GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 67

Discussione: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

  1. #41
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

    Ma non stiamo qua a foraggiarlo criticando la sua stessa opera di provocazione, distruggetelo sulle cose che nel profondo della sua anima vorrebbe veramente padroneggiare, ma nelle quali è ovviamente negato, tipo l'inglese.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

    Dal punto di vista didattico Stefansen fa parte del gruppo degli studenti peggiori: quelli che nonostante gli intoppi evidenti sono assolutamente convinti di saper scrivere. E non parlo solo di grammatica.
    Con questi ragazzi é impossibile fare progressi perché negano le criticità all'origine. Il problema non é il loro, ma dell'insegnante incapace e dispotico. Se poi ci si mettono in mezzo a dargli manforte anche i genitori - ancora più ignoranti - la tragedia é servita.

    Questo in linea teorica e se Stefansen non fosse un troll



  3. #43
    ND
    Guest

    Re: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

    Quante parole per dire che è un testo il cui più grande pregio è la proprietà evacuatoria


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.238

    Re: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

    Mi sto godendo l'interpretazione di ognuno. Potrei anche dire - oh che parola strana - che... mi piace

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.368

    Re: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

    Quello che non comprendete, in parte forse è anche colpa mia che continuo a definirmi scrittore e stop, è il fatto che IO non mi considero solo uno scrittore, IO mi considero soprattutto uno scrittore-regista che al posto della telecamera ha le parole. E ciò che descrivo voi lo dovete reinterpretare come immagini.
    Da qui probabilmente il fatto che IO non ricerchi la perfezione letteraria grammaticale, per quella la Letteratura è piena di scritti perfettamente scritti bene ma che non vogliono dire nulla. Pazienza se ci scappa un errore grammaticale o se il suono della frase non esce dolce e stil nuovo come dovrebbe essere. Di fronte a ciò dico un bel CHIESSENEFREGA, in quanto lo ripeto per me le parole, le frasi, sono solo strumenti per dipingere immagini

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.368

    Re: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

    Poi oh, ci fosse un giudizio che fosse uno sul contenuto dell'opera. Eh già perchè fare giudizi contando numericamente quanti errori grammaticali ci sono è abbastanza facile, basta prendere un libro di grammatica e contare. Ma giudicare il contenuto dell'opera non è così facile. E no perchè per quello bisogna capirla prima, non c'è un set di istruzioni precompilate da eseguire. Bisogna andare di intelletto, quello vero. E lì che si vede il vero critico, quello che ha capito realmente l'opera.

    Dai sentiamo quanti di voi l'hanno realmente capita?
    Quanti di voi hanno capito il termine masquerade con cui definivo l'opera e perchè?
    Ecco appunto. Giudicare non significa fermarsi al primo livello grammaticale, perchè un racconto non è una sequenza di parole ma è il concetto che tali parole esplicitano

  7. #47
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.294

    Re: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Quello che non comprendete, in parte forse è anche colpa mia che continuo a definirmi scrittore e stop, è il fatto che IO non mi considero solo uno scrittore, IO mi considero soprattutto uno scrittore-regista che al posto della telecamera ha le parole.
    Capito, sei l'Uwe Boll della scrittura.

  8. #48
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ma non stiamo qua a foraggiarlo criticando la sua stessa opera di provocazione, distruggetelo sulle cose che nel profondo della sua anima vorrebbe veramente padroneggiare, ma nelle quali è ovviamente negato, tipo l'inglese.
    Zitto te, che hai pure provato a ragionarci.
    EOF

  9. #49
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

    Quindi, come di consueto, il problema è di chi legge, non dell'incapacità e/ignoranza di chi scrive.

    Tutti gli insufficienti cronici delle mie classi hanno questa visione. È impossibile insegnargli qualcosa se non hanno neppure la percezione che ci sono cose che devono imparare.
    Per loro è tutto il mondo che deve imparare a capirli, non sono loro che devono imparare ad esprimersi.

  10. #50
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.099
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

    Ho creato un mostro!
    Sono stato io a suggerirgli Wattcoso...

  11. #51
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.326

    Re: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Quindi, come di consueto, il problema è di chi legge, non dell'incapacità e/ignoranza di chi scrive.

    Tutti gli insufficienti cronici delle mie classi hanno questa visione. È impossibile insegnargli qualcosa se non hanno neppure la percezione che ci sono cose che devono imparare.
    Per loro è tutto il mondo che deve imparare a capirli, non sono loro che devono imparare ad esprimersi.

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.368

    Re: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Quindi, come di consueto, il problema è di chi legge, non dell'incapacità e/ignoranza di chi scrive.

    Tutti gli insufficienti cronici delle mie classi hanno questa visione. È impossibile insegnargli qualcosa se non hanno neppure la percezione che ci sono cose che devono imparare.
    Per loro è tutto il mondo che deve imparare a capirli, non sono loro che devono imparare ad esprimersi.
    Guarda che IO non sono un tuo studentello eh!
    Sei anche un professore di Storia vero? Ecco allora vogliamo vedere quanto ne so IO di Storia? Perchè ti ripeto le regolette grammaticali del piffero (quelle più stupide e inutili intendo) me le posso pure essere scordate, avendo imparato tante altre cose in ambiti differenti, ma ad esempio la Storia quella si che sono afferrato. Scommettiamo che potrei tranquillamente (vabbè ovviamente preparandomi un secondo prima chiaro) tenere una lectio magistralis a tutta la tua classe

    Ribadisco, non sono uno studentello della tua classe. IO l'istruzione ce l'ho già



    Citazione Originariamente Scritto da Squall811 Visualizza Messaggio
    Ho creato un mostro!
    Sono stato io a suggerirgli Wattcoso...
    Tu mi hai solo fornito l'arma, il grilletto l'ho premuto IO. AHHHHHH

    No ma a parte gli scherzi grazie. Al di là di tantissime pecche che ho trovato sembra essere tutto sommato un buon sito

  13. #53
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Guarda che IO non sono un tuo studentello eh!
    Sei anche un professore di Storia vero? Ecco allora vogliamo vedere quanto ne so IO di Storia? Perchè ti ripeto le regolette grammaticali del piffero (quelle più stupide e inutili intendo) me le posso pure essere scordate, avendo imparato tante altre cose in ambiti differenti, ma ad esempio la Storia quella si che sono afferrato. Scommettiamo che potrei tranquillamente (vabbè ovviamente preparandomi un secondo prima chiaro) tenere una lectio magistralis a tutta la tua classe

    Ribadisco, non sono uno studentello della tua classe. IO l'istruzione ce l'ho già





    Tu mi hai solo fornito l'arma, il grilletto l'ho premuto IO. AHHHHHH

    No ma a parte gli scherzi grazie. Al di là di tantissime pecche che ho trovato sembra essere tutto sommato un buon sito
    Quando sono arrivato ad "afferrato" ho capito che mi stavi trollando
    10/10
    Ultima modifica di hoffmann; 23-12-16 alle 14:53

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.368

    Re: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Quando sono arrivato ad "afferrato" ho capito che mi stavi trollando
    Essere afferrato è gergo (non sono sicuro sia anche italiano corretto, su questo non ci metto la mano sul fuoco) significa comunque saper maneggiare (altro termine borderline tra gergo e italiano corretto) la materia che si sta trattando. Cioè districarsi e sapersela cavare tirando fuori cose che hanno un senso.

    Ecco, IO in Storia, soprattutto su determinati periodi, sono "afferrato"



    Non ce l'ho con te Hoffman sia chiaro. La mia è una battaglia contro la presunzione che molti (non solo qui dentro) hanno. E tu in qualità di utente e in qualità di professore d'italiano sei doppiamente nel mirino. Ma ripeto nulla contro te come persona si intende. Anzi si capisce che sei anche una bravissima persona

  15. #55
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

    Ti giuro che non ti ho mai inquadrato.
    Ci sono due possibilità:
    1) la prima é che tu sia serio, e allora mi sentirei terribilmente in colpa a trattarti in modo scortese.
    2) la seconda é che tua sia un troll di primissimo piano, e allora nessun problema a scherzare e sbeffeggiare.

    Il dubbio mi mette molto a disagio.

  16. #56
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    1.725

    Re: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

    e' sinex

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.368

    Re: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ti giuro che non ti ho mai inquadrato.
    Ci sono due possibilità:
    1) la prima é che tu sia serio, e allora mi sentirei terribilmente in colpa a trattarti in modo scortese.
    2) la seconda é che tua sia un troll di primissimo piano, e allora nessun problema a scherzare e sbeffeggiare.

    Il dubbio mi mette molto a disagio.
    Guarda mi hanno detto di tutto, le peggio offese, ma mi rimbalza tutto. Se mi sentissi veramente offeso avrei mandato tutti a quel paese e non mi sarei più fatto vivo.
    La vita è fatta soprattutto di ostacoli, alcuni naturali altri artificiali fatti dall'uomo stesso. Questi secondi sono i peggiori. Ma se al primo ostacolo torni indietro allora significa che non sei uno scalatore. E IO invece sono uno scalatore. Tu mi dai un colpo, IO mi rialzo più forte che mai

    Tranquillissimo di dire ciò che pensi realmente. Alla fine si scherza e si gioca, l'importante è considerare le critiche quel che sono e si meritano d'essere

  18. #58
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.550
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

    Adoro i topic di stefacoso, le risposte sono fantastiche
    Poi escono pure dei bei pezzi come nel caso di sinex ed opo (quando non si dimentica le h, tiè!).
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  19. #59
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

    Possiamo considerare stefansen come un nikola tesla contemporaneo, che non fa limitare il proprio genio creativo dalla forma, ma punta alla sostanza.

    O sbaglio?

  20. #60
    Ferrovecchio Lustrato L'avatar di maicol_nait
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    327

    Re: GO WHITE MAN GO - Sono sbarcato con il primo racconto su Wattpad

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Che dire?
    Dovresti vergognarti di condividere queste cose. Fanno male alle persone a te vicine, ma anche agli italiani più lontani.
    Dovresti davvero vincere quella superbia e quella... quella "cosa".... non so come chiamarla, il Mostro che tu probabilmente scambi per perseveranza, per l'istinto nobile che ti permette di non arrenderti mai davanti alle difficoltà e alle critiche sprezzanti di chi ritieni essere meri tuoi persecutori, mossi da una qualche forma di atavica invidia, destinati a soccombere sotto l'ombra della tua grandezza sull'orlo della declamazione universale. Questo Mostro, che tu scambi per perseveranza, non è che la maschera della tua ingorda foga distruttiva. È nascosta sotto i metri di ignoranza di ogni tema che tratti, avvelenata da una presentazione che violenta i principi della grammatica e della forma di scrittura. È coltivata dall'ORGOGLIOSA superbia che traspare dalla più piccola alla più gretta e ridicola sfumatura di formalità del testo, quasi a voler sottolineare che sotto ogni impronta di masochismo letterario ci sia una solida regola artistica, un postulato stefanseniano, di cui tu ti fai inventore unico e inimitabile, e a cui ti rifai continuamente. Una regola della mmerda. La superficialità e la totale noncuranza dei veri canoni non fanno di te un rivoluzionario o un ribelle in lotta contro un sistema vecchio e tecnocrate, bensì costituiscono la perfetta connotazione a 360 gradi della bestialità del suo autore. In questo senso le tue composizioni sono la perfetta messa in opera della individualità dell'artista. Peccato che questo connubio debba essere volontario, non sorto dalla farsa umoristica che la tua creazione gioca contro il suo autore. A cominciare dalla dolorosissima lontananza dalle regole grammaticali basilari. Riempi i tuoi testi di virgole, inutili, pleonastiche, dannose, merdose. Non sono un tratto distintivo di uno stile letterario, ma nemmeno un vezzo o un vizio e neppure un sintomo di una malattia che si possa compatire. È solo ignoranza. IGNORANZA della più perfida e disgustosa e tediosa delle forme. E come puoi pensare di scrivere una cosa tipo "ove vi si era recatovisi"? Ma non senti la ridondanza, la cacofonia, gli squilli dell'allarme che il tuo cervello suona nell'insperato tentativo di bloccare la morte della cultura? Non avverti il tremolio del tuo corpo che si rifiuta di eseguire ciò che beffardamente gli comandi? E poi quei discorsi indiretti... mamma mia! Lunghi come fiction, preceduti dal nome di chi li fa! La gogna! Fai male alle persone, fai male al tuo corpo. Sei pericoloso, da fermare da qualcuno, da chiunque.
    Maledetto sii tu e la tua progenie, che mi costringi a riloggare dopo settimane, in preda alle convulsioni da riso, in pieno orario lavorativo, per tributarti il giusto omaggio. In tempi migliori questo pezzo sarebbe stato tramandato ai posteri e copipastato decine di volte ad imperitura memoria.
    Sii maledetto.
    E comunque

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su