Finisco solo dicendo che il genitore che oggi approva la sculacciata, meriterebbe di riceverla dal figlio 40enne raggiunta l etá anziana, dove col cazzo che puoi alzare le mani su tuo figlio (te le rompi)
Finisco solo dicendo che il genitore che oggi approva la sculacciata, meriterebbe di riceverla dal figlio 40enne raggiunta l etá anziana, dove col cazzo che puoi alzare le mani su tuo figlio (te le rompi)
Se avessi dei figli non saprei come farmi rispettare![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
...una legge commentata sulla base di un messaggino di facebook....
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Una volta un bambino di 70 kg in mensa ha preso un altro bambino e l'ha sbattuto sopra un tavolo per menarlo. Ho dovuto usare una forza coercitiva notevole per fermarlo al volo. Una scena viva nella memoria perché talmente assurda che mi è scappato un "oh che cazzo fai?" nel mentre che mi proiettavo per staccarli
Mi domando se un bimbo così abbia ricevuto troppe sculacciate o troppo poche
siete illeggibili
il mondo è pieno di vecchi di merda, pretenziosi, maleducati e inutili, quindi si, approvo la violenza senile.
Le guerre in occidente non sono finite grazie ai liberal, bensì grazie ai deterrenti nucleari, se domani si scopre come rendere inutili le nucleari dopodomani riscoppia qualche guerra pure qua.
Detto questo, qua a Brescia si dice "bambini e cani, come li educhi te li tieni".
personalmente, credo che l'educazione civica sia molto importante, quando andavo alle elementari era una materia con relativo libro.
oggigiorno, lungi da me generalizzare... quando vedo i giovini muoversi in branchi, irrispettosi verso il prossimo e ciò che li circonda, un po' mi sento triste dentro.
Ed ora la saggezza dell'uomo lupo.
Secondo me in linea di principio la violenza non andrebbe usata, ovvero non ci si dovrebbe mettere nelle condizioni di doverla usare. Questo tout court, non solo sui bambini (o gli anziani).
Però è anche vero che tra il dire e il fare c'è di mezzo e il; che sbagliare capita a tutti; che alla fin fine uno sculaccione o due o tre non sono una cosa grave (quanti di noi ne hanno presi? e siamo finiti dallo psicanalista? ennamo sù); e che un provvedimento penale è cosa dannatamente seria e che incide anche gravemente sulla vita delle persone (pensiamo al danno di immagine di persone che lavorano al contatto col pubblico per es.).
Tutto questo conduce alla conclusione che l'intervento legislativo sul tema è decisamente fuori luogo e sproporzionato, figlio della mostruosa mentalità statalista ed accentatrice (tipicamente -beninteso, non esclusivamente- di tradizione francese) che vuole che ogni problema sia risolto dallo Stato, dalla Legge, possibilmente da quella penale, senza neanche prendere in considerazione che forse ci sono altre vie meno (come dire?) burocratiche.
per carità, condivido in parte quello che sostieni, quando da piccolo feci una delle ennesime misfatte e mio padre mi diede una sberla (una sola, me la ricordo bene)
servì a farmi comprendere l'errore.
però è altrettanto vero, che i valori talvolta sono di difficile misura, possono essere oggettivi e filtrati dai soggetti, che li percepiscono e interiorizzano a modo loro.
quindi dietro a un ceffone può esserci una miriade di risposte, positive o negative che siano e non è detto quindi che si possano comprendere gli errori.
in parallelo, le carceri se danno modo di recupero, possono redimere una persona; se viene trattata da animale non ci si può aspettare altro che peggiori.
detto questo, se mai dovessi avere dei figli cercherei sempre e comunque la strada del dialogo (adeguando la comunicazione all'età e livello di comprensione) prima e per quanto possibile evitare la violenza, perchè arrecare dolore fisico non credo sia di giovamento, anzi possa sortire l'effetto comunicativo opposto.
andando per tentativi ed errori, se voglio ottenere qualcosa da qualcuno, difficilmente lo otterrò con la violenza e potrò beneficiarne a lungo termine, senza remore.
citando il caso del bambino che non sta fermo e si prende il ceffone, penso che dare un ceffone al padre serva a ben poco.
piuttosto far notare al padre che un comportamento disadattivo, che si concretizza in stereotipie motorie, cela qualcosa che il bambino non riesce a percepire ed esprimere come vorrebbe.
se mi rompo i coglioni in fila, posso dirtelo apertamente oppure iniziare a interiorizzare la cosa e gridarla a modo mio, magari pestando i piedi a terra o muovendomi, esistono pure gli ipercinetici per dire eh, o magari troppi input sensoriali da parte del contesto creano disagio e si ottiene quella risposta. vai te a saperlo e magari spiegarlo a uno che parla con i ceffoni![]()
Ultima modifica di Metatron; 04-01-17 alle 21:06
Premesso che
1) Pensavo che una cosa del genere ormai esistesse in qualsiasi Paese occidentale
2) Sostanzialmente, nessuno ti verrà mai a rompere il cazzo per uno schiaffetto dato al pargolo troppo molesto o insubordinato (sì, ci sarà quella news ogni qualche anno stile "skantalohhhh padre a processo per uno sculaccione!1", ma insomma, su, sostanzialmente nessuno va ar gabbio per una cosa così)(se qualcuno ci va è probabile che i fatti siano un po' più grossini di come li dipinge il media di turno per pompare i click)
3) Formalmente, mi pare ovvio che, nel 2017, la legge ti dica che non si possano menare a piacimento i figli: quand'ero piccolo si vedeva di tutto, cinghiate, maestre delle elementari che facevano volare gli alunni per l'aula a cazzotti come manco Tyson, ecc. Sinceramente, mi sembrava una situazione da superare
4) E in ogni caso, la pena del "ti tolgo la PlayStation, il Commodore, questo e quello" l'ho sempre trovata molto più odiosa e ottusa delle pure e ignoranti botte.
Ultima modifica di Geralt di Rivia; 04-01-17 alle 21:19
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.