il belgio mi ricorda sempre l'interrail, andammo in un paese bucolico meraviglioso, casette colorate, mulini, canali...sembrava un quadro di van gogh. il problema è che non ho mai capito che paese fosse...credevo bruges ma vedendo il film in bruges mi son reso conto che non c'entrava un cazzo
bruxelles bella citta', ma triste
Il motivo per il quale mi hanno scartato mi è stato detto chiaramente.
Non posso dirlo pubblicamente ma posso dire che mi sono stati fatti i complimenti per le competenze tecniche e linguistiche.
"migliora su x e richiama tra un anno".
Libro già ordinato, se in 6 giorni ho letteralmente imparato un linguaggio di programmazione da 0 a "complimenti da parte del reparto tecnico Google" (e non toccavo un compilatore da oltre 10 anni), un anno mi basta enormemente.
Peccato, gira il cazzo, scartato alla fase finale fa male.
Uffici stupendi, è come si vede su internet anzi pure meglio e la mensa interna è superiore ad almeno il 98% dei ristoranti italiani.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ma 'ndo cazzo magni?
Dispiace che ti abbiano scartato, in bocca al lupone per il prossimo giro, che in Italia la situazione lavorativa generale é bella triste. Anche se per tua fortuna sei piazzato bene qua e mi dispiace sempre sentire di gente brava che se ne va, non me la sento proprio di criticare chi riesce a sistemarsi all'estero![]()
La loro mensa interna è a livelli elevatissimi, non tantissima scelta ma la qualità è incredibile.
L' ho chiamata mensa ma non è la classica mensa da grande azienda, è un ristorante cazzutissimo e gratuito dentro la sede.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ma il volo te l'hanno pagato loro? Mi pare che all'estero costumi così
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
Volo (Lufthansa supersticazzi) taxi cibo albergo(una suite della madonna) treno tutto pagato da loro. Unica cosa che non passavano erano gli alcolici.
Se avessi voluto mi avrebbero fornito anche l'auto a noleggio(al posto del taxi) ma ho declinato.
Mi hanno lasciato come souvenir una loro agendina (niente di che, figo il logo inciso davanti ma è un semplice quadernetto a righe con copertina in finta pelle nera) ed il dépliant con tutte le misure di sicurezza interne (con i disegnini con Android vestito diversamente a seconda delle varie situazioni).
Bellissima esperienza comunque, recruiters supersimpatici(alcune loro mail mi hanno steso dal ridere, si, nelle mail usano i meme), sede figa e gente iperskillata e molto amichevole.
La rifarei anche sapendo a priori l'esito negativo.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Giusto per completezza e far capire la differenza: tempo fa feci un colloquio in Amazon, sempre per un ruolo tecnico, non mi pagarono nemmeno i 20€ di treno per il colloquio onsite in un loro ufficio (era l'ottavo dopo 7 telefonici)
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Va be Amazon si sa ormai come trattano i dipendenti. è un tipico ambiente da ing. Gestionali![]()
Ma ti sei candidato online o ti han trovato loro?![]()
Cercato loro, mi hanno chiesto un cv aggiornato, prima chiacchierata tecnica con una tipa del reparto recruiting che ha poi seguito tutto il mio processo di selezione(6 o 7 domande facili facili che ho chiuso banalmente).
Poi 2 hangout tecnici, su argomenti differenti, con due del reparto it.
Tutto perfetto "migliora giusto un pelo sul primo hangout" cosa che ho fatto, facevo anche sessioni di studio da 16 ore filate. (nei giorni di riposo da lavoro, quando lavoravo ero sulle 10)
Mi hanno invitato su, altri 4 colloqui su, uno dietro l'altro, pausa pranzo di mezz'ora tra secondo e terzo.
3 tecnici(due sullo stesso tema degli hangout l'altro tutto nuovo) ed uno su x.
Tutto ottimo lato tecnico, terribile su x.
In mezzo tonnellate di mail con sta recruiter ed altre 2 sue colleghe.
Tra tutto ho passato 2 mesi vivendo un sogno.
Si riprova tra 1 annetto.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
LinkedIn presumo, sono una bestia da datacenter.
Dal 2008 che "vivo" in una sala dati (prima, per due anni, ero stato un programmatore c++) ma ho le mani sui server Linux dal 2005, anche se ai tempi era un server domestico che fungeva da server "chat" per un 2500 cugini con fastweb.
Cambiato regione ditta e tutto ma il mio mestiere quello è (e mi piace parecchio).
Controllo che tutto vada come deve andare e se non funziona qualcosa intervengo, che sia un problema hw sw o di rete.
Lavoro molto vario, non mi annoio quasi mai e per questo mi riesce parecchio bene (anche se, come tutti, ho i momenti "o caSSo", diciamo che l'esperienza insegna a ridurre quei momenti e, soprattutto, a porvi rimedio).
Leva 85 se può servire, misero diploma itis con votazione molto molto bassa![]()
Secondo me il problema è la sudorazione eccessiva.
Mdk vuole soffiarti il posto!!!!![]()