DCS: AJS-37 DCS: AJS-37

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 77

Discussione: DCS: AJS-37

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    DCS: AJS-37

    Simfags, fatevi un regalo di natale


  2. #2
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.183

    Re: DCS: AJS-37

    Troll mode:

    È giocabile con mouse e tastiera?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Troll mode:

    È giocabile con mouse e tastiera?
    Ovvio!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: DCS: AJS-37

    fighissimo il viggen

    è una delle prove del detto che va per la maggiore nel modellismo aeronautico: più brutto è e più bello è
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    fighissimo il viggen

    è una delle prove del detto che va per la maggiore nel modellismo aeronautico: più brutto è e più bello è
    >doppio delta
    >brutto

    NO

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.183

    Re: DCS: AJS-37

    Non so assolutamente niente del gioco, si possono pilotare i MiG?

    Voglio un gioco dove posso abbattere i porci capitalisti con le ali!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Non so assolutamente niente del gioco, si possono pilotare i MiG?

    Voglio un gioco dove posso abbattere i porci capitalisti con le ali!
    Gli aerei sono venduti in pacchi singoli. Prezzo full solitamente 40-50€ ad aereo. Ti *serve* un joystick (possibilmente un HOTAS con manetta separata, e magari anche TrackIR per tracciare la tua testa.), ogni aereo ha almeno 400 pagine di manuale, alcuni hanno più manuali. Il gioco in se è gratuito, ti basta scaricarlo dal sito di DCS (DCS World: https://www.digitalcombatsimulator.c...roducts/world/ ), e comprende il Su-25 ed un P-51 da addestramento. Il P-51 è simulato "full fidelity" con tutto il cockpit cliccoso, il Su-25 no.
    Al momento i moduli migliori sono A-10C, MiG-21, Ka-52 e Flaming Cliffs 3. Gli elicotteri anche generalmente sono molto belli, il Mirage 2000 è un po' incerto anche se sta migliorando molto (non ce l'ho, parlo per sentito dire in questo caso).
    Per natale penso sconteranno roba, con Flaming Cliffs hai un set di aerei usatissimi in multiplayer ma simulati non "full" (niente cockpit cliccoso, quindi solo i sistemi principali non tutto tutto), con DCS A-10C hai uno degli aerei meglio simulati del gioco e l'utilizzo A2G è più beginner-friendly, con il MiG-21 hai uno degli aerei migliori del gioco secondo me (come divertimento e rapporto difficoltà-soddisfazione)

    https://www.digitalcombatsimulator.c...ming_cliffs_3/
    https://www.digitalcombatsimulator.c..._a10c_warthog/
    https://www.digitalcombatsimulator.c...ules/mig21bis/

    Ah, indipendentemente dai moduli comprati, puoi giocare su tutti i server se c'è un aereo che hai disponibile. Per dire, puoi comprare solo DCS Flaming Cliffs 3 e giocare su praticamente tutti i server perchè F-15 e Su-27 sono praticamente i più usati del gioco, potrai ingaggiare nemici a bordo di aerei che non hai tipo l'A-10C, ma non potrai volare con quegli aerei ovviamente.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.183

    Re: DCS: AJS-37

    Secondo me i jet veri sono più facili da pilotare.

    No davvero, ho un conoscente che fa il pilota e fisicamente non ha i mezzi per leggere 200 pagine, neanche se fossero della Gazzetta dello sport.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Secondo me i jet veri sono più facili da pilotare.

    No davvero, ho un conoscente che fa il pilota e fisicamente non ha i mezzi per leggere 200 pagine, neanche se fossero della Gazzetta dello sport.
    Per arrivare a fare il pilota di jet da combattimento ti servono anni di addestramento e penso sia aperto solo ai laureati, che penso abbiano visto di peggio :V poi per effettivamente passare dai trainer ai jet "veri" son centinaia di ore di volo.

    Cosa simile per chi vola sui jet di linea.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.161

    Re: DCS: AJS-37

    Un peccato che ogni modulo di DCS sia così caro...

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Un peccato che ogni modulo di DCS sia così caro...
    Rispetto ai sim civili tipo P3D son quasi regalati, ma secondo me non vale comunque la pena - si va ad alimentare uno dei settori più malati del gaming, dove i developers hanno diritto a fare qualsiasi porcata perchè "è un sim, devi pagare e basta". Scontati però sì

  12. #12
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    >doppio delta
    >brutto

    NO
    nel senso delle ali o delle alette canard?
    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Secondo me i jet veri sono più facili da pilotare.

    No davvero, ho un conoscente che fa il pilota e fisicamente non ha i mezzi per leggere 200 pagine, neanche se fossero della Gazzetta dello sport.
    stessa cosa mi disse anni fa un pilota di linea
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.183

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Un peccato che ogni modulo di DCS sia così caro...
    Magari viene fuori che qualche cugino...

  14. #14
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Simfags, fatevi un regalo di natale

    Il Viggen? Ma perche' il Viggen?
    E' cosi' complicato per quelli di DCS tirare fuori un aereo prodotto dopo gli 80 (che non sia Russo almeno)?

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ...Ti *serve* un joystick (possibilmente un HOTAS con manetta separata, ...
    Una idea per spendere (relativamente) poco :

    http://www.thrustmaster.com/it_IT/pr...000m-fcs-hotas

    Su Amazon a 130 carte (ma anche a meno): https://www.amazon.it/dp/B01H6KXGDY/...I14X3HR19VDPAX

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  15. #15
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: DCS: AJS-37

    Meanwhile nel prossimo AceCombat



    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Il Viggen? Ma perche' il Viggen?
    E' cosi' complicato per quelli di DCS tirare fuori un aereo prodotto dopo gli 80 (che non sia Russo almeno)?
    Risposta breve? Sì, quasi impossibile.
    Risposta lunga:
    Non esistono molto "quelli di DCS", questo è dei Leatherneck, gli autori del MiG-21 e che stanno lavorando sull'F-14. "Quelli di DCS" stanno lavorando sull'F/A-18

    Il problema con le cose post anni '80:
    - molte cose sono sotto segreto militare
    - sono quasi impossibili da bilanciare correttamente
    - focalizzarsi troppo sul BVR non è divertente ed ha richieste hardware che potrebbero creare enormi problemi al motore di gioco (senza contare che le filosofie BVR non hanno trovato applicazioni reali quindi non c'è vera documentazione, solo scenari ipotetici.)

    Preferisco avere scenari da guerra fredda ricreabili fedelmente con entrambe le parti dotate di velivoli in grado di andare testa a testa, che velivoli per metà inventati perchè non vengono rilasciati dati precisi e non ci sono autorizzazioni - esempio, VEAO dovrebbe lavorare all'Eurofighter con il supporto dell'areonautica Inglese, ma solo perchè agli inglesi serve di sviluppare un simulatore, la versione per DCS sarebbe cornuta, mazziata e castrata con dati modificati per renderlo non reale. Ovvio che se non sei un pilota di EF non te ne accorgi, ma perchè quando esistono decenni di tecnologia datata, pubblica e con equivalenti ben documentati fra nazioni? Se fai un EF poi come lo contrasti se la Russia non apre le porte alla raccolta dati sui loro aerei più recenti?

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    I
    Una idea per spendere (relativamente) poco :

    http://www.thrustmaster.com/it_IT/pr...000m-fcs-hotas

    Su Amazon a 130 carte (ma anche a meno): https://www.amazon.it/dp/B01H6KXGDY/...I14X3HR19VDPAX
    Ricordiamo che il mio Saitek X-55 l'ho pagato 152€ :V

    Ora che la Saitek è stata comprata dalla Logitech e so' cazzi. Dovranno fare hardware nuovo, ma per ora c'è questo, che è letteralmente un "repaint" dell'X-55 con illuminazione RGB... e 100€ in più.

    https://www.amazon.it/Logitech-Saite...ds=saitek+x-55

    edit: cazz no, l'ho pagato 185€, correggo.
    Ultima modifica di Galf; 05-12-16 alle 23:41

  18. #18
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ricordiamo che il mio Saitek X-55 l'ho pagato 152€ :V

    Ora che la Saitek è stata comprata dalla Logitech e so' cazzi. Dovranno fare hardware nuovo, ma per ora c'è questo, che è letteralmente un "repaint" dell'X-55 con illuminazione RGB... e 100€ in più.

    https://www.amazon.it/Logitech-Saite...ds=saitek+x-55

    edit: cazz no, l'ho pagato 185€, correggo.
    Fichissimo

    L'altro e' un Thrustmaster: Io sono da sempre un Logitecfag (e ho avuto anche ben 2 modelli di Saitek: http://nottiavideogiocare.blogspot.i...e-idea.html)ma Thrustmaster ha sempre fatto (e fa) roba che lasciali stare...
    Poi i thrustmaster si programmano decisamente meglio e in maniera piu' versatile sia dei Logitech che dei Saitek.
    E poi (2) sono 100 carte e passa di meno

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Risposta breve? Sì, quasi impossibile.
    Risposta lunga:
    Non esistono molto "quelli di DCS", questo è dei Leatherneck, gli autori del MiG-21 e che stanno lavorando sull'F-14. "Quelli di DCS" stanno lavorando sull'F/A-18

    Il problema con le cose post anni '80:
    - molte cose sono sotto segreto militare
    - sono quasi impossibili da bilanciare correttamente
    - focalizzarsi troppo sul BVR non è divertente ed ha richieste hardware che potrebbero creare enormi problemi al motore di gioco (senza contare che le filosofie BVR non hanno trovato applicazioni reali quindi non c'è vera documentazione, solo scenari ipotetici.)

    Preferisco avere scenari da guerra fredda ricreabili fedelmente con entrambe le parti dotate di velivoli in grado di andare testa a testa, che velivoli per metà inventati perchè non vengono rilasciati dati precisi e non ci sono autorizzazioni - esempio, VEAO dovrebbe lavorare all'Eurofighter con il supporto dell'areonautica Inglese, ma solo perchè agli inglesi serve di sviluppare un simulatore, la versione per DCS sarebbe cornuta, mazziata e castrata con dati modificati per renderlo non reale. Ovvio che se non sei un pilota di EF non te ne accorgi, ma perchè quando esistono decenni di tecnologia datata, pubblica e con equivalenti ben documentati fra nazioni? Se fai un EF poi come lo contrasti se la Russia non apre le porte alla raccolta dati sui loro aerei più recenti?
    Galf, con la linea Jane's EA ha messo in commercio simulazioni molto dettagliate di roba come F-15E e F/A-18 Super Hornet, che a conti fatti sono ancora coperti da segreto militare. Quindi IMHO la faccenda del ehhh ma e' roba segreta che nessuno conosce, per quanto sensata non tiene.
    Per fare un buon simulatore non e' necessario che mi implementi tutti i sistemi e sottosistemi del caccia in oggetto ma ti basta concentrarti su quelli principali. Alla peggio alcune cose puoi anche inventartele (leggi copiale da altre conosciute), cosi' come faceva la DiD con TFX, Super EF2000 e F-22 ADF/Total Air War...

    IMHO il concentrarsi su vecchiume famoso e' piu' una strategia commerciale, anche se non capisco chi cazzo se lo inculi il Viggen (a parte gli Svedesi ovviamente)
    Ultima modifica di LordOrion; 06-12-16 alle 00:40

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    F
    Galf, con la linea Jane's EA ha messo in commercio simulazioni molto dettagliate di roba come F-15E e F/A-18 Super Hornet, che a conti fatti sono ancora coperti da segreto militare. Quindi IMHO la faccenda del ehhh ma e' roba segreta che nessuno conosce, per quanto sensata non tiene.
    Per fare un buon simulatore non e' necessario che mi implementi tutti i sistemi e sottosistemi del caccia in oggetto ma ti basta concentrarti su quelli principali. Alla peggio alcune cose puoi anche inventartele (leggi copiale da altre conosciute), cosi' come faceva la DiD con TFX, Super EF2000 e F-22 ADF/Total Air War...

    IMHO il concentrarsi su vecchiume famoso e' piu' una strategia commerciale, anche se non capisco chi cazzo se lo inculi il Viggen (a parte gli Svedesi ovviamente)
    La roba Jane's rispetto al livello di sim che si trova in DCS fa ridere. Ai tempi come dici tu c'era pure F-22 ADF, semplicemente come ti dicevo si inventavano roba e se la cavavano perchè tanto chi vuoi che ne sappia di più? Per me ai tempi F-22 ADF era un sim realistico. Oggi so che è inventato di sana pianta.

    DCS è un simulatore. Non c'è una strategia commerciale: è un simulatore e come tale simula, lo scenario "guerra fredda" è il più simulabile ed il più divertente, volere i jet supermoderni peffozza anche con le cose inventate è da bimbi nutellosi, che non è il target dell'utenza di DCS.

  20. #20
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    La roba Jane's rispetto al livello di sim che si trova in DCS fa ridere.
    Curiosita', quali titoli Jane's hai giocato?
    Capisco se ti riferisci a roba come US Navy Fighter o ATF (e in generale tutti i titoli che sono poi confluiti in FIghter Antology), o anche a titoli come USAF e IAF. Ma Se consideriamo Longbow 2, F-15 o F/A-18 posso assicurarti che la complessita' per lo meno la stessa di quella di una qualsiasi modulo premium di DCS World.

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    DCS è un simulatore. Non c'è una strategia commerciale: è un simulatore e come tale simula, lo scenario "guerra fredda" è il più simulabile ed il più divertente, volere i jet supermoderni peffozza anche con le cose inventate è da bimbi nutellosi, che non è il target dell'utenza di DCS.
    DCS e' un videogame di simulazione, quindi deve vendere, imply alla DCS hanno una strategia commerciale.
    Anche puntare sulla guerra fredda e' una strategia commerciale Galf

    E avere a disposizione roba un pelo piu' moderna non significa necessariemente spostare il target ai bimbi nutellosi, che per altro non giocano per principio a qualsiasi cosa che abbia piu' di 2 pagine di manuale e 10 tasti da ricordare (minkia oh! mika devo studiare per giocare eh!!) .

    Che poi non e' che chiedo F-22, F-35 e PAK-FA / T-50. Il Super Hornet (che attendo da anni), il Typhoon o anche l'M-346 mi andrebbero benissimo
    Ultima modifica di LordOrion; 06-12-16 alle 01:42

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su