Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo - Pagina 13

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 285

Discussione: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

  1. #241
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Due ventole di recupero da alimentatori (ma diventeranno tre o quattro a breve), interruttore on-off, jack alimentazione per un adattatore 12V. Più plastica, colla a caldo, cavi di risulta, una mezza giornata libera.
    Vi presento Emergency Laptop Cooler

    (Disclaimer: altra barbonaggine inside, ma a sorpresa è venuto fuori che funziona anche bene )



  2. #242
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    tirano o sputano?
    se tirano l'aria calda non resta nella vaschetta ?
    dovresti fare dei buchi lungo le pareti esterne dei contenitori, magari le rinforzi con degli anelli metallici per non indebolire la struttura

  3. #243
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    tirano o sputano?
    se tirano l'aria calda non resta nella vaschetta ?
    dovresti fare dei buchi lungo le pareti esterne dei contenitori, magari le rinforzi con degli anelli metallici per non indebolire la struttura
    Sputano verso il portatile, dietro ho già creato le fessure apposite per l'intake. Non c'è bisogno di rinforzarle perché le strutture di queste vaschette sono piuttosto solide, il mio vecchio portatile non è proprio una piuma e lo regge senza problemi.
    Poi va anche considerato che mi serve per quando il portatile è in situazione fissa, per cui uso mouse e tastiera esterni.
    Qualche grado in meno lo fa ed è tutto ciò che serviva per evitare la fusione della cpu, per cui io lo considererei un mezzo win

  4. #244
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Benvenuti ad una nuova puntata di Fun with Fans!

    Il vecchio hard disk esterno co sto caldo era a forte rischio... e allora vabè, ecco fatto.






  5. #245
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.542

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    roba che neanche violet...


    no, anzi, questa è roba raffinata

  6. #246
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    roba che neanche violet...


    no, anzi, questa è roba raffinata

    ci sono 500 gighi ancora perfettamente funzionanti in quello scatolotto di metallo

    Tra l'altro ci tego uno dei backup del mio repository personale font/immagini/vecchi programmi e giochi/foto, le cartelle principali le sincronizzo alcune con il cloud e altre sul secondo hd esterno

    Qua comincia ad esserci un caldo bestiale, l'anno scorso sto hd qua aveva toccato i 53 gradi durante una sincronizzazione e insomma, mi ero preoccupato abbastanza... a sto giro volevo stare un attimo più tranquillo, inoltre ci avrò perso massimo una mezz'ora e tutti i pezzi sono di recupero

  7. #247
    Spyro23
    Guest

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Benvenuti ad una nuova puntata di Fun with Fans!

    Il vecchio hard disk esterno co sto caldo era a forte rischio... e allora vabè, ecco fatto.





    Elegante.

  8. #248
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Citazione Originariamente Scritto da Spyro23 Visualizza Messaggio
    Elegante.
    Potrebbe superare tutti gli standard di sicurezza senza batter e ciglio Aspetta che accendo l'hard.......ZAP fulminato

  9. #249
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Potrebbe superare tutti gli standard di sicurezza senza batter e ciglio Aspetta che accendo l'hard.......ZAP fulminato
    Perché parli se non capisci, sta'bbuòn

    L'interruttore e l'alimentatore sono entrambi 12V fino a 1A, la ventola ne assorbe 0,15. E ovviamente l'interruttore ha il positivo sulla rottura in modo tale che eventuali residui di corrente fluiscano lungo il polo negativo e non danneggino... beh NULLA in ogni caso. Perché i 12 dc l'uomo manco li sente e una ventola potrebbe sopportare carichi temporanei fino a 24V senza rompersi.

    L'ignoranza

  10. #250
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.064

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Credo che il dissipatore in questo caso sia più un ostacolo che un vantaggio.

  11. #251
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    è vero che alla voglia di sperimentare non c'è freno che tenga ma non facevi prima a levarlo dal case e usare il ventilatore che avrai sicuramente sparato contro come dissipatore ambientale?

  12. #252
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Credo che il dissipatore in questo caso sia più un ostacolo che un vantaggio.
    Il vantaggio è che tiene a distanza la ventola dal case favorendo la circolazione dell'aria. Oltretutto visto che il case è in metallo il calore passa eccome fino al dissipatore.

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    è vero che alla voglia di sperimentare non c'è freno che tenga ma non facevi prima a levarlo dal case e usare il ventilatore che avrai sicuramente sparato contro come dissipatore ambientale?
    Si, ci sono alcune modifiche che posso mettere in atto, mi premeva mettere insieme un adattatore universale per le ventole (avendolo costruito posso sostanzialmente usare qualunque ventolina tripolare da pc con le prese di casa), poi il modo più efficace per dissipare dovrò testarlo con le temprature medie

    Usare solo l'interfaccia SATA-USB e schiaffargli sopra la ventolina è un'idea, ma ho la fobia degli hard disk liberi che li tocchi per sbaglio e saltano le testine

    Vabè, per ora ha guadagnato qualcosa tipo 7 gradi in media (e sfido, prima diventava un blocco rovente essendo di metallo, e a quel punto quella poca dissipazione data dal case andava a farsi benedire. Con la ventola a spalare via il calore la situazione è cambiata da così a così)

  13. #253
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Vecchi modem che tornano in vita

    Me ne serve giusto uno, e questo scassone alice, una volta sbloccato, fa al caso mio.

    Spero di aver fatto tutto giusto (i thread sul suo sblocco sono perduti nel tempo, ho seguito gli appunti che mi ero salvato all'epoca), domani vedo se si allinea. Di accendersi si accende e accedo all'interfaccia "segreta", interessante la possibilità di usare la usb in rete (cosa che col firmware base era preclusa, così come il cambio di ssid e altra robetta).
    Ma nel frattempo, conscio che potrei doverlo resettare ancora, mi sono portato fuori la seriale così almeno non devo smontarlo ogni volta

    Vi aggiorno se va tutto come previsto






    ... tanto ora che finalmente TIM si è degnata di attivarmi la linea, posso trasferirmi vicino al mare e... continuare a lavorare da lì

  14. #254
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Arkler tu che puoi tutto trovami il modo di aggiungere un audio out su un proiettore epson EB-U04
    Ritenta, sarai più fortunato.

  15. #255
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    prossimamente dovro' resuscitare un vaio cotto dal tempo, ieri riaccendendolo dallo standby non ha voluto avviarsi, nessun segno di vita, solo il led batteria e power on, niente ventole, niente schermo, niente beep.
    lo spengo, lo riaccendo PATABUMPIMPAM SDENG PING PONG SGWEN.
    lo rispengo, lo smuovo e mi caga un bloccavite, di quelli incassati nel case per tenere le viti che bloccano i componenti

  16. #256
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Arkler tu che puoi tutto trovami il modo di aggiungere un audio out su un proiettore epson EB-U04
    Ma ce l'ha l'audio out, che intendi?






    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    prossimamente dovro' resuscitare un vaio cotto dal tempo, ieri riaccendendolo dallo standby non ha voluto avviarsi, nessun segno di vita, solo il led batteria e power on, niente ventole, niente schermo, niente beep.
    lo spengo, lo riaccendo PATABUMPIMPAM SDENG PING PONG SGWEN.
    lo rispengo, lo smuovo e mi caga un bloccavite, di quelli incassati nel case per tenere le viti che bloccano i componenti


    Beh io direi di fare standard: resetta la mobo e cambia batteria cmos, primo avvio senza batteria

  17. #257
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    gli rca sono ingressi
    non ho capito perché quei modelli li han fatti tutti senza audio out
    Ritenta, sarai più fortunato.

  18. #258
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    gli rca sono ingressi
    non ho capito perché quei modelli li han fatti tutti senza audio out
    Ha le casse incorporate?

    Così fosse l'unica sarebbe aprirlo e dirottare fuori i segnali audio con un jack femmina in uscita

  19. #259
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    sarebbe già qualcosa anche se mono
    Ritenta, sarai più fortunato.

  20. #260
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ho resurrezionato la vecchia GPU AGP di cui vi parlavo

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    sarebbe già qualcosa anche se mono
    Eh, c'è comunque qualche sfida da superare: si può fare stereo andando a fare un piggyback sugli rca preesistenti, ma non possono essere dirottati subito, altrimenti il proiettore non "cattura" il segnale audio da ripetere. Quindi andrebbero dirottati quelli subito prima delle casse interne. Non ho sottomano una foto dell'interno e non so dirti quanto sia fattibile, di certo serve un minimo di manualità col saldatore e i pezzi giusti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su