[se non lo sapevate, adesso sapevatelo] Borderless Gaming [se non lo sapevate, adesso sapevatelo] Borderless Gaming - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34

Discussione: [se non lo sapevate, adesso sapevatelo] Borderless Gaming

  1. #21
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [se non lo sapevate, adesso sapevatelo] Borderless Gaming

    quando vieni nella figa non ti esce il tearing dal glande

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.181

    Re: [se non lo sapevate, adesso sapevatelo] Borderless Gaming

    Quasi tutti beta consolari qui, andate a giocare col pippotto che corre in terza persona.

    OP, stasera lo provo e se funziona ti donerò il mio corpo.

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [se non lo sapevate, adesso sapevatelo] Borderless Gaming

    Per funzionare funziona, eh...testato un sacco di volte. Che poi la mia esposizione dell'argomento facesse schifo non lo metto in dubbio, mai avuta la pretesa di parlarne in termini tecnici.
    Prendi un titolo con scatti ripetuti (che non siano dovuti alla mancanza di potenza del pc, ovviamente) e fai una prova, fullscreen "normale" e con questo sistema.
    Ultima modifica di maxx; 11-01-17 alle 18:04

  4. #24
    mila il bello
    Guest

    Re: [se non lo sapevate, adesso sapevatelo] Borderless Gaming

    Io tanto gioco quasi esclusivamente ad indy e/o giochi dalle richieste basse e quindi gravi problemi non mi si presentano.

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [se non lo sapevate, adesso sapevatelo] Borderless Gaming

    Non credo sia una questione di giochi troppo esosi ma ribadisco la mia estraneità alle questioni tecniche.
    Per capirci qualcosa (almeno sul risultato finale) io mi ero basato su articoli come questo:
    http://www.anandtech.com/show/2794/4

  6. #26
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [se non lo sapevate, adesso sapevatelo] Borderless Gaming

    che dice tutte altre cose rispetto a quelle che dici tu che sembrano un attimino sconfusionate? come fai a dire quelle cose avendo letto quello

    Ci sono parametri quali flip queue size per amd e prerendered frame su nvidia.

    Solo che su amd mi pare non sia disponibile, quindi bisogna usare un tool terze parti o andare di registro di sistema.





    nb: nel pannello nvidia oltre a quella voce c'è un altro fuorviante triple buffering

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [se non lo sapevate, adesso sapevatelo] Borderless Gaming

    There has been a lot of discussion in the comments of the differences between the page flipping method we are discussing in this article and implementations of a render ahead queue. In render ahead, frames cannot be dropped. This means that when the queue is full, what is displayed can have a lot more lag. Microsoft doesn't implement triple buffering in DirectX, they implement render ahead (from 0 to 8 frames with 3 being the default).

    The major difference in the technique we've described here is the ability to drop frames when they are outdated. Render ahead forces older frames to be displayed. Queues can help smoothness and stuttering as a few really quick frames followed by a slow frame end up being evened out and spread over more frames. But the price you pay is in lag (the more frames in the queue, the longer it takes to empty the queue and the older the frames are that are displayed).

    (...)

    Some game developers implement a short render ahead queue and call it triple buffering (because it uses three total buffers). They certainly cannot be faulted for this, as there has been a lot of confusion on the subject and under certain circumstances this setup will perform the same as triple buffering as we have described it (but definitely not when framerate is higher than refresh rate).
    Non è l'ultimo capoverso la questione? più "render ahead queue" per avere più fluidità che porta ad input lag perchè i frames precaricati (perdona il linguaggio, ovviamente) non possono essere scartati?
    Radeonpro permetteva di settare questo parametro manualmente, se non ricordo male.

  8. #28
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [se non lo sapevate, adesso sapevatelo] Borderless Gaming

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Non è l'ultimo capoverso la questione? più "render ahead queue" per avere più fluidità che porta ad input lag perchè i frames precaricati (perdona il linguaggio, ovviamente) non possono essere scartati?
    Radeonpro permetteva di settare questo parametro manualmente, se non ricordo male.
    Non so quale sia il soggetto o l'oggetto in questione
    Cmq sia ripeto, essendo in modalità finestra hai windows che impone il v-sync, quindi la maggior parte dei discorsi va a farsi benedire, quello che leggi riguarda applicazioni in exclusive fullscreen. Puoi usare gedosato credo per fare il borderless windowed e smanettare con tante altre cose contemporaneamente
    Ricordi bene, RadeonPro permetteva di impostare questi parametri.

  9. #29
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.389

    Re: [se non lo sapevate, adesso sapevatelo] Borderless Gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Non so quale sia il soggetto o l'oggetto in questione
    Cmq sia ripeto, essendo in modalità finestra hai windows che impone il v-sync, quindi la maggior parte dei discorsi va a farsi benedire, quello che leggi riguarda applicazioni in exclusive fullscreen. Puoi usare gedosato credo per fare il borderless windowed e smanettare con tante altre cose contemporaneamente
    Ricordi bene, RadeonPro permetteva di impostare questi parametri.
    quoto solo perché modo più veloce per fare login

    Letto nulla, con skyrim ricordo bene ma alla fine mai più usato, comodo per altabbare
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  10. #30
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [se non lo sapevate, adesso sapevatelo] Borderless Gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    Letto nulla, con skyrim ricordo bene ma alla fine mai più usato, comodo per altabbare
    skyrim...oblivion...uno aveva un'opzione triple buffering

    cmq @maxx non romper le balle e leggi qua va https://displaylag.com/reduce-input-...initive-guide/

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [se non lo sapevate, adesso sapevatelo] Borderless Gaming

    Grazie, letto, molto interessante.
    Al netto della confusione su linguaggio e vero/finto triplo buffer, però, a questo punto concedimi che un programma che forza il gioco in finestra senza bordi ha un senso.

    It is possible to completely bypass control panel and in-game V-Sync options to utilize Windows’ native V-Sync implementation, which is also triple-buffered. By running the game in a window or borderless window, Windows handles the vertical synchronization, which can lead to smoother gameplay and lower input lag.

    Al contrario di quel che avevo capito, l'input lag di questa soluzione è inferiore a quello causato dal vsync in game e dal vsync forzato da gpu o da d3doverrider.

    Anche in questo articolo scrivono che è vsync + triplo buffer
    Ultima modifica di maxx; 12-01-17 alle 09:37

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.181

    Re: [se non lo sapevate, adesso sapevatelo] Borderless Gaming

    Provato su un vecchio capolavoro come Blitzkrieg 2, per una sessione mi sono goduto il vsync nativo di Windows.

    Stamattina ha deciso di non funzionare più.

  13. #33
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: [se non lo sapevate, adesso sapevatelo] Borderless Gaming

    Ma scusate ma poi alla fine si forevera alone di più attivandolo o meno? Mi sono perso nel discorso.

  14. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [se non lo sapevate, adesso sapevatelo] Borderless Gaming

    Ovviamente, i giochi son più fluidi e tu giuochi di più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su