HDR e pcisti HDR e pcisti - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: HDR e pcisti

  1. #21
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: HDR e pcisti

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio


    L'ennesimo white-washing figlio del razzismo che ha portato Trump ad essere eletto.
    Pubblicizzare come fondamentale una tecnologia che permette di mostrare i negri meno negri. Vergogna!

  2. #22
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.008
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: HDR e pcisti

    E poi, soprattutto... che cazzo ce ne dovrebbe fregare di vedere i profughi in HDR?
    Perché quel tizio è un profugo su una carretta del mare, vero?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.183

    Re: HDR e pcisti

    Alzo la luminosità a palla sul mio monitor super-scrauso e ho anche io l'HDR!

  4. #24
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.008
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: HDR e pcisti

    se cambi la luminosità in base alla luminosità dell'ambiente allora si. hai del moderno HDR!
    lo posso fare anch'io sul monitor a fosfori verdi crt del C=64???
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  5. #25
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: HDR e pcisti

    E poi la spalla del before ha la stessa tonalità dell'after. Io dico che è photoshoppata

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: HDR e pcisti

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Devo vederla in azione, ma comunque i punti del "problema" son questi:

    a) vedere tutto non è necessariamente vedere meglio, un bel sole luminoso che acceca è cinematograficamente più interessante in molti casi del "vedere tutto hurr durr"
    b) non si può creare dettaglio dal nulla, qualsiasi iterazione di "HDR" che non prevede (minimo) tre distinte fonti divise fra "sottoesposto, corretto, sovraesposto" non è hdr ma è tonemapping, cioè stirare i dati del fotogramma per recuperare il recuperabile. La moda dell'hdr fotografico è morta e sepolta, dopo diversi anni di iperattività (tipo intorno ai 2010, vi ricordate quante foto hdr giravano? Molte erano solo tonemapping.)
    c) tutto questo non ci azzecca una beata sega con i videogiochi perchè ogni fonte di luce può essere sistemata ingame, l'hdr lo puoi fare semplicemente ingame con le impostazioni di rendering giuste.

    Quindi non è una cosa che comprendo, ma se mi capiterà di fare un giro ad un mediaworld sarcavolo ci butto un occhio.
    a- quello è un problema di fotografia di ogni singolo film
    b-non ho ben capito, ma cmq si hdr prevede una acquisizione alla fonte diversa, come vedi nell'immagine sono tre gli scatti di cui uno sovra e l'altro sottoesposto, ma è un'immagine solo per spiegare questo concetto, difatti il "risultato finale" è molto diverso perchè hanno sparato la saturazione e altri effetti post proc che con hdr non c'entrano una fava
    c- si la cosa la penso anch'io così, però hai a disposizione comunque una tecnologia che produce immagini "più belle", dove si possono apprezzare più oggetti, per un vg tipo overwatch fottesega, nelle scene di intermezzo tipo di un tomb raider fa.

    non so se in un supermercato la cosa si veda, perchè il modo migliore è vedere lo stesso filmato con e senza, se le tv poi son tutte sintonizzate su sky sport allora buonanotte.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: HDR e pcisti

    Quindi HDR is the new 3D?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su