Stasi (non Alberto, quella di Star Trek) Stasi (non Alberto, quella di Star Trek) - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 44

Discussione: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

  1. #21

    Re: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

    nessuno ha detto che sia una cosa facile, volevo soltanto sapere se č teoricamente possibile

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Dalla morte non si torna.
    Prima regola della vita.
    si e tutte le domeniche in chiesa

  2. #22
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

    pensavo questa stasi

    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  3. #23

    Re: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

    manuč perché posti sempre cagate?

  4. #24
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

    frederickvancock, perchč ristagni nella tua nioranza?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  5. #25
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.005
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Dalla morte non si torna.
    Prima regola della vita.
    Bagnasco che ne pensa?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.952

    Re: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

    un medico faceva notare che con il congelamento/morte la prima cosa che si deteriora č il cervello e i relativi ricordi che ognuno ha, col risultato che nell'ipotesi che ci si riesca a riscegliare, poi non si sarą pił noi stessi ma un'altra persona visto che avremo la mente azzerata quello che ci rende unici non č tanto il corpo, quanto la nostra mente, caratterizzata e formata dalle esperienze avute nella nostra vita Un traguardo da raggiungere sarebbe quindi quello di poter "scaricare o copiare" in formato digitale la nostra mente, per poi poterla ricopiare in quale corpo č il problema minore, in linea di massima quello lo possiamo clonare o trovare di piłbbello

  7. #27
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Un traguardo da raggiungere sarebbe quindi quello di poter "scaricare o copiare" in formato digitale la nostra mente, per poi poterla ricopiare in quale corpo č il problema minore, in linea di massima quello lo possiamo clonare o trovare di piłbbello
    non andrebbe bene neanche quello: non voglio che sopravviva una copia di me mentre io comunque morirei, voglio un riversamento del mio io originale in un altro "contenitore"
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.182

    Re: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Un traguardo da raggiungere sarebbe quindi quello di poter "scaricare o copiare" in formato digitale la nostra mente, per poi poterla ricopiare
    Sarebbe figo anche poter immergere il cervello in un fluido speciale che blocchi il deterioramento e lo mantenga pronto per il reimpianto. Ricordo che c'č un sistema simile per conservare il contenuto dei modulli RAM una volta staccati dal pc.

    Ora che ci penso, visto che il cervello non č come un pc ma assomiglia pił a una macchina fatta da circuiti dinamici che si modificano continuamente, penso che la seconda possibilitą sia pił semplice rispetto a uno "snapshot" dello stato del cervello.

  9. #29
    From 2001 with love L'avatar di Austin Punisher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    920

    Re: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

    la cosa del riversare i ricordi in un altro corpo/macchina secondo me non ti risolve un cazzo. TU personalmente muori. non č che richiudi gli occhi e poi li riapri nell'altro corpo. L'altro corpo č un clone di te con i tuoi ricordi.
    neverforget

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.182

    Re: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

    Se ci pensi bene, č esattamente quello che succederebbe se il teletrasporto esistesse.

  11. #31
    Un istante č eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

    l'immortalitą? puņ darsi che forse in futuro sarą possibile quando grazie alla nanotecnologia e ingegneria genetica riusciranno a creare neuroni artificiali che riescano a replicare le funzioni dei neuroni naturali, visto che questi comunicano attraverso segnali chimici ed elettrici, man mano che i neuroni artificiali sostituiranno gradualmente tutti quelli naturali l'individuo avrą sempre coscienza di sé anche se si trasformerą in un essere non pił umano,naturalmente per ora č solo fantascienza ma in futuro chissą.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  12. #32
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.400

    Re: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    la cosa del riversare i ricordi in un altro corpo/macchina secondo me non ti risolve un cazzo. TU personalmente muori. non č che richiudi gli occhi e poi li riapri nell'altro corpo. L'altro corpo č un clone di te con i tuoi ricordi.
    Qua si entra molto nel filosofico/religioso (campi dove sono una capra)...ma tu sei tu in che senso ? Nel senso di anima ?

    Se il nostro io non č altro che un "programma biologico" una copia identica di noi non farebbe nessuna differenza....anzi la copia non saprebbe di essere la copia....al massimo si potrebbe disquisire sul fatto che i ricordi del "nostro programma" sono stati fatti col vecchio corpo o meno...

    Alla fine se siamo "programmi biologici" in astratto siamo modificabili e "crakkabili" a piacimento....in astratto potremmo riprogrammarci biologicamente come ci parrebbe...fin dalla sequenza di DNA pił "infognata"....e nel nostro cervello (la memoria flash) metterci ciņ che vogliamo...

    Se invece si tira in ballo il discorso dell'anima, del fatto che noi siamo noi, in quanto noi....anche se ci troviamo davanti ad un programma 1 a 1 di noi...bhe...qui si va oltre...

    Insomma siamo o non siamo il nostro corpo? Siamo solamente "il programma caricato nel cervello" e il resto serve solamente a far funzionare il sistema...oppure qualcosa di pił?

  13. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.182

    Re: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

    Ricordo uno studente di neurologia (se ricordo bene) che diceva, in sostanza, che il cervello e il resto del corpo sono pił interdipendenti di quanto possa sembrare. La storia del nostro "io" non č solo nel cervello ma anche nei sistemi nervosi periferici e anche in alcuni organi se non tutti. Basta pensare al fatto che l'immagazzinamento e il richiamo dei nostri ricordi viene influenzato dallo stato psicofisico del momento. Chissą che succederą al paziente di quel tipo di cui non ricordo il nome che vuole trapiantare la sua testa in un altro corpo sano.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

    pił che in un altro corpo, personalmente preferirei riversare, tramite taglia&incolla, il mio io originale in un supermegamaxicomputer
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  15. #35
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Il verdetto, emesso poco prima del decesso della ragazza a ottobre, č stato reso pubblico solo ora che il corpo, portato negli Usa, č stato congelato tramite "criogenesi".
    I have no mouth and I'm ice cream.


    E dopo questa posso tagliarmi le vene.
    EOF

  16. #36
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

    Bob era "I have no mouth and ice cream"?

    Comunque il fulcro della questione č la coscienza. La coscienza non credo si possa trasferire.
    Non ho idea di cosa sia ne di cosa la mantenga, ma č ovvio che l'individuo č coscienza.
    Come si potrebbe trasferire la coscienza? Forse trapiantando il sistema nervoso centrale, chissą. Ma dubito che la coscienza potrą essere mai separata dal cervello, almeno finchč sappiamo cosģ poco dello stesso.
    Ne usiamo una piccolissima parte! Magari se come in Lucy si potesse imparare a usarne di pił, riusciremmo a fare dei backup in qualche maniera futuribile, tipo mitosi qualcosa... mmphhh
    Preferirei mantenere tutto mio e diventare un cyborg, ma devono scoprire un fottuto modo per conservare la materia grigia altrimenti...!

  17. #37
    macs
    Guest

    Re: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

    Ha ragione theaustinpunisher. Se mi venisse fatto un'ipotetico scan del cervello e questo venisse messo in un altro corpo o macchina, quello non sarei io, ma un altro me. Dal momento del scan in poi i due "cloni" sarebbero due persone diverse poiché influenzate da situazioni e circostanze diverse, e in ogni caso dopo la scansione non č che mi trasferisco di lą, ma continuo per i cazzi miei ( o muoRo) e l'altro crederą di essere stato l'originale fino a che qualcuno non glielo dice

  18. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.182

    Re: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

    Concordo con macs.

    Mi sono ricordato di una commedia americana dove il protagonista si fa clonare ma non ricordo il titolo.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.952

    Re: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

    la copia della mente č l'unico modo per rimanere in vita e distaccarsi dalla caducitą del corpo in un certo senso si č sempre noi, salvo se si consideri l'anima come quello che ci differenzia dalle altre persone anima che muore col corpo..

    Dipende tutto da quello che uno crede che lo identifichi come persona

  20. #40
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Stasi (non Alberto, quella di Star Trek)

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Mi sono ricordato di una commedia americana dove il protagonista si fa clonare ma non ricordo il titolo.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su