Se vi aggredissero malamente? Se vi aggredissero malamente? - Pagina 4

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 117

Discussione: Se vi aggredissero malamente?

  1. #61
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Se vi aggredissero malamente?

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Riformulo perchè scritto così sembro il gesù cristo delle mazzate a mani nude.

    Il 95% della gente la posso battere, non ho il 95% di possibilità di battere chiunque

    Semplicemente se si toglie dall'equazione ogni stronzo che non sa neanche tirare un pugno, non sa che si usano anche i piedi per tirare i pugni, non sa muoversi lateralmente o persino avanti/indietro senza sbilanciarsi tantissimo, non sa come deve arrivare un pugno per non farsi male, non sa atterrarti decentemente, rimane poca gente.

    - - - Aggiornato - - -



    Se il tuo avversario è a meno di 5 metri di distanza, rischi tantissimo, sappilo. Dovresti allenarti ad arretrare mentre estrai la pistola. Almeno questo è quello che ho imparato guardando Mythbusters
    appunto, faccio prima a imparare l'estrazione rapida che a praticare arti marziali per anni

    un revolver cal. 9 a canna corta e passa la paura

  2. #62
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Se vi aggredissero malamente?

    e prendi l'ergastolo in italy

  3. #63
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Se vi aggredissero malamente?

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    e prendi l'ergastolo in italy
    prima devono riconoscermi e in ogni caso meglio in galera che morto

  4. #64
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Se vi aggredissero malamente?

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    e prendi l'ergastolo in italy
    Meglio un cattivo processo che un buon funerale

  5. #65
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Se vi aggredissero malamente?



    una scelta random tra:

    > inizio a tremare fortissimamente, mi butto a terra simulando crisi epilettica; mal che vada mi finisce, mi ignora o mi soccorre.
    > ricorro alla thanatosi, ci riescono alcuni animali tra i quali rettili di piccola taglia con il cervello grande come una caccola, perchè non dovrei io?
    > leggo una pagina a caso di un volume di ratman, finiamo con il ridere insieme e mi offre da bere in un ipotetico baretto.
    > elenco al mio aggressore una serie di vantaggi inventati al momento sul "non picchiarmi" coadiuvato da comunicazione non verbale per dissuaderlo dallo spezzarmi le ossa.
    > mi cago addosso sperando di suscitare repulsione, a nessuno piace picchiare le feci.

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.180

    Re: Se vi aggredissero malamente?

    Se esiste anche una remota possibilità di fuga, allora fuga.

    Altrimenti tiro fuori il Victorinox e lo agito come un ossesso verso di lui sperando di lacerare qualcosa, gridando come una femmina per attirare l'attenzione di qualcuno.

  7. #67

    Re: Se vi aggredissero malamente?

    stringo forte la dinamite nelle mani per avere pugni esplosivi.

  8. #68
    Backleground
    Guest

    Re: Se vi aggredissero malamente?

    un praticante di arti marziali non ha tutta questa maggiore probabilità di scamparla. l'effetto sorpresa è quello che maggiormente incide sul risultato; quando ti rendi conto del pericolo si attivano i meccanismi inconsci, il flight or fight per intenderci. la possibilità di poter controllare la reazione è proporzionale all'ammontare delle ore di allenamento cui ci si è sottoposti in condizioni analoghe, tanto da attivare immediatamente una risposta senza doverci pensare su.

    molti "praticanti" conoscono le tecniche, hanno la preparazione fisica, ma spesso non fanno sparring, quindi non le mettono in pratica e non sanno utilizzarle. magari sanno colpire il sacco in mille modi diversi e conoscono anche i punti deboli del corpo umano, ma non avendo sperimentato le sensazioni della lotta, di uno che ti viene contro per farti il culo, all'atto pratico le sperimentano per la prima volta e vanno in tilt

  9. #69

    Re: Se vi aggredissero malamente?

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    la cosa migliore è spiazzare l'avversario, non so tipo fare un urlo isterico (tipo quelle capre urlanti) e mettersi a cagare con una scarpa in testa
    L ho sempre pensato anche io ahahahhahahahgagagaahagaggaagggahahahhahahahahahha hahagahhaahhaaahahahahahahahahahahahaahahahahahaha ahhaahaahahah

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  10. #70
    PADRONE DI J4S L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.941

    Re: Se vi aggredissero malamente?

    Io giro sempre armato di coltelli e pistole, quindi potrei farmi giustizia senza problemi

  11. #71
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Se vi aggredissero malamente?

    se mi capita provo a scappare se possibile, altrimenti cerco di vender cara la mia pelle anche se le prenderei di brutto, successo tempo fa alla stazione una quasi rissa,
    un rumeno si era avvicinato alla stazione, a 5 cm dal mio muso e mi guardava con aria di sfida e strafottenza con le mani in tasca come se aspettasse che gli dicessi
    qualcosa di storto per attaccare briga e come minimo piantarmi una coltellata nella pancia, a nemmeno due metri da me c'era la polizia ferroviaria che era a chiacchierare con alcuni tassisti,
    naturalmente pur vedendo la scena uno dei pulotti ha fatto finta di non vedere niente ed ha continuato a chiacchierare con i suoi colleghi.
    l'unica cosa che ho fatto è stare fermo e non reagire come se non esistesse, se avesse iniziato lui a offendere e attaccare briga sarebbe passato dalla parte del torto
    davanti a testimoni che sarebbero stati costretti a intervenire, infatti il tipo dopo qualche minuto ha lasciato perdere, naturalmente so che se non ci fosse stato quasi nessuno
    e fosse accaduto in un posto buio e isolato sarebbe finita male per me, per cui quando mi deciderò mi prenderò quel fottuto porto d'armi e mi comprerò una fottuta pistola semiautomatica
    da tenere comodamente in tasca. fanculo l'ergastolo, fanculo la galera,fanculo sto paese di merda dove le fdo invece di difenderti si girano dall'altra parte e sanno solo farti la multa se sei in divieto di sosta per intascare i tuoi soldi.
    Ultima modifica di Skynight; 27-11-16 alle 09:36

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  12. #72
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Se vi aggredissero malamente?

    Una volta un tizio ha provato a scipparmi. A caldo, sul momento, mi è venuto solo in mente di rifilargli un calcio nelle palle con tutta la mia forza (peso 1.60 per 50 kg ma sono tutta muscoli). Si è accasciato senza mollare la presa della tracolla della borsa. Gli ho dato un pistone sulla mano con il tacco dello stivale e ho attaccato a correre. Ero distante pochi metri da casa ma cercare la chiave del cancello nella borsa e girare la chiave nella serratura con la paura che quello si rialzasse e mi rincorresse sono stati i 5 minuti più brutti della mia vita.

    Il tizio c' è da dire che sembrava mingherlino, e da quel poco che ricordo non sembrava armato (poi magari avrà potuto pure avere il coltellino svizzero in tasca o in mano ma io non l'ho notato).
    Presumo fosse un tossico, il che spiegherebbe anche la scarsa prontezza di riflessi e la facilità con cui s' è fatto atterrare.

    Poi ho seguito un corso di autodifesa e di pre-pugilistica e mi sto adoperando per prendere il porto d'armi.

  13. #73
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782

    Re: Se vi aggredissero malamente?

    La butto sul ridere e mentre è confuso dalla mia reazione, scappo via.

    Uso questa tattica anche con le donne.

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.180

    Re: Se vi aggredissero malamente?

    Io stavo pensando che uno spray al peperoncino, ma di quelli micidiali, risolverebbe quasi tutti i problemi.

  15. #75
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782

    Re: Se vi aggredissero malamente?

    È sicuramente illegale pure quello

  16. #76
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Se vi aggredissero malamente?

    Comunque a me hanno sempre detto che la cosa migliore in caso di aggressione è sferrare un colpo e fuggire
    Cioè nel senso se si riesce a colpire sennò si fugge e basta penso.
    Poi secondo me bisogna vedere anche il motivo dell'aggressione, se è per rapina o proprio perché vogliono far del male.
    Nel primo caso penso sia meglio se non si riesce a fuggire, di assecondare, tanto con quanti soldi girate di solito? Io praticamente senza, ho solo carta prepagata e bancomat lol
    Lo scazzo sarebbe per i documenti questo si. O magari per lo smartphone ma anche in questo caso dipende che si ha (ne ho uno da 150 e pure da smanettoni quindi rotfl).

    Per il secondo caso, penso che chiunque a meno di non soffrire di qualche turba o impedimento, si riesca bene o male a almeno colpire e fuggire però anche qui dipende dal carattere di ognuno di noi. Ci sono omaccioni muscolosi che si cagano addosso e poi ci sono nani mingherlini che entrano in Berserk mode

  17. #77
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: Se vi aggredissero malamente?

    Summon LordOrion che con lo sguardo uccide tutti. Evviva!

    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  18. #78
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Se vi aggredissero malamente?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    È sicuramente illegale pure quello
    no si può regolarmente acquistare, il problema sarà poi dimostrare la legittima difesa!

    Il 12 maggio 2011, con decreto n°103, il Ministero dell'Interno ha liberalizzato l'acquisto, la detenzione e il porto in pubblico per tutti i maggiori degli anni 16 di ogni e qualsiasi strumento di autodifesa che nebulizzi un principio attivo naturale a base di Oleoresin Capsicum e che non abbia attitudine a recare offesa alla persona, in attuazione dell'articolo 3, comma 32, della legge n. 94/2009. (G.U. 8 luglio 2011 n. 157). Per risultare di libera vendita e libero porto, tali strumenti devono:
    Contenere una miscela non superiore a 20 ml;
    Contenere una percentuale di oleoresin capsicum disciolto non superiore al 10 per cento, con una concentrazione massima di capsaicina e capsaicinoidi totali pari al 2,5 per cento;
    Non includere nella miscela erogata alcuna sostanza infiammabile, corrosiva, tossica o cancerogena, nessun aggressivo chimico né alcun principio attivo al di fuori dell'Oleoresin Capsicum medesimo;
    Essere sigillati all'atto della vendita, muniti di un sistema di sicurezza contro l'attivazione accidentale ed etichettati con apposita dicitura che ne segnali la natura irritante (Xi), il divieto di vendita ai minori di anni 16, il nome del produttore e/o dell'importatore;
    Avere una gittata utile non superiore a tre metri.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Gas_OC

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  19. #79
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Se vi aggredissero malamente?

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    un praticante di arti marziali non ha tutta questa maggiore probabilità di scamparla. l'effetto sorpresa è quello che maggiormente incide sul risultato; quando ti rendi conto del pericolo si attivano i meccanismi inconsci, il flight or fight per intenderci. la possibilità di poter controllare la reazione è proporzionale all'ammontare delle ore di allenamento cui ci si è sottoposti in condizioni analoghe, tanto da attivare immediatamente una risposta senza doverci pensare su.

    molti "praticanti" conoscono le tecniche, hanno la preparazione fisica, ma spesso non fanno sparring, quindi non le mettono in pratica e non sanno utilizzarle. magari sanno colpire il sacco in mille modi diversi e conoscono anche i punti deboli del corpo umano, ma non avendo sperimentato le sensazioni della lotta, di uno che ti viene contro per farti il culo, all'atto pratico le sperimentano per la prima volta e vanno in tilt
    Quello che dici è vero ma è per questo che, ad esempio, in alcune discipline di combattimento reale si viene addestrati a stare ad occhi chiusi e reagire solo a determinati stimoli e non ad altri. Chiaro che non bastano due settimane per abituarsi e serve molto tempo ma determinate discipline preparano proprio a fronteggiare quello che dici. Poi ci sono alcune discipline più concrete, altre più rivolte all'aspetto sportivo agonistico ma sicuramente meglio che non saper far nulla.

    Altra cosa da tenere conto è che spesso un avversario non è un ragioniere sbronzo ma un delinquente abituato alla violenza, magari anche senza alcuna disciplina o tecnica ma abituato a menare a casaccio e menare pesante. Noi persone "normali" non siamo abituati ad uno sbotto di violenza ne' a gestirlo. Ad esempio discipline che insegnano a dare il colpo preciso o fare combattimento a punti (e magari in 10 anni aver visto combattimento a terra 3 volte in croce...) non ti preparano al combattimento contro un delinquente senza tecnica ma determinato a spaccarti la faccia per un pacchetto di sigarette.

    Siamo sempre sostanzialmente fermi al "cosa farei se" e fino a che non succede, non lo sai veramente.

    Ti posso dire però che tanti anni fa mio figlio, intorno all'anno e mezzo, ha avuto un attimo di soffocamento mentre mangiava, pochi secondi ma mi sono reso conto che non sarei stato in grado di fronteggiare la situazione, tutto è finito bene (si è disostruito con un colpo di tosse); dopo questa esperienza io e mia moglie abbiamo fatto l'unica cosa possibile: abbiamo partecipato ad un corso di disostruzione pediatrica (e ci siamo chiesti perchè cavolo nei corsi preparto non viene fatto... ma è un'altra storia). Saprei di nuovo fronteggiare una situazione simile? spero non riaccada mai ma sicuramente ora conosco tecniche che ignoravo in quei terribili momenti. Prima sicuramente non avrei saputo fare la cosa giusta o, peggio ancora, avrei fatto qualcosa di sbagliato peggiorando la situazione; restererei paralizzato dal terrore? non lo so ma sicuramente è meno probabile che accada rispetto al passato
    Ultima modifica di Odin; 27-11-16 alle 10:27

  20. #80

    Re: Se vi aggredissero malamente?

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    se mi capita provo a scappare se possibile, altrimenti cerco di vender cara la mia pelle anche se le prenderei di brutto, successo tempo fa alla stazione una quasi rissa,
    un rumeno si era avvicinato alla stazione, a 5 cm dal mio muso e mi guardava con aria di sfida e strafottenza con le mani in tasca come se aspettasse che gli dicessi
    qualcosa di storto per attaccare briga e come minimo piantarmi una coltellata nella pancia, a nemmeno due metri da me c'era la polizia ferroviaria che era a chiacchierare con alcuni tassisti,
    naturalmente pur vedendo la scena uno dei pulotti ha fatto finta di non vedere niente ed ha continuato a chiacchierare con i suoi colleghi.
    l'unica cosa che ho fatto è stare fermo e non reagire come se non esistesse, se avesse iniziato lui a offendere e attaccare briga sarebbe passato dalla parte del torto
    davanti a testimoni che sarebbero stati costretti a intervenire, infatti il tipo dopo qualche minuto ha lasciato perdere, naturalmente so che se non ci fosse stato quasi nessuno
    e fosse accaduto in un posto buio e isolato sarebbe finita male per me, per cui quando mi deciderò mi prenderò quel fottuto porto d'armi e mi comprerò una fottuta pistola semiautomatica
    da tenere comodamente in tasca. fanculo l'ergastolo, fanculo la galera,fanculo sto paese di merda dove le fdo invece di difenderti si girano dall'altra parte e sanno solo farti la multa se sei in divieto di sosta per intascare i tuoi soldi.
    tutte queste storie e magari voleva solo chiederti una sigaretta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su