verrò modificato il codice dei preti - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 63

Discussione: verrò modificato il codice dei preti

  1. #21
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.064
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: verrò modificato il codice dei preti

    aborto aborto batti un colpo se ci seiiiiiiii

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #22
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: verrò modificato il codice dei preti

    Io sono stato messo in crisi alcuni mesi fa.
    Sono andato a vedere la prima ecografia di mia figlia. Era un feto di appena due mesi, ma aveva già la forma umana e il cuore batteva.
    A un certo punto si é svegliata e ha iniziato ad agitarsi, forse disturbata dalla pressione della sonda.

    Mi ha fatto molto impressione il fatto che legalmente avrei potuto eliminare un esserino con un cuore che batteva e che dormiva, si svegliava e si agitava se veniva spaventato.

    É un argomento molto molto difficile.

  3. #23
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.064
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: verrò modificato il codice dei preti

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Io sono stato messo in crisi alcuni mesi fa.
    Sono andato a vedere la prima ecografia di mia figlia. Era un feto di appena due mesi, ma aveva già la forma umana e il cuore batteva.
    A un certo punto si é svegliata e ha iniziato ad agitarsi, forse disturbata dalla pressione della sonda.

    Mi ha fatto molto impressione il fatto che legalmente avrei potuto eliminare un esserino con un cuore che batteva e che dormiva, si svegliava e si agitava se veniva spaventato.

    É un argomento molto molto difficile.
    Tu non potevi, tua moglie semmai.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #24
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: verrò modificato il codice dei preti

    Beh, la natura se ne fotte delle pari opportunità. Questo vale per molte cose

  5. #25
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.064
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: verrò modificato il codice dei preti

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Beh, la natura se ne fotte delle pari opportunità. Questo vale per molte cose
    Anche la legge italiana non aiuta, ma hai ragione anche tu.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #26
    koba44
    Guest

    Re: verrò modificato il codice dei preti

    Ma non si potrebbe fare una leggina semplice semplice, per la quale:

    - Tizio/a X si dichiara Cattolico;
    - Tizio/a X fa qualcosa contro la Chiesa (fornicazione prematrimoniale, sputo in acquasantiere, divorzio, aborto);
    - la Legge lo AGEVOLA nel suo percorso eucaristico e di salcazzo mettendolo in galera -sotto cilicio- per 20 anni, così che faccia pio ravvedimento;
    ...
    - Caio/a Y non Cattolico fa quel cazzo che gli pare: la Legge e nessun Cattolico deve rompergli il mazzo.

    Semplice-semplice. Inoltre, a livello fiscale, come in Germania:

    - Tizio/a X paga per il sostentamento del Clero
    - Caio/a Y non paga.

  7. #27
    koba44
    Guest

    Re: verrò modificato il codice dei preti

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    cosa? una mignotta? vuoi metterla incinta per poi farla abortire?
    Nono, quanto costa il rientro nella chiesa: l'indulgenza per il peccato compiuto. In €vri.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di MrFrido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    273

    Re: verrò modificato il codice dei preti

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Ese
    No. Fino ad un certo punto della gestazione, l'embrione è solo un ammasso di cellule (per quanto possa non essere la definizione più gentile in giro). In quegli stadi la continuazione è a sola discrezione delle parti (o della parte, femminile principalmente), fasi che influenzano anche la sfera decisionale nei casi in cui, sfortunatamente, il feto abbia malformazioni di qualche tipo. Sono più propenso nel dire che l'aborto è solo l'ennesima dimostrazione che possiamo essere liberi, anche se entro limiti ben definiti. Per la serie, sta sul cazzo anche a me se uno decide di abortire perché lo vuole, senza ferree motivazioni, per esempio in uno stadio MOLTO avanzato della gestazione. Però hey, son pareri
    siamo per tutta la vita un ammasso di cellule. ancora questa stronzata dell'ammasso di cellule, o della dipendenza del feto dal corpo dell madre (come se un neonato potesse sopravvivere se lasciato solo), e così via.
    Semplicemente, si è scelta arbitrariamente una data della gestazione come limite per l'aborto, tutto qua, inutile cercare motivazioni etiche o morali per non urtare le sensibili coscenze delle gravide.

  9. #29
    koba44
    Guest

    Re: verrò modificato il codice dei preti

    In Italia gli aborti in proporzione alle gravidanze sono relativamente pochi:

    In numeri assoluti [cioè inutili al raffronto, ndr], l’Italia è la sesta nazione europea con il maggior numero di gravidanze interrotte.
    Rapportando gli aborti al totale delle gravidanze, invece, si scende al 24simo posto.

    Fonte: http://www.wired.it/lifestyle/salute...-italia-istat/

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: verrò modificato il codice dei preti

    Citazione Originariamente Scritto da MrFrido Visualizza Messaggio
    siamo per tutta la vita un ammasso di cellule. ancora questa stronzata dell'ammasso di cellule, o della dipendenza del feto dal corpo dell madre (come se un neonato potesse sopravvivere se lasciato solo), e così via.
    Semplicemente, si è scelta arbitrariamente una data della gestazione come limite per l'aborto, tutto qua, inutile cercare motivazioni etiche o morali per non urtare le sensibili coscenze delle gravide.
    Ti piacerebbe invece si è fatta arbitrariamente coincidere con uno sviluppo almeno parziale di un sistema nervoso, e quindi di un pseudo abbozzo di cervello capace di ospitare una coscienza, alla stessa maniera con cui stacchiamo la spina ad un corpo cerebralmente morto. 3 mesi è prestissimo per parlare di cervello e secondo me abortire in quel lasso di tempo, per quanto traumatico pericoloso ecc. e da evitare a tutti i costi, non è all'atto pratico diverso dall'usare un goldone. Noi non siamo il nostro corpo/cellule, noi siamo il nostro cervello (finchè c'è e finchè funziona).

  11. #31
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: verrò modificato il codice dei preti

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Io sono stato messo in crisi alcuni mesi fa.
    Sono andato a vedere la prima ecografia di mia figlia. Era un feto di appena due mesi, ma aveva già la forma umana e il cuore batteva.
    A un certo punto si é svegliata e ha iniziato ad agitarsi, forse disturbata dalla pressione della sonda.

    Mi ha fatto molto impressione il fatto che legalmente avrei potuto eliminare un esserino con un cuore che batteva e che dormiva, si svegliava e si agitava se veniva spaventato.

    É un argomento molto molto difficile.
    a me non frega davvero un razzo.

    forse sono una perzona falso

  12. #32
    koba44
    Guest

    Re: verrò modificato il codice dei preti

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    a me non frega davvero un razzo.

    forse sono una perzona falso
    La Madonna piange. Anche Padre Pio.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: verrò modificato il codice dei preti

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    a me non frega davvero un razzo.

    forse sono una perzona falso
    Temo sia uno di quei casi in cui la situazione devi viverla per comprenderla.

    Oppure no.


    Io di certo non partivo da una posizione antiabortista.
    Ultima modifica di hoffmann; 22-11-16 alle 04:11

  14. #34
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: verrò modificato il codice dei preti

    a me tipo del cuore che batte freganasega, il cuore è un organo sopravvalutato, tutta colpa dei greci.

  15. #35
    Tano
    Guest

    Re: verrò modificato il codice dei preti

    Si vuole salvaguardare la possibilità di scegliere, non si vuole andare in giro ad ammazzare feti perché si

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  16. #36
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: verrò modificato il codice dei preti

    E pensare che spesso basterebbe una educazione sessuala fatta bene

  17. #37
    Tano
    Guest

    Re: verrò modificato il codice dei preti

    Fun facts mi sono ritrovato in un reparto di endocrinologia durante l'iniziativa "androlife" a fare questionari ai signori che venivano a fare la visita, alla domanda relativa all'utilizzo di dispositivi contraccettivi è risultato che nessuno li usasse, e no, le partner non prendevano la pillola.
    La cosa divertente era che erano tutti convinti di essere impotenti, quando in realtà del tutto normali: c'era il tizio che si masturbava ogni giorno, che scopava ogni giorno con la fidanzata e aveva difficoltà a soddisfare anche le partner occasionali.
    C'era il tizio che si ammazzava di canne e non gli tirava.
    Il tizio accompagnato dalla moglie che non riuscita a soddisfarla ma che veniva da un paio di mesi di una grave malattia
    .
    Questo per dire si di educazione sensuale mancano proprio le basi, però è meglio non farla che sennò jesoo piange.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  18. #38
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: verrò modificato il codice dei preti

    Citazione Originariamente Scritto da Tano Visualizza Messaggio
    Si vuole salvaguardare la possibilità di scegliere, non si vuole andare in giro ad ammazzare feti perché si

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Credo che la scelta sia il punto centrale.
    Ammetto che in questi mesi ci ho pensato su parecchio: è giusto scegliere sulla vita di un altro? E quando inizia la vita? Non ne sono ancora venuto a capo e quindi invidio chi ha certezze.
    In ogni caso, non importa. Indipendentemente dalla questione etica, ritengo che la possibilità di scelta debba esserci; in caso contrario non si eliminerebbe l'aborto, lo si renderebbe solo clandestino.
    Però rimane il problema della scelta. Una scelta, per essere tale, deve essere fatta consapevolmente, sapendo esattamente cosa si sta facendo.
    Sarebbe così terribile rendere obbligatoria una ecografia prima di ogni aborto, per guardare con i propri occhi cosa si sta eliminando?
    È una forzatura e una violenza alla madre/padre? Beh, sì.
    Ma perché una cosa del genere dovrebbe essere semplice e indolore visto che si tratta, letteralmente, di una questione di vita o di morte?
    Io detesto la visione secondo la quale siamo tutti bambocci smidollati e fragili da salvaguardare. Siamo uomini e donne che sono ogni giorno chiamati a fare delle scelte, a volte anche terribili. Allora che la scelta la si faccia nel modo più esplicito possibile, sia che si decida di mutare la propria vita decidendo di non abortire, sia che si decida di eliminare il feto per non farlo.

    Solo sapendo esattamente cosa si fa si può parlare di "scelta", altrimenti è solo un modo vile per non usare il più appropriato termine di "fuga".

    Ci tengo a sottolineare che chi scrive è un ateo.
    Ultima modifica di hoffmann; 22-11-16 alle 08:44

  19. #39
    Senior Member L'avatar di MrFrido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    273

    Re: verrò modificato il codice dei preti

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ti piacerebbe invece si è fatta arbitrariamente coincidere con uno sviluppo almeno parziale di un sistema nervoso, e quindi di un pseudo abbozzo di cervello capace di ospitare una coscienza, alla stessa maniera con cui stacchiamo la spina ad un corpo cerebralmente morto. 3 mesi è prestissimo per parlare di cervello e secondo me abortire in quel lasso di tempo, per quanto traumatico pericoloso ecc. e da evitare a tutti i costi, non è all'atto pratico diverso dall'usare un goldone. Noi non siamo il nostro corpo/cellule, noi siamo il nostro cervello (finchè c'è e finchè funziona).
    so benissimo che è stata scelta quella data per quel motivo, ma, appunto, è stata decisa arbitrariamente.

  20. #40
    Tano
    Guest

    Re: verrò modificato il codice dei preti

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Credo che la scelta sia il punto centrale.
    Ammetto che in questi mesi ci ho pensato su parecchio: è giusto scegliere sulla vita di un altro? E quando inizia la vita? Non ne sono ancora venuto a capo e quindi invidio chi ha certezze.
    In ogni caso, non importa. Indipendentemente dalla questione etica, ritengo che la possibilità di scelta debba esserci; in caso contrario non si eliminerebbe l'aborto, lo si renderebbe solo clandestino.
    Però rimane il problema della scelta. Una scelta, per essere tale, deve essere fatta consapevolmente, sapendo esattamente cosa si sta facendo.
    Sarebbe così terribile rendere obbligatoria una ecografia prima di ogni aborto, per guardare con i propri occhi cosa si sta eliminando?
    È una forzatura e una violenza alla madre/padre? Beh, sì.
    Ma perché una cosa del genere dovrebbe essere semplice e indolore visto che si tratta, letteralmente, di una questione di vita o di morte?
    Io detesto la visione secondo la quale siamo tutti bambocci smidollati e fragili da salvaguardare. Siamo uomini e donne che sono ogni giorno chiamati a fare delle scelte, a volte anche terribili. Allora che la scelta la si faccia nel modo più esplicito possibile, sia che si decida di mutare la propria vita decidendo di non abortire, sia che si decida di eliminare il feto per non farlo.

    Solo sapendo esattamente cosa si fa si può parlare di "scelta", altrimenti è solo un modo vile per non usare il più appropriato termine di "fuga".

    Ci tengo a sottolineare che chi scrive è un ateo.
    No perché tu, che tra le altre cose non hai un utero, stai imponendo a tutti, anche a quelli che non la pensano come te, il fatto che trovi che i feti siano carini. E in virtù di quello vuoi condizionare la scelta di altre persone utero munite che sono le uniche che hanno il diritto di fare quella scelta.


    Visto che siamo in jf4 anche basta post Seri

    In soldoni: i conigli sono dolci e coccolosi, io sono vegetariano/sono sacri per la mia religione/ a me piace avere un coniglio per casa->voi dovete smetterla di mangiare i conigli, anzi no dovete poter scegliere ma mandiamo in loop nelle macellerie video del contadino che ammazza e scuoia i conigli.

    E si è la stessa cosa maledetti specisti

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su