[Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 56

Discussione: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

  1. #1
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Mi servono delle cuffie, possibilmente over-ear e avrei bisogno del consiglio di chi ne sa.
    L altro giorno mentre nerdavo su battlefiled la moglie si lamentava del rumore e non ha tutti i torti.
    Sto cercando dell cuffie comode anche dopo varie ore, con un buon suono, buon isolamento e POSSIBILMENTE con cavo jack staccabile.
    Devo essere collegate al monitor/ impianto audio/TV.

    Ora vi posto quelle che ho trovato alla veloce su Amazon





    Ovviamente cercavo di evitare cinesate o entry level anche di marche note da 15euro, così magari non mi spacco le orecchie

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    iscritto

  3. #3
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    La seconda è insuperabile.

    Non sto scherzando, puoi chiudere il thread. Considera però che il discorso isolamento fottesego quindi non chiedermi eh rispetto a questa di più o di meno che tanto non rispondo.


    Edit: ma poi che cazzo di confronti e modelli hai preso a confronto

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.482

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Iscritto che le mie stanno iniziando a spellarsi i padiglioni.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Come dice Fruttolo le 7506 sono delle cuffie monitor che sono, dopo ancora anni e anni, ancora un riferimento. Però sì sono cuffie monitor, dettagliatissime, a lungo affaticanti, non troppi bassi.

    Ho avuto le MDR-1A e per me sono le cuffie definitive. Comodissssssime anche per ore, leggere, bassi VISCERALI, medi buoni e acuti cristallini che non ti sfondano le orecchie. Sentirai davvero dettagli che non hai mai sentito. Soundstage ottimo per essere chiuse. Tra queste sono le migliori. Io le ho mandate indietro perchè ho un problema di sensibilità agli acuti che hanno in pochissimi, altrimenti le avrei tenute. Tu non avrai problemi. Però tieni conto che io le pagai 99 euro in offerta, e nel black friday erano a 115 o 120 mi pare, 154 è tantino. Anche se negli US continuano ad essere vendute al loro prezzo ufficiale di 299$.

    Le altre non le conosco e non le commento nemmeno, dato il costo saranno delle merdazze, te lo dico già. Altro modello che avresti potuto prendere nel black friday sono le Sennheiser HD598c, le versione chiusa delle 598, che veniva 99€ invece di 220. Più incentrate nei medi, ottime anche quelle. Ci sono le HD598 se vuoi ma essendo aperte sentirai i rumori esterni, e se hai il volume alto la gente sentirà la tua musica/audio.

    Non so quale sia il tuo budget, ma sui 150€ (si trovano anche a meno ogni tanto) sono ottimissime anche le Audio Technica Pro ATH-M50X. Sono cuffie monitor ma i bassi ci sono senza essere esagerati ed hanno una ottima definizione.

    Poi dipende che tipo di audio ti piace. Vuoi tanti bassi? Vuoi tanti acuti che senti tutti i dettagli fini fini fini? Ecc.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Galf consigliava le cloudX

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Galf consigliava le cloudX

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Ah è vero, ottimi cloni cinesi delle Beyerdynamic. Le finiture sono quello che sono però sì per il prezzo sono imbattibili. La stessa marca che fa le corrispondenti audiofile si chiama Takstar

  8. #8
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Galf consigliava le cloudX

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    (Per chi cerca qualcosa col microfono)

  9. #9
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.360

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    iscritto

  10. #10
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.360

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    giusto per capire il confronto, sto usando le sennheiser RS 120. Avranno 10 anni e funzionano ancora bene. Quelle di cui parlate quante spanne sopra sono?

  11. #11
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.310

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    direi giusto po', un bel po'

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Boh tipo un altro universo

    Però nelle cuffie vale il principio della diminuzione dei ritorni, più si sale di prezzo minore è il miglioramento che si ottiene. Es. una cuffia da 1000 euro non è drammaticamente migliore di una da 500. Ma una da 150 è mostruosamente migliore di una da 30. Credo lo sweet spot per massimizzare spesa/qualità sia nella fascia tra i 100 e i 200 euro, di più si guadagna poco, di meno è tutta merdazza, a parte piccole perle qua e là. Ma personalmente posso dire che una volta assaporate le finezze di cuffie di qualità è difficile tornare alle merdazze. Le cuffie da soldi hanno davvero una risoluzione del dettaglio superiore, si sentono cose che non si sentono altrimenti, e a volte certe frequenze (es. i bassi) sono resi con delle frequenze irriproducibili da altre cuffie, la prima volta sei davvero tipo WUOOOHHH.

  13. #13
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    In effetti i primi 2 modelli Sony sono sopratutto quello da 150 ( al momento)

    Ah ora mi ha messo anche nell indecisione delle audio technica!
    Ultima modifica di Echein; 10-12-16 alle 23:59

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Comunque cuffie che rendono bene quanto le 1A sono le Sony MDR-100AAP, dovrebbero avere lo stesso driver. Venivano 179€ ma sono scese in fretta, addirittura erano a 79€ al MW e su Amazon, per un po'. Hanno le calotte in metallo e l'archetto in plastica. Rispetto alle 1A hanno solo lo spazio per le orecchie leggermente inferiore, ma sempre over-ear. Sono un po' più frizzanti e hanno i bassi un po' più corretti, ma sempre belli profondi. In effetti sarebbero un acquisto ottimo.

  15. #15
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Mi lascia perplesso solo un abbassamento del prezzo così esagerato...ora controllo e se hanno jack staccabile.


    Edit: pare di si per il jack, ora leggo un po' di recensioni.
    Ho letto che hanno il microfono, ma dite he queste di possono usare su pc/PS4/Xbox?
    Ultima modifica di Echein; 11-12-16 alle 07:21

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  16. #16
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.348

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Io ho rotto anno fa delle beyerdinamocosos da 250 euro è non esiste un Cristo di posto dove possa farle riparare

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Io ho rotto anno fa delle beyerdinamocosos da 250 euro è non esiste un Cristo di posto dove possa farle riparare
    DT-880? Comunque le Beyer di quel tipo si rompono sempre Non sono in garanzia? Di solito si rompe il filo che collega il driver, che però in sè funziona perfettamente. Sono solo progettate in maniera un po' stronza.

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Mi lascia perplesso solo un abbassamento del prezzo così esagerato...ora controllo e se hanno jack staccabile.

    Edit: pare di si per il jack, ora leggo un po' di recensioni.
    Ho letto che hanno il microfono, ma dite he queste di possono usare su pc/PS4/Xbox?
    Anche le Sennheiser Urbanite hanno avuto la stessa caduta ma sono cuffie ottime. Si vede che il mercato non le ha capite o non le accettava a quel prezzo. Amazon ad un certo punto ha solo matchato la mega offerta MW. Comunque sui cavi.. sono staccabili ma il jack sulle cuffie è proprietario, e in più è abbastanza "incassato", per cui farai comunque fatica ad usare cavi generici. Lo stesso discorso vale per molte cuffie, sia Sennheiser che Audio Technica ecc.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    ma sul tipo wireless con riduzione attiva dei rumori, da usare anche per vederci film in salotto, prodotti-marche? tipo a mia madre ho comprato le sony qualcosa, ma son na mmerda perchè hanno la loro doking station ed è grossa e con i cavi tra i coglioni. roba più elegante? (i macfag capiranno cosa voglio dire)

  19. #19
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.310

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Però nelle cuffie vale il principio della diminuzione dei ritorni, più si sale di prezzo minore è il miglioramento che si ottiene. Es. una cuffia da 1000 euro non è drammaticamente migliore di una da 500.

    In effetti mi dà fastidio vedere cuffie con prezzi superiori ai 350/1000 con solo 32 ohm di impedenza, quando nella fascia 100/250 ce ne sono molte ad alta (superiore ai 64 ohm)



    Io punterei sulle 7506, ma perché in generale preferisco cuffie equilibrate.

  20. #20
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    DT-880? Comunque le Beyer di quel tipo si rompono sempre Non sono in garanzia? Di solito si rompe il filo che collega il driver, che però in sè funziona perfettamente. Sono solo progettate in maniera un po' stronza.



    Anche le Sennheiser Urbanite hanno avuto la stessa caduta ma sono cuffie ottime. Si vede che il mercato non le ha capite o non le accettava a quel prezzo. Amazon ad un certo punto ha solo matchato la mega offerta MW. Comunque sui cavi.. sono staccabili ma il jack sulle cuffie è proprietario, e in più è abbastanza "incassato", per cui farai comunque fatica ad usare cavi generici. Lo stesso discorso vale per molte cuffie, sia Sennheiser che Audio Technica ecc.
    Ho visto le urbanite, la linea non mi piace poi non capisco perché devo scegliere per forza o per Android o per Apple!

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su