sese![]()
Boh, secondo me la vittoria del no è stata la cosa migliore, se continuiamo così da qui alle politiche vince Renzi, che si trova con un governo più solido e soprattutto con la bonus card del "ve l'ho messo al culo a tutti, so più figo"
Probabile che lo voto se si presenta, davvero.
Non sono aprioristicamente contrario ad un Renzi bis.
Però spero che la tranvata sui denti gli abbia fatto nascere un minimo di umiltà, che il governo ipotetico sia un monocolore lato PD più sinistra che altro e che si occupi pima della riforma della giustizia e dopo, solo dopo, eventualmente dopo (se proprio deve, perché lì rivoto contro) quella della Costituzione.
Chi ancora pensa che possa esistere nella situazione attuale un governo di SINISTRA vecchio stampo magari riportando l'articolo 18, dando benefit su benefit, perchè no, riducendo l'orario di lavoro e aumentando gli stipendi, dimostra una notevolissima lungimiranza sulla condizione del nostro paese e sul cosa fare.
Renzi vincerà alle prossime politiche, e il suo partito, sia esso sempre PD o un proprio, continuerà ad essere un partito di centro.
Lui non ha bisogno di lezioni di umiltà, la riforma andava bene, ha fatto valanghe di Matteo Risponde e presenze televisive parlando di ogni singolo punto e smentendo ogni balla che gli hanno tirato addosso. L'unico problema è che la generazione facebook esiste e vuole il reddito di cittadinanza.