Prendevo appunti solo quando si facevano esercicci
La teoria si trovava tutta sui libri
18-21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Prendevo appunti solo quando si facevano esercicci
La teoria si trovava tutta sui libri
Avevo sentito di qualche prof che se non ti presenti all'esame con il suo libro (non ricordo se le fotocopie non erano accettate) non ti consentiva di fare l'esame.![]()
triennale 24 e mezzo forse
magistrale 27 e qualcosa
e mai una lode![]()
Io se penso al tempo buttato a studiare mentre gli altri andavano a fighe
Cmq media dei 29 e spicci (non ricordo) e 7 lodi. Finita in 5 anni e 6 mesi invece dei richiesti 5 compresi quasi 2 anni di tesi sperimentale - lab per 8 ore al giorno per almeno 5 giorni la settimana (sulla carta ti dovrebbero dare tempo per studiare. Ovviamente era un miracolo riuscire ad andare alle lezioni e stare a casa il giorno dell'esame). Per quello che mi e' servito
- - - Aggiornato - - -
Se non ricordo male sei in roba tipo biologia/biotecnologie quindi si se vuoi fare un Phd e continuare nella ricerca devi alzare e di brutto. E' uno schifoso mondo competitivo.
Eh beh, me lo aspettavo
Ovviamente io mi impegno ma faccio quello che posso, di certo mi piacerebbe fare phd e ricerca ma se non ce la faccio pazienza.I corsi stanno diventando interessanti ora (quelli più brutti ce li ho quasi tutti alle spalle) quindi cercherò di tirare su quanto posso e fare molto meglio alla magistrale![]()
Ah vabbe' sei ancora alla triennale... Bof allora fai conto che non abbia parlato.
- - - Aggiornato - - -
Scherzi vero? Ormai gli articoli devono superare un check per grammatica e sopratutto forma e chiarezza prima ancora di andare dall'editor per decidere se mandarli in revisione. Piu' sali con lP della rivista, piu' i criteri diventano stringenti. Per un non-madrelingua il problema si sta' facendo sempre piu' serio. Non parliamo poi delle richieste assurde dei grant. Penso che in un futuro sara' quasi obbligatorio averne uno specialista nel team dedicato solo a grant/articoli.
che inferno
C'è seriamente chi si fa scrivere gli articoli? Fuck, non ho capito un cazzo dalla vita
e alla fine leggi gli articoli dei cinesi che sembrano ugualmente usciti da google translate![]()
ottimo allora
ma tanto prima della magistrale voglio provare comunque a cercare lavoro, non ne posso più di non avere un reddito e stare chiuso in casa
also, la mia prof di informatica (sempre nel corso di laurea) diceva sempre il contrario, che ora cominciano sempre di più a guardare anche il voto della triennale per vedere se uno è costante nell'impegno.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
dipende se fai la special (in b4 50) o ti fermi li
e il fatto di fermarti li o fare la special dipende dalla facoltà
puppen ha fatto la triennale informatica e prende 3000 papersterline in quel di l'ondra
FUCK IT
WE BALL
Io sono anni che mi trastullo con l'idea di una seconda laurea in fisica
Dovrò riprendere in mano un bel po' di matematica, ma appena ritrovo stabilità geografica () mi sa che finalmente mi iscrivo.
Non devo piú leggere topic che parlano di università.
Ultima modifica di hoffmann; 15-01-17 alle 14:27
Qualcuno di voi che ha fatto economia (e commercio, non aziendale), può indicarmi quali sono gli esami che è meglio seguire/studiare con il tutor?
Il bacino di utenza al quale posso chiedere è poco affidabile, spazia dai raccomandati a gente come mio fratello con 94 di specialistica alla cattolica che credeva che al mondo siamo 3 miliardi di persone.
Ho intenzione di dedicarmi completamente allo studio però...la prof di inglese, madrelingua, mi ha detto di emigrare perchè sono intelligente. Il filosofo di storia economica mi ha detto di non mortificare la mia intelligenza, quell'altro di gestione diceva che sono stato uno dei pochi a capire la materia e di darmi da fare...ma un instructables non me lo fa nessuno