Confessioni di domenica sera Confessioni di domenica sera

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46

Discussione: Confessioni di domenica sera

  1. #1
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Confessioni di domenica sera

    Vi avverto e’ un WOT, se non vi va di leggerlo saltate pure alla conclusione...

    Ed eccoci qua, domenica sera, dopo cena ed un paio di birre mi sento di condividere questa esperienza con voi.

    Stasera parleremo del tradimento, ma non d’amore, ma di quello che può capitare tra buoni amici

    Torniamo all’estate di qualche anno fa, periodo universitario, 4 amici, studiavamo in gruppo per preparare un esame, dato che il prof. insisteva per dare un progetto a coppia già pensavamo di come dividerci per portare avanti il lavoro.

    Fino a quel punto avevamo studiato assieme per oltre 3 anni senza problemi, ma in questo caso uno del gruppo non stava al passo, non studiava, non si applicava sugli esercizi, ogni volta in 3 ripetevamo, sviluppavamo codice, ma Pino (nome di fantasia) no, ci provava 30 secondi e poi aggiungeva “Vabbè lo faccio dopo con calma”.

    Inizia ad incrinarsi la situazione, nessuno di noi 3 voleva finire in coppia con Pino, non si applicava, lo sfortunato che sarebbe finito con lui avrebbe dovuto fare il lavoro di 2 persone.

    Quindi per risolvere il problema potevamo scegliere se affrontarlo di petto, dicendogli chiaramente “o studi, o nessuno farà gruppo con te” oppure, agire alle sue spalle, dato che eravamo giovani e stupidi ( adesso siamo solo stupidi ) abbiamo optato per la la seconda soluzione

    Sviluppiamo il seguente piano, resteremo sempre in 4, ma ci divideremo in un gruppo di 3 e Pino lo lasceremo da solo (mazza che infami ), in questo modo, continuando a studiare tutti e 4 assieme potevamo aiutare Pino con il suo esercizio, che essendo calibrato per una persona, doveva essere per forza di cose molto semplice. ( questo lo dico senza malizia o altro, avevamo veramente intenzioni serie, volevamo davvero fare così per aiutarlo e nel frattempo non farci affossare da lui )

    Ovviamente nel momento decisivo le cose sono andate di mmerda, il prof. Si è scazzato subito ed ha detto, “ma che minchia è tutta questa storia, abitate tutti nello stesso posto, gli esercizi ve li assegno 2 e 2 e non rompete i coglioni!”, sono stati attimi di panico e paura, in quell’istante ho realizzato la grandissima cazzata che avevo contribuito a portare avanti.

    Siamo finiti divisi a cazzo, Pino si è incazzato, la sera ho provato a spiegarli il perché delle nostre azioni, non so se ha capito quanto siamo stati coglioni, comunque si è rotto tutto, ha risposto, “non mi aspettavo questo comportamento dai miei migliori amici” ci sono rimasto dimmmerda, avevo appena perso uno dei miei migliori amici ed il mio compagno di giochi.

    Si dice che la strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni, ed è vero, noi ne abbiamo fatto un bel tratto

    Da quel momento, tra fine del periodo universitario e inizio del lavoro non ci siamo più frequentati assiduamente, nonostante io volessi riallacciare i rapporti, mi frenavo, perché ogni volta che parlavo con lui rivedevo la scena davanti al prof e mi sentivo una merda.

    Questa situazione è continuata in questo modo per circa 1 anno e mezzo, fino a quando, sotto consiglio di un amica particolare ( ese, questa è un altra storia ) afferro il coraggio a due mani, prendo un giorno di ferie dal lavoro e mi incontro con Pino, abbiamo scherzato, parlato, mangiato, finché ad un certo punto, gli dico “Mi scuso per come mi sono comportato tempo fa, ai tempi dell’università” al ché lui risponde “di cosa parli?, non ricordo” ed io “non importa, va bene così”, non mi andava di riaprire quelle ferite.

    Mi sono sentito sollevato, volevo togliermi quel macigno che mi portavo dentro, ci ero riuscito, avevo ritrovato un amico ( molto probabilmente manco si ricordava più di tutta quella storia ).

    A distanza di un anno e mezzo da quel pomeriggio, posso dire che siamo ritornati buoni amici, ovviamente come tutte le cose che si rompono ed in seguito si riaggiustano questa amicizia non sarà come quella “pura” che avevamo prima del crack, ma in un certo senso, spero che questa sia più “matura”.

    Da quello che so gli altri non si sono scusati con Pino per come si sono comportati, ma questi non sono affari miei, io sentivo dovergli delle scuse e con un po’ di ritardo le ho fatte.

    A chi interessava saperlo, l’esame è andato bene a tutti

    Alla fine di questo discorso, posso dire di aver fatto mia questa massima “siamo un pugno di amici ed una manata di fango”.

    Ed ecco una bella storia da raccontare ai nipotini che probabilmente non avrò
    Vi aspetto domenica prossima con un altra storia, molto più leggera come tema, ma allo stesso tempo, molto più inquietante, si parlerà di webcam, omosessualità scandali e piatti rotti

    Detto questo, passo la palla a voi, avete niente da raccontare?

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Confessioni di domenica sera

    Potevi fare un app x omosessuali

  3. #3
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.337

    Re: Confessioni di domenica sera

    Mi son perso

  4. #4
    koba44
    Guest

    Re: Confessioni di domenica sera

    Hai bisogno di una donna.

  5. #5
    macs
    Guest

    Re: Confessioni di domenica sera

    Ti faccio anche io una confessione

    Alle elementari ho chiesto in prestito un gioco del gameboy a un mio amico, lui non me l'ha più richiesto e io ce l'ho ancora. Bell'amico di merda, eh? Però non se ne ricorda quindi siamo ancora amiconi!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Confessioni di domenica sera

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Mi son perso
    Non ti preoccupare, è normale, aspetta la prossima storia.

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Hai bisogno di una donna.
    Vero, ma non c'entra stavolta, questo è stato un pezzo di vita che che mi ha fatto riflettere tanto in passato, su roba del tipo, mi posso definire un buon amico e cose di questo genere, stavo scrivendo questi pensieri sul mio diario e dato che c'ero ho deciso di condividere quest'esperienza sul foro.

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Ti faccio anche io una confessione

    Alle elementari ho chiesto in prestito un gioco del gameboy a un mio amico, lui non me l'ha più richiesto e io ce l'ho ancora. Bell'amico di merda, eh? Però non se ne ricorda quindi siamo ancora amiconi!
    Tu eri moolto giovane a quel tempo, qua si parla di amici stretti con 23/24 anni (che si presuppone siano maturi) che si pugnalano alle spalle o quasi per non aver avuto il coraggio di dire le cose come stavano

    Detto questo, siete tutte delle persone di merda o no?

  7. #7
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Confessioni di domenica sera

    Secondo te noi leggiamo tutta quella roba?

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Confessioni di domenica sera

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Secondo te noi leggiamo tutta quella roba?
    Ovviamente no, secondo te, perché ho scritto di domenica sera quando tutti sono a fare esperienze sociali

    Tutto il testo al centro è un Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

    Ma non te ne sei accorto perché non hai letto

  9. #9
    Senior Member L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    874

    Re: Confessioni di domenica sera

    Secondo me Pino si ricorda benissimo dell'episodio, ma apprezzando il tuo chiedere scusa ha minimizzato, fingendo di non darci troppo peso, per non tornare sopra l'argomento.

    Alla fine lui è stato quello "tradito", e quindi è quello a cui ha fatto più male

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Confessioni di domenica sera

    ora che hai fatto coming out...

  11. #11
    Backleground
    Guest

    Re: Confessioni di domenica sera

    nella mia comitiva dopo le superiori è successo qualcosa di simile

    due amici cresciuti insieme, uno di loro si fidanza con una tipa e questa entra a far parte del gruppo
    dopo qualche anno lei lo cornifica proprio con il migliore amico del suo ragazzo
    a noi ce ne sbatte il cazzo
    lui entra in depressione
    la comitiva resta unita finchè si può, poi per forza di cose e schieramenti vari si divide
    da allora nessuno si fida più di nessuno

  12. #12
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.781

    Re: Confessioni di domenica sera

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Secondo te noi leggiamo tutta quella roba?
    Almeno Bicio mette le figure

  13. #13
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Confessioni di domenica sera

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    nella mia comitiva dopo le superiori è successo qualcosa di simile

    due amici cresciuti insieme, uno di loro si fidanza con una tipa e questa entra a far parte del gruppo
    dopo qualche anno lei lo cornifica proprio con il migliore amico del suo ragazzo
    a noi ce ne sbatte il cazzo
    lui entra in depressione
    la comitiva resta unita finchè si può, poi per forza di cose e schieramenti vari si divide
    da allora nessuno si fida più di nessuno
    Sta cosa stava succedendo a mio fratello, ma dato che a lui la "ragazza" non interessava l'ha detto al fidanzato ed alla fine potrei dire che la cosa si è risolta per il meglio, quelli sono tornati assieme e mio fratello sta bene, almeno credo

  14. #14
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.465

    Re: Confessioni di domenica sera

    letto tutto
    bello un abbraccio

  15. #15
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Confessioni di domenica sera

    Pietà per nessuno, perché nessuno avrà pietà di te.

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  16. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Confessioni di domenica sera

    mia migliore amicizia finita perchè lui mi confido' che il suo lavoro (con suo padre) non gli piaceva, io lo dico a mia madre, mia madre lo racconta a sua madre (amici d'infanzia tra famiglie), e lui se la prende....

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sopra il Po
    Messaggi
    2.106

    Re: Confessioni di domenica sera

    All'asilo il mio amico m'ha ciulato la morosa.

    Quindi ecco

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

  18. #18
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Confessioni di domenica sera

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Pietà per nessuno, perché nessuno avrà pietà di te.
    Recentemente questa sta diventando la mia filosofia di vita

  19. #19

    Re: Confessioni di domenica sera

    Ho solo una domanda per te:

    Lei, è Elisa Tomasso ?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  20. #20
    koba44
    Guest

    Re: Confessioni di domenica sera

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ho solo una domanda per te: Lei, è Elisa Tomasso ?
    Quella a cui piace il casso?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su