Io da quando ho letto degli "OCCHI DELLA MAMMA" (cit.) non mi sorprende più nulla.
Chi coglie la citazione?
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Vi capisco benissimo!
Mio padre è esattamente il tipo che state descrivendo! Pochi giorni fa condivise un video oldissimo dove viene ripresa la scena di un film (con tanto di fonici alle spalle) dove ci sono dei neri che prendono a bastonate una macchina dei carabinieri (con tanto di voci napoletane che incitavano). Mio padre l'ha condiviso gridando allo scandalo, vergoNia, tornate al vostro paese etc etc...
Il problema è che quando gli dissi: "Papà, guarda che è una bufala. Li vedi i fonici la dietro? Le senti le voci degli italiani? E' una palese bufala"
Mi risponse con: "mmmh... ho capito. Mi sembra più strano però che alcuni tipi si mettano a fare una bufala così bene. Le telecamere, la macchina dei carabinieri... Solo per una bufala?!"
"No papà... la bufala è che spacciano questo video per vero. E' una fiction rai... Sono attori, non profughi!"
"Ah! mo pure la rai si mette a fare le bufale?! Ma non è che tu sei caduto in una bufala?!"
edit: Il video in questione è questo
Ultima modifica di sniper85; 16-01-17 alle 11:45
Eh! Beh, si, si vede subito che è finzione! Una cosa del genere poi in Italia si capisce che non potrebbe mai accadere. Figuriamoci! Richiedenti asilo che deteriorano volontariamente beni dello stato che li accoglie col benestare della popolazione!! Mah dai... è una bufala!!! Anche senza vedere la troupe delle riprese. Chi casca pensando male è proprio un pistola!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
La fuffa arriva sempre: dai social, dai messaggi o dal passaparola.
Se uno ci casca ci cascherà sempre perchè vuol dire che non ha abbastanza testa (decidete voi se questo vuol dire qi, istruzione o cosa) per farsi venire almeno il dubbio e controllare.
Poi dipende anche come si reagisce alle bufale.
A me non arrivano perchè rispondo ad insulti quindi in genere non me le girano a prescindere
Anche se l'ultima volta sono stato molto gentile
Oppure fanno come mia madre che me le gira seguite da "è una bufala?".
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Magari poi salta fuori che il tuo babbo aveva ragione, perchè la RAI stava girando una pubblicità progresso sul come l'accoglienza è più importante di una macchina![]()
BUONGIORNISSIMO
Non so se sia questione di qi: dopo l'ictus mio padre se l'era fatto misurare ed è certificato a 148, quindi non esattamente l'ultimo degli idioti.
Il problema è che l'intelligenza è solo uno dei meccanismi con cui puoi interpretare la realtà , o probabilmente in alcuni frangenti decidi di bypassarla in maniera secca (tipo sulla religione o quando ti incazzi in macchina )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Se ho capito bene ha seguito un protocollo che gli ha suggerito lo psicologo che l'ha seguito dopo l'ictus (è andato a fare esami , risultati indietro in busta chiusa ecc ecc), ma si tratta di roba di 20 anni fa e francamente mi ricordo solo che scoattava sul risultato facendoci vedere la certificazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk