Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo - Pagina 8

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 285

Discussione: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

  1. #141
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    dai, per le seghine è ottimo, perfetto

  2. #142
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.076

  3. #143
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo


    Cioè cioè, 15-20 dollaheuri per un mouse A PALLA?

    Più QUARANTA dollaheuri di spedizione?

    Cazzo ho fatto un affarone, a me è costato 90 centesimi

  4. #144
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.076

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    a me fa 25$ dis pedizione (amazon)

  5. #145
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    a me fa 25$ dis pedizione (amazon)
    Vabè ma anche costasse 25 dollah e basta, è una cifra spropositata per un mouse a palla eh

    Cioè, magari finisce come per le tastiere meccaniche che ora sono tutti OMG e te credo, ne ho una Amstrad degli anni 90 che non fallisce un colpo, in uso continuato (in un modo o nell'altro) da vent'anni. Magari sti mouse IBM sono indistruttibili, boh

    In ogni caso, io con 90 centesimi e una mezz'oretta di tempo ne ho uno che funziona perfettamente

  6. #146
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.076

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    a, si, ci mancherebbe avra' quel prezzo per via della sua stranezza
    anche se sono sicuro lo si riesca a trovare facilmente a 1$ in uno di quei negozi di roba usata/svenduta mmurikani, tipo goodwill, salvation army & co

  7. #147
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    a, si, ci mancherebbe avra' quel prezzo per via della sua stranezza
    anche se sono sicuro lo si riesca a trovare facilmente a 1$ in uno di quei negozi di roba usata/svenduta mmurikani, tipo goodwill, salvation army & co
    Beh ho googlato un po', pare che non siano comunissimi, dato che li faceva solo la IBM e, oggi, continua a farne un solo modello la sola Lenovo. Lo ScrollPoint II che ho io è la seconda versione, cioè quella "ottimizzata" con 3 pulsanti a pallina, dalla versione III sono passati alla tecnologia ottica.

    Ho trovato pure il driver per gestire lo scrollpoint e impostare sensibilità e scroll laterale, in realtà non mi serve (per quello standard ho capito come usarlo, per quello laterale... onestamente, quando mai lo si usa? ) ma è comunque interessante.

    Insomma vah, direi che nella collezione di cose strane ci può stare

  8. #148
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Update: beccato per cinque euro (spedizione compresa) un KVM 2 postazioni USB sulla baia e funziona pure perfettamente saranno almeno dieci carte risparmiate

  9. #149
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.076

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    se e' funzionante sei OT

  10. #150
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    se e' funzionante sei OT
    Decido io cosa è OT nel mio thread

    ... però si hai ragione

    ... è che a quel prezzaccio pensavo avesse qualcosa di rotto... un condensatore... una resistenza... niente, funziona perfettamente, il dannato

  11. #151
    koba44
    Guest

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Ieri un fulmine mega (molto vicino) mi ha zottato una tp-link powerline. Altri componenti buoni da dissaldare...

  12. #152
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Ieri un fulmine mega (molto vicino) mi ha zottato una tp-link powerline. Altri componenti buoni da dissaldare...
    Se non te l'ha fritta saranno semplicemente saltati i condensatori, sostituirli è una cazzata

  13. #153
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.076

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    ho in mano un HP DV5000 con lo schermo bianco (retroilluminato) e senza segnale video, e' diventato cosi' mentre lo usavano.
    un anno fa me ne capito' un altro identico con la scheda video artefattosa e a leggere l'internet pare essere una cosa "normale" per questo modello. (archiviato in attesa di metterlo in forno)

    usando un monitor esterno fila liscio; provato a sgrillettare il cavo dietro l'LCD senza risultati e staccato e riattaccato il cavo sotto la tastiera senza risultati.
    se decide di cambiare pc e buttarlo via me lo piglio
    Ultima modifica di magen1; 24-05-16 alle 15:25

  14. #154
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    ho in mano un HP DV5000 con lo schermo bianco (retroilluminato) e senza segnale video, e' diventato cosi' mentre lo usavano.
    un anno fa me ne capito' un altro identico con la scheda video artefattosa e a leggere l'internet pare essere una cosa "normale" per questo modello.

    usando un monitor esterno fila liscio; provato a sgrillettare il cavo dietro l'LCD senza risultati e staccato e riattaccato il cavo sotto la tastiera senza risultati.
    se decide di cambiare pc e buttarlo via me lo piglio
    Ma se col monitor esterno fila liscio, il problema non è la GPU per quanto su quella serie è risaputo fosse un problema diffuso

    Mi dà l'impressione di essere un problema ad un SMD... solo che a occhio difficilmente potrai risalire a quale sia il colpevole a meno che non sia saltato di brutto (che avrebbe anche senso, è retroilluminato ma non arriva il segnale vga...)

  15. #155
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.076

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Ma se col monitor esterno fila liscio, il problema non è la GPU per quanto su quella serie è risaputo fosse un problema diffuso

    Mi dà l'impressione di essere un problema ad un SMD... solo che a occhio difficilmente potrai risalire a quale sia il colpevole a meno che non sia saltato di brutto (che avrebbe anche senso, è retroilluminato ma non arriva il segnale vga...)
    La scheda video sputtanata e' di quello dell'anno scorso.

    Su questo poesse un SMD non l'ho smontato pezzo pezzo, e' una roba che faccio quando torno a casa la sera
    Ho giusto svitato le viti per rimuovere la tastiera e il pannello posteriore del case dell'LCD, poiche' in base alle ricerche, il 90% delle volte, smuovere il cavetto video risolveva il problema.

  16. #156
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    La scheda video sputtanata e' di quello dell'anno scorso.

    Su questo poesse un SMD non l'ho smontato pezzo pezzo, e' una roba che faccio quando torno a casa la sera
    Ho giusto svitato le viti per rimuovere la tastiera e il pannello posteriore del case dell'LCD, poiche' in base alle ricerche, il 90% delle volte, smuovere il cavetto video risolveva il problema.
    Mmm... io verificherei anche il connettore dello schermo, se ci sono ossidazioni dentro ad esempio. A volte capita

  17. #157
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.076

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    A vista non c'e' nulla di strano
    Staccato, pulito col pennellimo e riattaccato da ambo i lati.

    Quasi dimenticavo, lo schermo ha impressa la forma del touchpad , a detta della proprietaria il pc e' stato usato pochisssssssimo e mai maltrattato, mai poggiato nulla di pesante sopra MA dove lo tiene e' anche abbastanza umido infatti il retino metallico dello speaker destro ha la ruggine al posto della vernice

    Probabilmente accendendolo dopo tanto tempo, con l'unidita' all'interno avra' cortocircuitato qualcosa
    Ultima modifica di magen1; 24-05-16 alle 16:18

  18. #158
    koba44
    Guest

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Se non te l'ha fritta saranno semplicemente saltati i condensatori, sostituirli è una cazzata
    Devo controllare. Oppure è saltato un fusibile. Sperem. Certo che ho sentito un botto quando è cascato il fulmine, da pisciarsi nei pantaloni.

  19. #159
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    A vista non c'e' nulla di strano
    Staccato, pulito col pennellimo e riattaccato da ambo i lati.

    Quasi dimenticavo, lo schermo ha impressa la forma del touchpad , a detta della proprietaria il pc e' stato usato pochisssssssimo e mai maltrattato, mai poggiato nulla di pesante sopra MA dove lo tiene e' anche abbastanza umido infatti il retino metallico dello speaker destro ha la ruggine al posto della vernice

    Probabilmente accendendolo dopo tanto tempo, con l'unidita' all'interno avra' cortocircuitato qualcosa
    Si, probabilmente l'umidità avrà ucciso qualche ceramicato, vai a capire qual è...

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Devo controllare. Oppure è saltato un fusibile. Sperem. Certo che ho sentito un botto quando è cascato il fulmine, da pisciarsi nei pantaloni.
    Devi cambiare anche il condensatore della tua vescica


    BTW, è da un po' che sto provando ad installare Microsoft Longhorn ("il sistema operativo che non ce l'ha fatta") su una macchina virtuale e continuo a beccare BSOD

  20. #160
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.076

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    longhorn

    "avra' la la GUI VETTORIALEEEE!!!!!!11!!!111"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su