Ho visto Suicide Squad e... Ho visto Suicide Squad e... - Pagina 7

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 143

Discussione: Ho visto Suicide Squad e...

  1. #121
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Ho visto Suicide Squad e...

    Preserva gli ovuli perché blocca l'ovulazione quindi il ciclo che vedi è anovulatorio.
    Ciò significa che anche se viene il ciclo, l'ovaio non ha espulso alcun uovo; le uova pertanto rimangono tutte dentro l'ovaio e a parità di vecchiaia ne vengono mantenute di più rispetto a chi non usa la pillola.
    È un discorso simile all'amenorrea, solo che lì non ci sono nemmeno le mestruazioni.

    È molto più complicato di così ma questo è il succo.



    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  2. #122
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: Ho visto Suicide Squad e...

    Allora dammi una fonte così che possa approfondire questo allungamento dell'età fertile.

  3. #123
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Ho visto Suicide Squad e...

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Allora dammi una fonte così che possa approfondire questo allungamento dell'età fertile.
    Ma tu stai fuori, ci manca solo che la fonte te la fornisca io: se ti interessa approfondire, ti pigli un libro di medicina e te lo studi da solo, altrimenti basta parlare con un semplice ginecologo (possibilmente non obiettore di coscienza per i quali la pillola contraccettiva equivale a una pillola abortiva e sarebbero pronti ad affermare qualsiasi cosa pur di non prescriverle).
    Non è che ci sia un articolo o una pubblicazione che parla di una cosa simile. O anche se c'è non è che mi serva andarmelo a cercare.
    Sono cose che si imparano negli anni e che uniscono nozioni derivati da varie materie (istologia, anatomia, fisiologia e solo in ultimo ginecologia).
    È come dire "portami una prova di come la tachipirina può abbassare la febbre" : ci starà anche nei meandri di pubmed più vari articoli scientifici più vari articoli non scientifici più vari articoli di giornali e giornaletti, che ne parlano ma io non me li vado certo a cercare: l'ho imparato e stop. Se ti interessa capire il meccanismo come funziona cercatelo da te.
    (l'esempio è volutamente banale)

    Comunque non ho parlato di preserva zione della fertilità bensì di PRESERVAZIONE DEL NUMERO DELLE UOVA, al di là della fisiologica senescenza di una percentuale di esse.
    La fertilità non dipende solo dalle uova, ma da molte altre cose.

    Poi, se mi volete dare retta o non mi volete dare retta a me a un certo punto fottesega (come mi aveva consigliato di fsre qualcuno che evidentemente c'aveva visto lungo); l'ignoranza quando unita alla saccenza mi dà profondamente fastidio ma non posso perdere il mio tempo a cercare fonti riguardo una materia di cui mi occupo tutti i giorni.
    Io non vado certo a dire all'avvocato "no, ma sta difesa secondo me non l'hai organizzata bene, secondo me è come ti dico io" oppure all'idraulico "no, ma sta chiave inglese non è adatta a questo tubo qua, lascia faccio io che son più bravo"
    Boh, a ognuno il suo mestiere, ne riparliamo quando avrete una laurea in medicina o avrete "approfondito".
    La cosa più buffa é che se ste cose ve le dicessi in camice dietro una scrivania, mi ascoltereste con il rispetto dovuto. In un forum no.
    Ecco, io sta cosa non la concepisco.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  4. #124
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: Ho visto Suicide Squad e...

    Al di là del rant...
    Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    Comunque non ho parlato di preserva zione della fertilità bensì di PRESERVAZIONE DEL NUMERO DELLE UOVA, al di là della fisiologica senescenza di una percentuale di esse.
    La fertilità non dipende solo dalle uova, ma da molte altre cose.
    Se lo dici tu...

    Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    Prendo la pillola da quando avevo 22 anni, e siccome la pillola impedendo l'ovulazione preserva le ovaie (te la faccio semplice senza scendere in dettagli medici) ho la fertilità preservata più a lungo delle donne che non la prendono
    Senza contare che continuo tuttora a prenderla quindi sto continuando a preservarla
    , diciamo così.


    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Ti consiglio di editare prima che qualcuno legga e creda davvero di poter allungare la propria fertilità con la pillola e soprattutto prima che la moglie infermiera di Manué muoia soffocata dalle risate.

  5. #125
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Ho visto Suicide Squad e...

    Rega' non edito e non è che mi rimangi quello che ho scritto: semplicemente uno all'inizio fa il conto di stare a parlare in maniera scialla, come se stessi parlando a cena con amici, e quindi si può permettere di "tagliare corto e farla breve", e ti dico preservazione della fertilità perché il numero delle uova è uno dei fattori che incide sulla fertilità.

    Altro discorso invece è se mi pressi con domande e precisazioni, come se stessi parlando a un paziente, o peggio se mi chiedi un parere o una spiegazione medica: allora ti spiego che no, non è esattamente la fertilità in generale ma uno dei fattori che incidono sulla fertilità, ossia il numero delle uova.
    Ecco spiegato il motivo della "gaffe" o meglio della divergenza tra le due cose scritte.

    A) L'obesità fa venire l'infarto? Si
    B) L'obesità fa venire l'infarto? No, diciamo che l'obesità è un fattore di rischio che rende maggiore il rischio di infarto ma non è che tutti gli obesi muoiano di infarto.

    Sono due cose diversissime se le pigli alla lettera ma se le contestualizzi un minimo in due frangenti differenti, forse capisci che dicono la stessa cosa soltanto che una è un po' più precisa dell 'altra.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Honey_pie; 06-12-16 alle 00:13

  6. #126
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.305

    Re: Ho visto Suicide Squad e...

    Ma soprattutto, hoffmann ha le ovaie?

  7. #127
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Ho visto Suicide Squad e...

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, hoffmann ha le ovaie?
    Scassa i coglioni come una donna col mestruo, sicuramente.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  8. #128
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: Ho visto Suicide Squad e...

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, hoffmann ha le ovaie?
    Me le faccio prestare ogni tanto.

  9. #129
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Ho visto Suicide Squad e...

    Se noti, comunque, infatti, ho Anche scritto "preserva le ovaie" che da un punto di vista strettamente medico non significa niente. Cioè non si trova certo scritta una frase simile sul un libro o su un articolo scientifico.
    Però se una frase simile la dico a un collega lui afferra di cosa sto parlando e a cosa mi sto riferendo,senza bisogno di spiegare e pesare ogni singolo termine.

    Poi ovvio che se mi arriva il paziente gli spiego tutti i passaggetti per benino uno alla volta.

    L'errore mio probabilmente è stato di fare un sunto troppo sintetico e poco esplicativo del meccanismo alla base, ma Dio Santo sto su un forum di vg non ad una tavola rotonda con 50 luminari

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  10. #130
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Ho visto Suicide Squad e...

    Evidentemente non hai mai conosciuto filologi: per quel che riguarda i testi, sono tra le persone più pignole del sistema solare.

  11. #131
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Ho visto Suicide Squad e...

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Evidentemente non hai mai conosciuto filologi: per quel che riguarda i testi, sono tra le persone più pignole del sistema solare.
    Se sei medico è un discorso poco applicabile:
    . se parli coi colleghi ti capiscono comunque anche solo al primo vago accenno e se ti dilunghi in dettagli fai la figura di quello pedante e saccente che vuol fare la figura di saperne più degli altri;
    . se parli con persone estranee alla materia (che non siano pazienti) e ti dilunghi in dettagli iniziano a sbadigliare al secondo minuto e a contare le ragnatele sul soffitto.

    Ergo in genere tagli corto, a meno che tu non sia in servizio ovviamente.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  12. #132
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Ho visto Suicide Squad e...

    In ogni caso siete dei cagacazzi

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  13. #133
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: Ho visto Suicide Squad e...

    Se devo proprio dirla tutta, a me non sembra che l'autore dei post sia un medico.

    Ma poco importa, leggo di fretta e magari sei un luminare del Gemelli. Non devi certo convincere un tizio su un forum di videogiochi.

  14. #134
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Ho visto Suicide Squad e...

    Luminare no, ma mi sono laureata lì. Ho ancora il badge.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  15. #135
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Ho visto Suicide Squad e...

    Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    Dicono che quando mi incazzo sembro

    fix con verità sugli ovuli vecchi
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  16. #136
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.598

    Re: Ho visto Suicide Squad e...

    lo sto guardando adesso, nessuno ha detto che c'è anche la kyenge?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  17. #137
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Ho visto Suicide Squad e...

    Ma non si parlava di film qui?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  18. #138
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Ho visto Suicide Squad e...

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Ma non si parlava di film qui?
    no, di una cosa tristA chiamata suicide squad e part time anche di ovuli fantasma.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  19. #139
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.088

    Re: Ho visto Suicide Squad e...

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    lo sto guardando adesso, nessuno ha detto che c'è anche la kyenge?
    vero, lo pensavo anch'io.
    che cazzo mi avete combinato, che si è finiti a parlare di ovaie e roba varia?

  20. #140
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.598

    Re: Ho visto Suicide Squad e...

    cioè dai



    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su