[Rossella qui] L'esperienza dello spargiletame [Rossella qui] L'esperienza dello spargiletame - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: [Rossella qui] L'esperienza dello spargiletame

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: [Rossella qui] L'esperienza dello spargiletame

    L'evoluzione tecnologica della società, che probabilmente molti contadini disprezzano tuttora ha portato a macchine più ecologiche studiate per minimizzare al massimo lo schifo di piccoli incidenti indesiderati

    In sostanza quello che i contadinotti chiamano il ragazzo di città che non vuole sporcarsi le mani è invece colui che tramite il suo studio ha fatto si che a sporcarsi le mani non fossero anche loro

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Gattoscazzo
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    144

    Re: [Rossella qui] L'esperienza dello spargiletame

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Non la merda ma il letame, che è un misto di piscio, merda e paglia a vari gradi di fermentazione.

    L'odore del letame è frizzante e suadente come quello della benzina, se preso a piccole dosi. I cittadini che fanno la A4 Padova-Brescia possono innaginare aprendo i finestrini in tempo di semina.

    Mio nonno aveva la gru con le fauci (non so tecnicamente come si dica) per caricare il letame dalle vasche di raccolta. Qualche volta ci ho giocato, figata ma vietata ai bambini.
    Si chiama "il ragno "


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    koba44
    Guest

    Re: [Rossella qui] L'esperienza dello spargiletame

    Citazione Originariamente Scritto da Gattoscazzo Visualizza Messaggio
    Si chiama "il ragno "
    Grazie per la precisazione. Mio nonno mi pare la chiamasse "gru", ma mio nonno aveva un lessico tutto suo come d'altronde i suoi coetanei.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su