[Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36

Discussione: [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

    ordino 2 prodotti dal sito in oggetto, un ordine va a buon fine, l'altro no.


    Gentile Cliente,

    Ti scriviamo per informarti che il tuo ordine numero _cut_ su bricocity_it è stato annullato dal venditore per il seguente motivo: NoInventory
    Gli articoli che hai ordinato non sono disponibili.
    Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato. Ti confermiamo che per quest'ordine non ti è stato addebitato alcun importo. Per qualsiasi dubbio riguardo l'annullamento di quest'ordine, ti invitiamo a contattare bricocity_it.
    Se sei comunque interessato ad acquistare questi articoli, puoi cercarli nuovamente su Amazon.it ed effettuare un nuovo ordine.
    Per maggiore chiarezza, di seguito abbiamo incluso i dettagli del tuo ordine. Abbiamo inoltre incluso il link degli articoli che hai acquistato in caso tu voglia provare ad ordinarli da un altro venditore.Ti ringraziamo per aver visitato Amazon.it.
    Saluti

    ==================================================
    DETTAGLI DELL'ORDINE
    ==================================================

    _cut_

    Non è stato addebitato alcun importo per quest'ordine.
    Per controllare online lo stato della transazione, visita il link:

    _cut_

    Grazie per aver acquistato su
    Amazon.it.



    viene cancellato l'ordine nonostante il venditore mostrasse 2 pezzi in magazzino, dalla PP mi vengono scalati i soldi per entrambi gli ordini.
    saldo contabile e disponibile non coincidono, penso che tempo qualche giorno e la situazione possa essere chiarita, una volta visto in "saldo disponibile" l'importo per l'ordine cancellato.



    Siamo spiacenti di apprendere che il tuo ordine Marketplace _cut_ sia stato annullato.
    Ti confermiamo che il totale dell'ordine, pari a EUR _cut_, non ti è stato addebitato.
    Infatti, a seguito delle verifiche effettuate sul tuo ordine, posso confermarti che è stata richiesta solamente un'autorizzazione di EUR_cut_ in data 14 novembre 2016.
    Ti ricordo che quando effettui un ordine su Amazon.it o su Amazon Marketplace, viene richiesta un'autorizzazione per l'ammontare dell'ordine, per confermare che la tua carta di credito sia valida e non sia segnalata come smarrita o rubata.
    Questa è una delle misure di sicurezza che utilizziamo per tutelare i nostri clienti. Amazon.it non addebita la tua carta di credito finché gli articoli ordinati non verranno spediti.
    Ti informo inoltre che il saldo della tua carta di credito potrebbe temporaneamente indicare l'autorizzazione.
    Contattando l'istituto emittente la carta, potrai avere la conferma che si tratta solo di un'autorizzazione al pagamento e potrai richiedere maggiori informazioni sui tempi di rilascio delle somme.

    Quando contatterai il tuo istituto emittente, potrai fornire il seguente codice di autorizzazione:

    Codice di autorizzazione Settlement Verification Code: _cut_

    Ti ricordo che una volta annullato l'ordine, puoi verificare l'avvenuta cancellazione dell'ordine visitando "I miei ordini". Quando l'ordine appare nella sezione "Ordini cancellati", significa che è stato annullato.

    Per ulteriori informazioni sulle autorizzazioni di pagamento relative a ordini annullati, consulta la seguente pagina d'aiuto:

    _cut_

    Grazie per la comprensione, disponibilità e cortesia!
    Cordialmente,
    Mihaela O.
    Amazon.it

    L'azienda più attenta al cliente del mondo.





    contatto poste italiane, per circa 30 minuti un solertissimo operatore mi spiega che ogni tanto può accadere, poste non c'entra nulla, il torto è di amazon che non avrebbe manco dovuto scalare i soldi o che wtf, sostiene che tempo 15-20 gg il credito non sarà più congelato a salcazzolandia in una qualche roba di amazon, verosimilmente ho prestato a qualche banca i miei soldi.

    faccio notare ad amazon che la miglior paga per la loro inefficienza è il non poter acquistare da loro con la somma in questione



    In seguito alla tua e-mail, siamo davvero spiacenti di non essere stati in grado di soddisfare le tue aspettative. Spero che in futuro ci concederai l'opportunità di fornirti un buon servizio.
    Per questo motivo, per qualsiasi domanda o chiarimento, non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti.
    Ti auguro una piacevole serata.
    A presto su Amazon.it
    Rispondendo a questo breve quesito ci aiuterai a migliorare il nostro servizio. La tua opinione è molto importante per noi.
    Fabrizio S.
    Ho risolto il tuo problema?

    SI
    NO

    Amazon.it
    L'azienda più attenta al cliente del mondo.



    sono ancora titubante sul SI o NO o se sentirmi cliente del mondo
    Ultima modifica di Metatron; 23-11-16 alle 16:24

  2. #2
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

    Ordinaria amministrazione, quando ordinavo componenti su RS quelli ogni volta congelavano 10/15€ in più rispetto all'ordine ed io che sulla scheda non avevo quei soldi in più, restavo con tutta la cifra congelata, e dovevo fare una nuova ricarica e pagare gli ordini.

    Ovviamente i soldi congelati venivano sbloccati dopo un 15gg

  3. #3
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

    Ho risolto il tuo problema?

    SI
    NO

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

    Io contro Amazon non posso dire niente...

    Ho comprato un Microsoft Band 2 su Amazon.uk il 24 Dicembre 2015; la settimana scorsa, dopo aver visto che il cinturino si è leggermente aperto (si è formato una specie di taglio sulla gomma), ho scritto ad Amazon.it chiedendo, dato che in teoria sarebbe ancora in garanzia, se potevo chiedere a loro o dovevo rivolgermi al sito .uk; la sera stessa (tipo 3 ore dopo la mia mail), mi risponde Amazon.uk scusandosi e dicendo che me ne avevano già spedito uno nuovo, e che avrei dovuto rimandare indietro il vecchio, a loro spese.

    Poco fa, a una settimana esatta dalla prima mail, è arrivato il Band nuovo..


  5. #5
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

    non vedo più i FOTTESEGA che si vedevano i tempi antichi...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  6. #6

    Re: [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

    settimana scorsa moglie prova a comprare online vestiti per il bimbo da marca francese.
    Pagamento rifiutato
    invece di cercare di capire perché decide di riprovarci
    Pagamento rifiutato
    200€ bloccati.
    Sti mangiarane non rispondono alle mail ne al numero di telefono.

  7. #7
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    settimana scorsa moglie prova a comprare online vestiti per il bimbo da marca francese.
    Pagamento rifiutato
    invece di cercare di capire perché decide di riprovarci
    Pagamento rifiutato
    200€ bloccati.
    Sti mangiarane non rispondono alle mail ne al numero di telefono.
    il tempo che ti arrivinoi vestiti il bimbo è già cresciuto e tu hai speso un botto

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

    Successo poco tempo fa, per 140€ su un sito sportivo, e loro continuavano a negare questo congelamento. Morale: 25 giorni lavorativi perchè venisse sbloccato l'importo, bello.

  9. #9
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

    La postepay e' famosa per questo. Ricordero' finche' campo una simpatica vicissitudine avvenuta anni ed anni fa.
    Arrivo in un hotel, pigliano la postepay e la passano per registrarla nel loro software. La cifra della camera x 3 notti viene bloccata come garanzia (soldi che mi ricordo mi sono stati riconsegnati 20 giorni dopo). Morale a quel punto quando schiacciano invio per effettuare la vera transazione non avevo piu' soldi sufficienti a pagare l'albergo. Fortunatamente nelle tasche avevo del contante.

    Da quel giorno ho cancellato postepay.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

    Ma a me è successo non con postepay

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    La postepay e' famosa per questo.
    eh figa, io la uso al posto della youcard cosa della banca, perchè mi son sempre sentito più sicuro.
    certo è macchinoso il prelevare via bancomat, parte dei soldi metterli su PP da usare per ordini online, ma sono fisse mie mi sa

    è la seconda volta in una decina di anni credo, quindi una percentuale veramente bassa, questa su amazon, l'altra fu da crucial quando acquistai una ram per il portatile e mi dissero di avere problemi di infrastruttura e di versare una seconda volta la cifra per poi riavere indietro la prima mandata, assurdo.

    comunque l'operatore delle poste mi ha detto che questa cosa della caparra e congelamento più o meno esplicitamente dichiarato (non capivo molto bene perchè pur essendo esaustivo parlava velocissssimo allontanando la bocca dal microfono a tratti stile supercazzola) è frequente in vendita online di biglietti, ambulanti e meno nei venditori di auto che esplicitano il tutto.

    francamente fottesega di questo, mi rode veramente dare credito a qualcuno che manco conosco, fosse pro bono sarei meno stizzito
    Ultima modifica di Metatron; 23-11-16 alle 19:32

  12. #12
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.193
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

    la PREAUTORIZZAZIONE questa sconosciuta

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #13
    koba44
    Guest

    Re: [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

    Tutti barboni con Postepay.

    Inb4 puzza di povero

  14. #14
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.093

    Re: [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

    Postepay fate una carta di credito vera su

  15. #15
    koba44
    Guest

    Re: [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Postepay fate una carta di credito vera su
    Hanno la PP su cui ci mettono i soldini giusti-giusti al centesimo passando dal tabaccaio, naturalmente dopo aver messo il prodotto nel carrello e prima di cliccare su "Acquista".

  16. #16
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.032

    Re: [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Postepay fate una carta di credito vera su
    non vedo perchè fare una carta di credito se serve una di debito

  17. #17
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.093

    Re: [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    non vedo perchè fare una carta di credito se serve una di debito
    Perchè la carta ricaricabile è da povri

  18. #18
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.279

    Re: [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

    Fregauncazzo ?

  19. #19
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

    Postepay

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Amazon] usa "congela importo PP" è superefficace

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Hanno la PP su cui ci mettono i soldini giusti-giusti al centesimo passando dal tabaccaio, naturalmente dopo aver messo il prodotto nel carrello e prima di cliccare su "Acquista".
    Io faccio così ma carico direttamente online dal conto BancoPosta

    Però in effetti a forza di 1€ a botta non mi conviene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su