Originariamente Scritto da
Bicio
sinceramente da single mi sento abbastanza a posto

ogni tanto sento la mancanza di qualcuna, anche solo per il fatto di sapere che c'è una persona che mi voglia bene
però avere una ragazza o addirittura mettere su casa/famiglia/prole è una cosa che mi fa soffocare alla sola idea perchè la vedo molto come una prigione e un'azzardo, perchè se qualcosa non va da qui a 10/20/30 anni sei fottuto grazie alle nostre leggi

e giocarsi così la propria vita e il proprio futuro è un rischio che non mi sento di correre
d'altra parte ho sempre visto questo "corsus honorum" della persona come una cosa imposta dalla società. Devi andare a scuola, devi prendere ottimi voti, devi andare all'università, devi laurearti in tempo e con ottimi voti, devi trovarti un buon lavoro, devi trovarti una ragazza, devi trovare casa, devi sposarti, devi fare figli,
devi morire. Insomma una strada che ci viene imposta appena nasciamo ed è una cosa che ho sempre odiato. Ho odiato andare bene a scuola, ho odiato dover andare all'università perchè si, odio che mi debba trovare afforza una ragazza con cui fare famiglia e tutto, odio dover lavorare. Sebbene alcune cose le faccia controvoglia perchè devono essere fatte per campare (lavorare im primis..), altre proprio non mi va di farle perchè le devo fare per una legge della società.
Se e quando mi sentirò di trovare qualcuna la cercherò. Forse. E poi se mi sentirò di far famiglia vedrò. Al momento non m'interessa, anche se l'orologio va inesorabilmente avanti e il tempo è sempre meno..
Allo stesso tempo ahimè non sento la felicità di quando i miei amici si sposano. Anche l'altro giorno un amico ci ha comunicato che quest'anno si sposerà. Tutti a fargli gli auguri come delle ragazzine che si sono bagnate dalla felicità, io sono stato l'unico a dirgli di trovarsi magari un buon avvocato per gli accordi pre matrimoniali e che si, auguri