Eh ma porc...Apple tira fuori Eh ma porc...Apple tira fuori

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: Eh ma porc...Apple tira fuori

  1. #1

    Eh ma porc...Apple tira fuori

    finalmente un mix che pare funzionare molto bene come sketchbook digitale, ipad pro + apple pencil

    Vado a vedere il prezzo di tutto

    millemila dollah di euro

    MA ***************************** !

  2. #2
    05-05-04 L'avatar di Morghel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    New

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Zodd00
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    213
    Gamer IDs

    Steam ID: Njk00

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    finalmente un mix che pare funzionare molto bene come sketchbook digitale, ipad pro + apple pencil

    Vado a vedere il prezzo di tutto

    millemila dollah di euro

    MA ***************************** !
    Eh ma il desain si paga cit.

  4. #4
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.306

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    prenditi un crombuc


  5. #5
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.306

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori


  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Non che una Cintiq da 13" costi meno



    @fulviuz checcazzo perché non me ne ero mai accorto

  7. #7
    Suprema Verga Imperiale L'avatar di Catarro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.119

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    ROTFL

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    finalmente un mix che pare funzionare molto bene come sketchbook digitale, ipad pro + apple pencil

    Vado a vedere il prezzo di tutto

    millemila dollah di euro

    MA ***************************** !
    mai sentito parlare di questa cosa chiamata "wacom intuos"?

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    mai sentito parlare di questa cosa chiamata "wacom intuos"?
    beh, no non puoi paragonare una normale, per quanto avanzata tavoletta con una che ha lo schermo sotto

  10. #10
    since 1/11/2001
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    60

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    a quei prezzi surface pro tutta la vita, anche non necessariamente il 4 cosi' magari trovi offerte.. almeno hai l'imbarazzo della scelta sulle suite grafiche e non e' fine a se stesso.

    (io ho preso il primo pro, che ha il digitizer wacom, quando unieuro si e' fusa con expert e l'ha messo a 299.. per disegnare e' stupendo.. i nuovi penso possano essere solo meglio)

  11. #11
    ND
    Guest

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Le alternative per una cosa del genere al giorno d'oggi sono:
    1-Ipad PRO
    2-Cintiq Companion 2.

    Dipende sempre cosa ci devi fare, considera cmq che l'Ipad Pro tra i due è quello economico La companion per me è ancora un po' meglio perchè in mobilità riesce ad essere più completa (ci gira anche zbrush, anche se non puoi andare su di mille mila poligoni, ovviamente) e usa i programmi che sono industry standard, mentre l'IPAD sicuramente è più portabile e probabilmente ha una batteria che dura anche nettamente di più.

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Comunque gli artisti che hanno usato la penna con l'iPad Pro dicono che, per disegnare, batte tutti. Poi chiaro con la Cintiq hai il tuo sistema operativo sotto, mentre con l'iPad devi usare le varie app e non hai gli stessi strumenti (a parte usare Astropad che replica il desktop sullo schermo dell'iPad).

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    beh, no non puoi paragonare una normale, per quanto avanzata tavoletta con una che ha lo schermo sotto
    Se ci devi lavorà è meglio la wacom
    Se è per passione è meglio la wacom
    Se non ci devi lavorà è l'ennesimo giochetto fashion a scazzo della Apple quindi il prezzo è sempre giusto e sempre sbagliato allo stesso tempo: semplicemente, è inutile.

  14. #14
    ND
    Guest

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    il problema della wacom è che fino ad oggi sono stati monopolisti anche peggio di apple e ne hanno approfittato, rilasciando tra l'altro driver imbarazzanti anche su prodotti top di gamma (io ho una Cintiq 27qhd touch; lato hardware è un gioiello, ma il software è fatto col culo).
    Francamente, pagare 1500 euro per il companion 2 da 13'' e 128gb mi sembra una spesa che o è giustificata perchè sei sul serio in stramobilità tutto il giorno o fa un po' scappare da ridere (specie perchè se ti serve sketchare, con 30 euro di materiali e 70 euro di scanner hai tutto quello che ti serve , visto che difficilmente su queste cose ci fai il lavoro che faresti su una workstation).
    Avevo scartato a priori anche il surface, ma leggendo in giro non sembra così tragico, magari potrebbe essere un'alternativa se non hai un portatile.

  15. #15
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Chromebook l'ha già detto Fulviuz, non sto a ripetermi

  16. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    238

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Esatto... dovete contare che le scie kikike vengono prodotte dalla apple sotto comando dei rettiliani (obama merkel mattatella) e x qst i loro prodotti ci stanno entrando nel cervello ragazzi..
    Ma x disegnare dico io predere karta e penna e poi via di poesia????! serve x forza la teknologia x diseganare??? Ragazzi io kredo k la scienza si sia spinta troppo oltre ok baby...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Bigio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    547

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    finalmente un mix che pare funzionare molto bene come sketchbook digitale, ipad pro + apple pencil

    Vado a vedere il prezzo di tutto

    millemila dollah di euro

    MA ***************************** !
    oppure ipad normale + http://www.wacom.com/en-it/products/...ative-stylus-2

  18. #18
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.306

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Disegnate sulla carta e poi scannerizzate a 600dpi

  19. #19

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Citazione Originariamente Scritto da Pappola-X Visualizza Messaggio
    Ragazzi io kredo k la scienza si sia spinta troppo oltre ok baby...
    sbannate franko di corsa

  20. #20

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    da utilizzatore di cintiq capisco la bellezza di avere una versione fica della companion, ma continuo a pensare che l'ipad sia molto limitato in software. il punto, come al solito, è l'use case. se devi creare intere pagine di fumetto o illustrazioni on the go, o lavorare con software 3D, l'ipad non è sufficiente per quanto sia buono l'hardware. se intendi usarlo per fare lavori preparatori mentre sei in giro, allora va benissimo anche l'ipad pro. il surface ha esattamente il problema opposto, il software è il top che potresti desiderare, l'hardware no perchè hanno voluto usare ntrig che è ancora un po' patocca come tecnologia, almeno questo dicono. personalmente ho provato il pro 4 con la penna ma era in piedi con la kickstand e chiaramente non era stabile, bisogna tenerselo appoggiato in grembo o su un tavolo, quindi non ho potuto valutare la qualità di ntrig. c'è anche il discorso che non puoi usare la keyboard cover tenendola separata dal surface, il che è un grosso scassamento di coglioni se devi lavorarci sul serio.

    c'è poi il discorso surface book... quello si che potrebbe essere interessante. hardware da laptop, schermo 13" se non ricordo male e 4:3 quindi usabile, stacchi e usi come tablet per disegnare quando serve e riattacchi quando devi lavorare con la tastiera.

    mah. alla fine il problema è sempre lo stesso. per fare lavoro serio ti servono tastiera, o un telecomando come quello della 27qhd, e qualcosa che tenga fermo e stabile il tablet/tavoletta. se vengono a mancare queste cose si finisce per rallentare molto il lavoro, e a quel punto cominciamo a chiederci se abbiamo veramente necessità di questi aggeggi per fare lavoro serio. la mia modesta opinione è che sono un'utile aggiunta se a uno capita di essere molto in giro, ma siamo ben lontani dagli strombazzi di apple e microsoft che ste robe possono rimpiazzare in toto una vera workstation.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su