2017: propositi per un anno da nerd 2017: propositi per un anno da nerd - Pagina 5

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 94 di 94

Discussione: 2017: propositi per un anno da nerd

  1. #81
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: 2017: propositi per un anno da nerd

    Ma foto del risultato?

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  2. #82
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: 2017: propositi per un anno da nerd

    Arrivati i primi 2 ESP8266 e sensori di temperatura, ho messo su il primo rilevatore piazzato in camera tanto per sfiizio, funziona ed ho bestemmiato meno del previsto
    Prossimo step integrazione con la caldaia, ma magari quando fa un po più caldo così non rischio l'assideramento se rompo qualcosa

  3. #83
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: 2017: propositi per un anno da nerd

    Prossimo progetto nerdoso, cnc con testa intecambiabile

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  4. #84
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: 2017: propositi per un anno da nerd

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Ma foto del risultato?

    From S7
    Stasera quando torno a casa.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  5. #85
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: 2017: propositi per un anno da nerd

    Foto scrause fatte al volo col cellofono




    Minia ripulite, limate, assemblate, bolle riempite, e mano di primer.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  6. #86
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: 2017: propositi per un anno da nerd

    Allora, dato che si avvicina lo stop forzato dell'estate, vediamo di fare una mano di conti.

    • i Tau li ho assemblati e iniziati a dipingere, ma dato che sono scemo ho scelto uno schema colori da bestemmiare e sto ancora passando dei layer di giallo su fantaccini e droni
      Nel frattempo ho accumulato crisis suit e altra roba fino ad arrivare a 1000 punti.
    • i Dark Eldar li ho assemblati, ma ho gravissime difficoltà a scegliere uno schema colori, un po' perchè vorrei fare qualcosa di diverso dai soliti che si vedono (verde/blu/rosso scuro, oppure bronzo e viola), un po' perchè vorrei qualcosa che stacca dalle altre armate che ho. Ci devo pensare.
      Ah, ho accumulato 1000 punti anche di loro. Comincio a vederci uno schema.
    • Mice&Mystics li ho fatti tutti, Tail Feathers sono fermo. Il gioco da tavolo è meno appassionante del previsto, soprattutto perchè per giocarci bene bisognerebbe avere a disposizione due scatole, che costano pure un bel po'. Inoltre devo decidermi a documentarmi sul piumaggio dei vari volatili inclusi, per fare una roba sensata.
    • le warbands di Frostgrave le ho finite. Nel frattempo però mi sono imbarcato in altre tre robe, sempre skirmish, e si sono aggiunti altri 60 pezzi, fra predoni mongoli, mercenari saraceni e guerrieri tribali sudanesi; però il regolamento esce l'anno prossimo, quindi vanno nella seconda linea senza rimpianti.
    • Gorechosen sono a metà abbondante, 3 pezzi su 5. Un po' perchè sono davvero complessi, un po' perchè li faccio con tutti i crismi di sfumature e dettagli che mi sento di fare. Sono parecchio ingrifato dall'uscita di AoS Skirmish e dalla warband di Khorne, che andrebbe a complementare egregiamente questi pezzi che ho già.
    • la 4° parte della campagna di D&D è ferma come un'era geologica passata, ma mi porto dietro tutto il materiale in chiavetta, e spero di avere qualche spunto utile per sbloccare la situazione.
    • l'hack di 3:16 l'ho finito, ho anche copypastato un bel po' di background rubacchiandolo in giro, è venuto un bel lavoro, sono molto orgoglione.
    • Horus Heresy l'abbiamo giocato tutto.
    • il terreno in stirene non l'ho nemmeno toccato, in compenso ho fatto tre pezzi dai kit Mantic della serie Industrial, assemblati e dipinti per i miei Catachani.
    • il drone ho imparato a usarlo bene, ma la sbatta dei filmati proprio mi fa scendere l'entusiasmo. Cioè, riversarli è una cagata, è la parte di taglia/aggiusta che trovo antipatica.


    Bene, ma non benissimo.
    Ultima modifica di golem101; 25-05-17 alle 11:35
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  7. #87
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: 2017: propositi per un anno da nerd

    Fine anno, ora di tirare le somme.

    • I T'au sono fermi perchè la versione aggiornata all'8° edizione presente nell'Index fa cagare e mi è scesa la catena. Quindi sono fermi a primer + un colore base, e mi tira il culo perchè sono dei bei pezzi. Spero di riprenderli quanto prima quando uscirà il Codex completo nei prossimi mesi.
      Insufficiente.
    • I Dark Eldar ho fatto la squadra di Kabalite Warriors, ma il Raider è fermo al primer nei vari sottoassemblaggi. Nel frattempo ho accumulato altro materiale.
      Appena sufficiente.
    • Tail Feathers assolutamente fermo, nemmeno col primer. Passata la voglia quasi del tutto.
      Appena sufficiente.
    • Le warband di Frostgrave sono finite, ma ne ho assemblata un'altra di soli cultisti per cui ho già in mente uno schema colori semplice e comodo. Li farò nei prossimi tempi. I vari elementi skirmish di cui dicevo stanno in seconda linea senza troppa ansia.
      Più che sufficiente.
    • Gorechosen è fermo, ma fra poco riprendo in mano gli ultimi due pezzi, quindi vedo la luce in fondo al tunnel.
      Insufficiente.
    • La campagna di D&D è sostanzialmente ferma, ma ho scritto appunti per la quinta e sesta parte, e ho un paio di abbozzi su come superare l'impasse della quarta parte in cui mi sono arenato. Un barlume di speranza.
      Insufficiente.
    • Dopo l'hack di 3:16 sto lavorando ad un adattamento del regolamento di FantasyAGE all'ambientazione delle Midlands, su cui innesterò le minicampagne di The Grey Citadel e The Eamonvale Incursion (e magari pure Trouble at Durbenford). Progetto da "poca spesa molta resa".
      Buono.
    • Lato boardgames/wargames vorrei riprendere Winged Victory, completare gli scenari di Dark Ages Britannia, giocare le missioni di Sainte-Mere Eglise e Pegasus Bridge per Heroes of Normandie.
      Buono.
    • Terreno per wargames tridimensionali: finire le rovine di Moon Base Kalsius e gli obiettivi imperiali custom che ho fatto.
      Più che sufficiente.
    • Drone&filmati: apposto così, grazie.
      Sufficiente.


    Valutazione complessiva: una solida sufficienza, che però lascia l'amaro in bocca visti i progetti iniziali. Troppe distrazioni e scarsa concentrazione portano ad una dispersione delle risorse e quindi al mancato conseguimento degli obiettivi.

    Uff.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  8. #88
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.439

    Re: 2017: propositi per un anno da nerd

    Il 2017 è andato...per il 2018 roba nerd pesante vorrei imparare bene il regolamento di The Operational Art of War 4 (wargame per pc generico che può ricreare scenari dal 1800 al prossimo futuro con scala che va da 1km per esagono fino a 20km per esagono, con turni che rappresentano 6 ore fino a due settimane).

    ...e magari ricreare uno scenario sci-fi di scala ridotta...

  9. #89
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: 2017: propositi per un anno da nerd

    creare un'unità nas e metterla in ridondanza coi pc

  10. #90
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.281

    Re: 2017: propositi per un anno da nerd

    Fiero di non capire un cazzo di quello che ha scritto golem

  11. #91
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.439

    Re: 2017: propositi per un anno da nerd

    ...quello che piega la carta per giorni e giorni...

  12. #92
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: 2017: propositi per un anno da nerd

    "My geekdom is better than yours"
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  13. #93
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: 2017: propositi per un anno da nerd

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Il mio 2017 nerd sarà Warhammer AoS, ancora più boardgame e speriamo qualche wargame, ma dovrei trovare prima qualcuno.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ecco, bravo coglione, aos manco col binocolo e il resto poco e niente

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  14. #94
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.281

    Re: 2017: propositi per un anno da nerd

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...quello che piega la carta per giorni e giorni...
    Mesi e mesi, prego

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su