Eh ma porc...Apple tira fuori - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 31 di 31

Discussione: Eh ma porc...Apple tira fuori

Senior Member L'avatar di defmaka

Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

Tra l'altro il telecomando della 27QHD , per quanto molto fico, non ha una marea di tasti (soprattutto il ring centrale se almeno lo facessero mappabile ad una sequenza di tasti e non solo ad uno per verso sarebbe pi utile). Fino a quando non compro la scrivania nuova sono salvo perch ho cmq il G13 che aiuta, ma pensare di lavorare solo con la penna utopia , anche in programmi pensati per la penna tipo ZBrush.

La fate troppo nerdante ogni volta, io lavoro con una wacom intuos pro small da sempre * e non ho mai sentito la necessit di alcunch d'altro.

IpadPro e pencil sembra una roba zainabile davvero che sarebbe fico poter possedere per un prezzo umano, cos com' se lo possono mettere ngulax.

* : (anzi, prima era una bamboo per anni, e francamente andava bene uguale sta roba tutta fuffa o quasi, l'unica cosa che davvero importa l'assenza o non percepibilit di lag nel tratto e la soggettivamente giusta corrispondenza tra piano della tavoletta e monitor a livello di proporzioni/dimensioni)

Get Galfed L'avatar di Galf
    Localit
    ▀█▀▐▌▀█▀ ▄█▀
    Gamer IDs

Steam ID: galf506

Confermo che il software Wacom faccia defecare, comunque. Ho una Intuos Pro M ed i controlli tipo la rotella non li uso perch funzionano malissimo a causa del software bacato.
    Ma, comunque, sono "extra": a parte quello la tavoletta va perfetta.

Esatto wacom intuos e tastiera, tutte le altre cagatine sono da fichetti

Si si ok lo so...qualcuno si trova meglio a lavorare sulla cintiq con lo schermo sotto la penna..mai capita sta cosa: tempo un mese o due e prendi la mano a disegnare senza guardare il "foglio" e francamente lo trovo molto meglio in quasi ogni situazione. Vedere l'immagine tutta intera sempre senza la tua mano sopra una cosa magnifica in s per s, la adoro.

Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    La fate troppo nerdante ogni volta, io lavoro con una wacom intuos pro small da sempre * e non ho mai sentito la necessit di alcunch d'altro.
    Dio, si pu lavorare con tutto volendo, ma entrano in ballo fattori importanti come ergonomia e utilizzo protratto nel tempo. Per me lo step minimo per lavorare confortevolmente la intuos pro m, perch grande a sufficienza da farti tirare linee confortevolmente usando almeno il gomito e non solo il polso.

Ognuno la sua

Member Since 2004 L'avatar di Ax3l

Fumettisti e disegnatori professionisti hanno bocciato l ipad coso per disegnare... Wacom.

inviato da tapacoso

Senior Member L'avatar di Aton

C' sempre il Galaxy Pad Pro, eh, se proprio si cerca un tablet, che utilizza anche tecnologie Wacom.
    Non capisco perch non venga mai citato, eppure in giro da quasi un paio d'anni.

alberace
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Ax3l Visualizza Messaggio
    Fumettisti e disegnatori professionisti hanno bocciato l ipad coso per disegnare... Wacom.

inviato da tapacoso
    Considerando che Artgerm ha detto l'esatto opposto ( nota: le immagini sulle copertine delle Wacom sono di Artgerm ) , probabilmente proprio una merda non . Il grosso del problema sono come dice giustamente Rick le app (e la mancanza della gommina dietro che una bella rottura di palle, specie quando non hai tasti).

Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Esatto wacom intuos e tastiera, tutte le altre cagatine sono da fichetti

Si si ok lo so...qualcuno si trova meglio a lavorare sulla cintiq con lo schermo sotto la penna..mai capita sta cosa: tempo un mese o due e prendi la mano a disegnare senza guardare il "foglio" e francamente lo trovo molto meglio in quasi ogni situazione. Vedere l'immagine tutta intera sempre senza la tua mano sopra una cosa magnifica in s per s, la adoro.
    questione di abitudine. io quando sono passato al digitale ormai avevo anni di automatismi basati su carta e penna, ci ho provato per diverse settimane ad abituarmi con la bamboo ma proprio non ce l'ho fatta. avrei dovuto spendere mesi a ricostruire la mia memoria meccanica e il mio workflow, tempo che non avevo. quindi sono andato di cintiq. tuttavia confermo tranquillamente che la cintiq in s e per s non necessaria. ho visto un sacco di gente fare illustrazioni da oscar con una intuos, e ammetto tranquillamente che si puo' imparare alla svelta anche senza avere la mano sul foglio. per o si portati a quel modo di lavorare, o si parte da subito a imparare con quello perch altrimenti puo' risultare molto difficile abituarsi.

PS: si i driver wacom fanno schifo. ma proprio schifo. schifo schifo schifo. un po' di concorrenza per bruciare il culo al reparto software piu' che benvenuta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su