my 2 cents: fosse stato realizzato in FRANCIA lo avreste crocifisso
Visualizzazione Stampabile
my 2 cents: fosse stato realizzato in FRANCIA lo avreste crocifisso
a parte la matta, davvero odiosa con quel suo accento "aho aho", a me è piaciuto parecchio. Non si può non parteggiare per lo zingaro, è oggettivamente un gran bel cattivo. Macchiettistico quanto vuoi, ma divertente
Devo ammettere di pensarla molto vicino a te. È comunque sì, lo Zingaro idolo delle folle , alcune gag sono meravigliose ( l'entrata col fucile a pompa al grido di chi è - stocazzooooo o anche quando si bomba il trans :rotfl: )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:sisi:
Perfetti sconosciuti anche per me e la moglie è stata una bellissima e interessante sorpresa
Perfetti sconosciuti è piaciuto anche a me :sisi:
Visto stasera, madonnachemmerda! :rotfl:
Una cagata mostruosa e la gente lo definisce capolavoro! :rotfl:
Sceneggiatura ridicola e noiosa, l'ho visto aspettando sempre che ingranasse prima o poi (non è possibile che un film del genere abbia avuto tanti giudizi positivi, pensavo, e andavo avanti nella visione)... Invece una noia e una banalità fino alla fine!
Nessuna trovata geniale, nessun colpo di scena, niente di niente.
Ok, attori bravi, ma questo film è la prova lampante che non bastano dei buoni interpreti per fare un buon cinema...
ti sfido a dirlo in muvi mascin :asd:
in before :popcorn:
Premesso che i gusti sono gusti, a me è piaciuto molto, ma ovviamente non è un capolavoro.
Però c'è da considerare che è il primo lungometraggio del regista.
Che è un ritorno a un cinema di genere che in Italia era scomparso a fronte di cinepanettoni e drammi familiari alla Muccino.
Che il budget era quello che era.
Il film non è un film di supereroi, ma un film sul disagio raccontato in maniera fantastica (nel senso di "mondo fantastico", non di bellissimo).
Per quanto riguarda la caratterizzazione, da romano devo dire che è perfetta e che anche la ragazza interpreta benissimo il ruolo che deve fare (io sono del Tufello e di ragazze che parlano così ne conosco a dozzine).
Sulla scelta del dialetto/calata poi, è una scelta del regista e come tale va rispettata (può, ovviamente non piacere). Ma se si raccontano le vicende di persone disadattate di Tor Bella Monaca, non si poteva fare altrimenti. Sarebbe stato come fare un Gomorra in Italiano...
Comunque, insisto, il grande valore di questo film è aver riportato il cinema di genere in sala e con un buon prodotto. Magari sdoganasse produzioni del genere. Alcune sarebbero valide e altre meno, ma almeno avremmo nuovamente una varietà cinematografica anche in Italia
Quoto ogni singola parola.
E di nuovo, mi dico: mi sa che da romani lo si apprezza per forza di più.
E non solo perchè come dice talenz, un personaggio come la ragazza ha totalmente senso agli occhi di chi è cresciuto a Roma. E ripeto, interpretata e scritta benissimo.
Ma perchè l'Italia è un paese in cui c'è ancora gente che se sente un dialetto di un'altra regione fa la schifata, e in questo forum in particolare.
"Ma mica solo in Italia, anche in Spagna e in Francia si odiano a vicenda"
Ok, possibile. Fattostà che cmq in Italia succede, e punto.
Non è un giudizio critico ma una semplice osservazione: a tratti ho avuto difficoltà a capire cosa stracazzo i personaggi stessero dicendo :bua:
mica l'avresti preferito doppiato, vero? :fag: :asd3:
A me è piaciuto, lo promuovo.
Attenzione però, come ha detto qualcuno, è un film sui supereroi così come lo è Unbreakable, cioè poco tendente al niente.
Il dialetto è azzeccatissimo. Non si può fare un film serio in Italia prescindendo dalla dimensione dialettale (soprattutto se lo si fa, che ne so, a Roma o a Napoli)
Piuttosto, in termini generali, mi viene da chiedere se non ci sia qualcosa di "sbagliato" (come generazione dico) nel fondare la propria creatività su frammenti culturali degli anni 70-80 e sul terribile effetto nostalgia (vedi anche Zerocalcare). Chiaramente abbiamo un problema di crescita (sempre come generazione).
Bè il nome ha un orribile retrogusto "nostalgico" che mi fa vomitare lo sburo dal culo, sono d'accordo.
Ma del resto quando si parla di trentenni (età immagino di chi il film ha creato), Italia, e supereroismi, quella roba era e resterà per sempre (per molto) il riferimento. Lo svecchiamento non è pratica facile per l'italiano in genere.
PERO'. Però.
Per chi ha visto il film, per chi ha colto /conosce / blabla la condizione culturale del protagonista del film...insomma ha assolutamente senso che sia quello il suo riferimento. Se ci mettevano qualcosa di più nuovo risultava ridicolo, se ci mettevano qualcosa di più ricercato (ma mica tanto, eh, ma qualcosa che vada oltre spiderman e jeeg o mazinga) in sala 90 per cento della gente diceva "Chi? Che? ma che è?".
Se ci mettevano qualcosa di completamente nuovo, si perdeva per strada la coerenza generale del plot e del tutto.
Quindi in sostanza, ci sta.
Ah mi sento di sottolineare una cosa. Io sono rimasto piacevolmente stupito dalla sostanza delle botte tirare nel film. Si sentono. Il potere suo di spaccare le cose si sente, e quindi siccome di solito uno deve piangere su effettistica ridicola e simili, dirò che la resa dei pugni nelle mani è da 10 e lode su scala internazionale.
Momento momento momento.
Allora sto film ha un cattivo immmmmenso.
http://www.afnews.info/wordpress/wp-...7-1280x720.jpg
Se non vi piace siete delle pessime persone.
Oppure siete Bicio.
Daje zingaro, daje.
http://filmup.leonardo.it/media/trai...bot_10.mp4.jpg
Per una volta quoto recidivo e dico pure io daje daje!!
Chi non lo apprezza (e magari invece ancora fa gli occhi lucidi pensando al joker ok di cosomorto ) significa che ha la mediocrità installata nel cerebro.
In b4: "JOKER SI LECCA LE LABBRA OH IDOLO"
Sì, ma la trama? Chi cazzo ha scritto una trama così insulsa?!
Madonna il trailer e il momento della canzone sono da brivido :rullezza: me lo rivedo a breve!!! \m/
"Ma tu chi CAZZO sei" ahahah quel momento è magnifico, ma o si è di roma o non si SENTE quella "musica" nè si coglie l'ironia di un'uscita simile detta da un mega cattivo matto...c'è poco da fare ;)
Figata poi me lo vedo!
Fico il video :sisi:
Madò cmq non si trova UN'intervista decente agli attori o regista o quant'altro...domande imbarazzanti.. :facepalm:
Absint, presto corri in Movie Machine
Arrival: mattonazzo improponibile. Non ha nulla di fantascientifico ma si butta totalmente sul mistico. Al posto degli alieni (inutili ai fini della tesi che il film vuole a tutti i costi sostenere) poteva esserci benissimo il Messia o Buddha, non cambiava assolutamente nulla. Regia totalmente sballata, lunghi primi piani insignificanti, recitazione da soap-opera, ne "Il Segreto" c'è più tensione che in questo film. Farsesco il finale con la guerra interplanetaria evitata grazie alle visioni mistiche della protagonista. La grande rivelazione del film è che il tempo è circolare e non lineare e perciò bisogna guardare ai doni della vita, anche quelli brutti (come la malattia della figlia della protagonista) come ad una parte del ciclo inevitabile e viverli appieno secondo questa filosofia. Va a parare nello stesso identico punto dell'ultimo mal riuscito film con Will Smith, Collateral Beauty partendo peraltro dalle stesse identiche premesse ed con uno svolgimento analogo. Manfrina new age insensata, soldi buttati via. Incredibili i premi vinti e le candidature agli Oscar. Temo per Blade Runner 2, a questo punto, che sarà diretto dallo stesso regista. Chi elogia 'sto film o lo fa per moda e non ci ha capito nulla o deve farsi ricoverare in clinica per disintossicarsi.
SI ho letto ...
:bua;
Vabbè senti, alla fine è uno di quei film che o uno è capace di "sentire" un attimo, oppure ma che ti devo dire..
Sto abbastanza a rota di Marinelli che canta quella canzone ma sono andato a vedere l'originale e mi fa due palle così, molto meglio quella del film in particolare, perchè le strofe sono tagliate diverse e diventa più interessante
nebo ha già sfornato su arrival :asd:
umpf... le recinzioni di nebo secondo me sono i suoi scritti peggiori :uhm:
nebo sta ai film come hellfire sta ai videogioci
nebo fa recensioni bellissime dei film e di solito, ma non sempre, sono d'accordo con lui
arrival mi è piaciuto molto perchè affronta per la prima volta un tema che personalmente ho sempre trovato fondamentale e che nessun film (afaik) ha trattato mai, e cioè: arrivano gli alieni, come cacchio comunichiamo.
il resto è un po' fuffoso e a tratti banale ma perlomeno si affronta questo argomento.
mmm.
No.
L'uomo e' un animale fondamentalmente cattivo.
Se arriva qualcuno che puo' fare viaggi siderali.
O lo prendiamo a bombe in faccia o ci prende lui.
Mi pare che la realta' mondiale nel 2017 dica questo.
E non il peace&love che prospetti.
E i film sono film.
:boh2:
- - - Aggiornato - - -
https://www.astronomia.com/wp-conten...laquelarge.png
stai dando ad per scontato che una specie aliena sia in grado di attribuire un significato a ciò che noi intendiamo come freccia, ad esempio (per citare una delle obiezioni portate in merito alla targa).
la comunicazione umana è basata su una marea di assunti assolutamente non scontati, e per quanto siamo spontaneamente portati a considerarli universali, in realtà non lo sono affatto.
eh da qualche dovrai pur cominciare :asd:
Molocchio sono sempre coerente con me stesso.
A gli alieni ci parlo, ci faccio i segni.
Se non capiscono, gli tiro due bombe.
Praticamente mi alleno con gli antivaccini su facebookke. :asd:
Scherzo dai, pero' seriamente, capisco le obbiezioni, ma cosa vuoi fare?
Uno schema di dove vieni, e una figura di come sei.
:boh2:
Ninjato dallo Zio. :asd:
Nell'ottimo The Eerie Silence (Uno Strano Silenzio in italiano, edito da Codice Edizioni) di Paul Davies, non l'ultimo degli stronzi per chi è appassionato di cosmologia e xenobiologia, c'era una bella smerdata del disegnino postato da Recidivo, magari recupero il saggio dagli scaffali e posto il passaggio in questione.
chiaro, ma era per sottolineare come la capacità di comunicare concetti sia assolutamente non scontata.
immagina una specie evoluta in possesso di una vista limitata agli infrarossi o agli ultravioletti, o esclusamente acquatica, e immagina come il suo linguaggio (non necessariamente verbale) si possa essere sviluppato nei millennicon i caveat imposti dall'ambiente, dall'anatomia e dalla fisiologia.
immagina una specie che comunichi unicamente per via chimica. tanti auguri, eh :asd: