se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Dono da qualche annetto. Ultimamente in Lombardia hanno iniziato a essere piú puntigliosi. Da 2 pagine da compilare si é passati a 5.
Cambiato ospedale di donazione perché donando plasma ed avendo il trasfusionale solo una postazione (max 2 utenti al giorno) andava ogni 8 mesi, forse nel Burundi sono messi meglio...
Nel nuovo ospedale devo macinarmi 23km circa di tragitto, 5 postazioni, attesa notevole, rottura di coglioni enorme il fatto che facciano le pulci su tutto.
Per un fottuto giorno mi han rimbalzato (preso antinfiammatorio 4gg prima e non 5) poi n'altra volta per un eccesso di zelo mio, mannaggia a me che sono onesto è compilo approfonditamente il form
In sede avis chiedo se posso donare sangue intero ogni 3mesi, mi dicono anche meno di 3 mesi che al Niguarda han sempre bisogno e ogni sabato arriva Milano per ritiro, poi mi sento dire che con il kell + é necessario ed etico dare plasma... "Faccia un piccolo sforzo"
Peccato che nel nuovo ospedale mi han fatto aspettare 4 ore alla prima donazione con davanti 20 persone, apposta per dare plasma. Risultato 5 postazioni occupate, mi dicon dona sangue, accetto. Dopo che mettono l'ago entra una tipa e dona plasma. Mi sentivo fantozzi.
L'unica cosa positiva é che pagano la giornata lavorativa.
Edit
Notare che stesso gruppo sanitario, due strutture ospedaliere diverse. Prima donavo in 45 min e comodamente da casa a PC vedevo esiti. Ora devo andare in trasfusionale o aspettare tipo 2 mesi che avis va a ritirarli nel nuovo ospedale.
A sentir loro son problemi dell'ospedale, peccato sul sito avis io abbia user e pw ma non esiste area documenti e referti, é tipo in costruzione da sempre. In ospedale invece dicono che non inviano nulla telematico perché magari la gente fraintende gli esiti e si prende male,vaffanculo.
Ultima modifica di Metatron; 28-12-16 alle 14:38 Motivo: Se strafalcioni eé sto iPad ostiato fatto dagli eunuchi sifilitici
manca il tuo cod.fiscale
non mi sembra si tenga conto di proporzionisolo del limite minimo di peso
![]()
Potrebbe essere che guardano il BMI in certe regioni, nel caso in cui vogliamo ulteriormente cacare il cazzo, potrebbero rimbalzarmi causa BMI sottopeso, si vede che hanno scorte perché se realmente avessero tutta sta necessitá, non sarebbero tanto fiscali :Asd:
scusate, MA PERCHE' NON DONATE SOLDI, che magari servono di piu' ???
Donare soldi per comprare sangue? Sembra avere un senso![]()
uppe
iniziano i sintomi della mia annuale allergia alle graminacee
volevo andare a donare lunedì mattina, dite che è meglio di no?![]()
ecco, visto? c'è un tot di mesi di sospensione al massimo
però FORSE cambia anche a seconda del centro di raccolta![]()
Probabilmente sì, si viene sospesi precauzionalmente se il tatuaggio è recente. O almeno credo
Nel questionario pre-donazione un paio di domande chiedono appunto se ci si è fatto fare tatuaggi, o se ci si è sottoposti recentemente ad agopuntura e innesti cibernetici "tipo Deus Ex" (non sto trollando, la domanda recita prorpio così)
Poi credo stia tutto al judgement del medico che fa "il colloquio" e legge la scheda prima di "andare in poltrona".
Almeno, qui l' iter è così.
-Svengo anche da sdraiato.
-sono AB+.
Diciamo che il gioco no vale la candela...
C'ho provato 2 volte in due nazioni diverse.
In Italia si sono presi il sangue e non mi hanno mai spedito i risultati, abbandonato l'avis.
In USA si sono rifiutati di prenderlo in quanto italiano (mucca pazza), però l'intento era buono quindi mi hanno comunque scontato l'ingresso allo Sky slide di Los Angeles.
non so che questionario hai tu nel milanese, io nel comasco ne ho uno di 4-5 pagine e non compare questa dicitura.
questo è un errore perchè più che da avis, dipende dal trasfusionale e dal dirigente medico di turno, che può consentire o meno il rilascio di esiti via telematica.
nel mio caso attuale devo io premurarmi di ottenerli, richiedendo la stampa degli esiti. (nel trasfusionale dove andavo invece avveniva tutto via telematica e stesso dirigente medico, misteri)
guarda il lato positivo, se non ti chiamano è tutto ok e hai giornata lavorativa pagata.
"tutto ok" esclude eventuali profilassi e richiami da seguire per chessò anticorpi epatite che non vengono citati come conta ma solo esito positivo o negativo.
(mi pare fossero citati nella prima donazione e basta)
Conosco uno che va a prostitute regolarmente e dona il sangue senza rispettare il periodo di finestra.
Spero di non aver mai bisogno di sangue.![]()