18-21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
certo che uso (usavo) dispense, slide e libri. e per l'appunto anche per questo prendere appunti a manetta non serve a una sega se non li prendi intelligentemente
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
uscito con 95 nonostante un primo anno disastroso
mi raccomando memorizzare bene tutte le leghe ferrose e farai strada![]()
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
che ti devo dire, impara a prendere appunti, segui un corso. scrivi in modo schematico, le cose essenziali, organizzale anche visivamente mentre le scrivi. io ho imparato da solo, che ne so, mica c'è un unico metodo che va bene per tutti. la cosa difficile è capire quello che serve scrivere e quello che invece è inutile.
e comunque io prendevo poche pagine di appunti, ma su una pagina ci stavo le ore![]()
lui memorizza direttamente tutti i punti del diagramma Fe-C![]()
28.4 di media, 110 e lodea giurisprudenza
come minimo mi faranno capo turno da mac
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Alcuni corsi prendevo appunti e bon, non c'era troppo da aggiungere al libro di testo, ed era più importante seguire la spiegazione.
Altri corsi seguivo la lezione e bon, magari trascrivendo diagrammi, schemi e sarcazzi che sapevo non esserci (o essere meno chiari) sul libro di testo.
Pochi corsi non c'era il libro di testo e la combo appunti con diagrammi, schemi a sarcazzi + registratore per la spiegazione era obbligatoria.
Infine c'erano dei corsi dove non serviva nè seguire la lezione nè prendere appunti, ma c'era obbligo di frequenza con foglio delle firme, e toccava pure procurarsi la vasella.
Bonus extra: il docente di Mineralogia era talmente osceno che ha sconfitto libro di testo (suo!!), appunti, diagrammi e lezioni sbobinate. La battuta più frequente è che agli esami non faceva domande per vedere se lo studente aveva capito l'argomento, ma chiedeva agli studenti di spiegargli la materia d'esame perchè non lui la sapeva.
Doppio bonus extra: il compagno di corso seduto a fianco che restava indietro a scrivere e ti chiedeva "cos'ha detto?", di modo che nel tempo che glielo ripetevi, perdevi il filo pure tu.
FUCK IT
WE BALL
Mi ha segnato nel profondo.
Primo serio esempio di completa inadeguatezza professionale.
FUCK IT
WE BALL
Più che sufficiente
Golem hai fatto Geologia?
Però nel mio corso di laurea c'erano esami di Mineralogia (intensivo), Geologia (estensivo), Paleontologia (estensivo), Geografia e e Geografia Fisica (estensivo ed intensivo rispettivamente).
Scienze Naturali vecchio ordinamento (primo anno accademico:94-95) senza biennale/triennale e magistrali, quadriennale secco. Non so nemmeno se esista più una roba del genere, che spaziava in modo così completo nei diversi settori di SMFN.
FUCK IT
WE BALL
quadriennale+master sarebbe troppo intelligente, quindi in italia non esiste![]()