Syberia vince sullo storytelling, ha una trama e ti coinvolge in maniere che molti altri non fanno.
Gli enigmi non ricordo di essere rimasto traumatizzato... Nè di aver cercato soluzioni. Ma è passato tanto tempo. (e non sono un esperto del genere)
Visualizzazione Stampabile
Syberia vince sullo storytelling, ha una trama e ti coinvolge in maniere che molti altri non fanno.
Gli enigmi non ricordo di essere rimasto traumatizzato... Nè di aver cercato soluzioni. Ma è passato tanto tempo. (e non sono un esperto del genere)
io, tra le avventure grafiche punta e clicca, ho finito solo Gabriel Knight 2 e Flight of the amazon queen... il resto mi ha annoiato sempre dopo un po'.
The cat lady, è da manicomio...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
the cat lady è figo invece, ma è molto semplice a livello di enigmi :sisi:
Life is strange
ho preso in sconto a new beginning ora su GOG, perché ne ho letto bene qui.
Mi sono reso conto che ho praticamente tutti gli altri giochi menzionati e ne ho finiti pochi, a parte gli storici. devo farmi asoprtare la carta di credito :sisi:
Eccomunque 5 days a stranger: aggratise e narrativamente/meccanicamente tanta roba, pur con grafica datata.
EDIT: life is strange ho provato 3 secondi di demo e mi è stata sul cazzo la protagonista, ma tipo da prenderla a roncolate. E le macchine fotografiche nelle vetrine c'entrano sega con la descrizione che ne da. Sarò una bestia, ma non a più di 3 euro.
Appena preso prisoner of Ice... vi faccio sapere com'è quando l'ho finito...
Vanishing of ethan carter.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Still Life 1 e 2 e vai di nostalgia
chi consiglia still life 2 è un criminale
e ethan carter non centra un cazzo
Che aveva il due che non va?
Me lo ricordo poco, vado a guardarmi gli screenshot fatti...
Dovrei tradurre la mia review su GOG, ma riassumo: grafiche, ambientazioni e meccaniche da tipo 12-13 su 10, storia e finale da 0/10. Ancora sufficiente, ma cavolo, bastava una roba appena più plausibile per avere un capolavoro.
EDIT: non è così walking simulator, la meccanica di risolzione degli enigmi è molto fica; peccato gli enigmi siano 3 in croce e la storia faccia cagare. Peccato veramente, davvero; le textures ed i modelli sono da perderci la testa e quindi l'atmosfera è qualcosa di fantastico.
che in pratica non c'entra un caSSo con l'1, del quale non ha nulla, men che meno l'atmosfera ed anche i collegamenti con la trama precedente sono poco più che "posticci".
già all'inizio si rimane un tantino basiti ma si pensa "sono cose che saranno svelate e si collegheranno con lo svolgersi della trama" e invece un fico secco! il gioco si rivela essere solo una specie di poliziesco che si svolge in un'unica locazione, a differenza dell'altro che ti portava in giro non solo nello spazio ma anche nel tempo, con una storia moscia che si svolge mosciamente.
in più le cose da fare sono essenzialmente 2: raccogliere indizi ed elaborarli ma c'è un trucco, devono essere fatte in un preciso ordine altrimenti il gioco non va avanti, ad esempio ad un certo punto avevo esplorato in ogni dove, raccolto ed elaborato tutti gli indizi e fatto tutto il fattibile ma non succedeva nulla.
allora guardo un video su youtube e quello fa le stesse identiche cose e funziona.
mi sorge un dubbio atroce, ricarico un salvataggio all'inizio del capitolo incriminato e seguendo passo passo il video rifaccio esattamente le stesse cose che avevo fatto prima, solo che in un ordine differente... e magicamente gli script tornano a funzionare e il gioco va avanti :facepalm: