Jeeg non mi ha fatto impazzire Jeeg non mi ha fatto impazzire - Pagina 2

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 107

Discussione: Jeeg non mi ha fatto impazzire

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Ho capito l'ambientazione, ma ci sono tante vie di mezzo. E francamente non credo neanche che il fatto dell'ambientazione nella borgata romana sia molto caratterizzante. La stessa storia poteva essere ambientata in qualsiasi posto che avesse un qualcosa di valore da far saltare per aria e non cambiava di una virgola.
    Basta accenti, fatevi sti cazzo di corsi di dizione e amen, che non ve se po' sentì.
    Ma non lo è per te, magari nella testa di chi ha diretto il film lo era
    Il regista ha tutto il diritto sia di far recitare attore x nella sua "lingua madre" (Se si confà alla caratterizzazione che lui ha in mente per il film) sia dirgli " No guarda,tu devi parlare americano,non scozzese" come con Tennant e non mi ricordo che altra serie.

  2. #22
    ND
    Guest

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Capisco la tua posizione, ma in sto film ho trovato il burino senza senso proprio perché è poco caratterizzante. Qua si tratta di puoverih che si arrabattano, che ci sono in giro in ogni dove. Un Gomorra , dove parlano anche in modo meno comprensibile, l'ho trovato molto più sensato perché li è sul serio caratterizzante, qua se parlavano brianzolo tutti era uguale.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Non posso vederlo. Perso al cinema (pure quando costava 5 euro rimesso fuori), non ho cugini e non me lo prendo in dvd dopo l'inculata con suburra. Manco mio padre ha più il cugino che "dal torrente ci escono i virus|!!!!""££I£"( "

  4. #24
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Vivi in una palafitta senta internet fisso?

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Vivi in una palafitta senta internet fisso?
    Palafitta non so ma ha detto di avere internetto su chiavetto, quindi niente fiumi
    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Penso che questo sia il problema: visto che il resto della produzione italiana è veramente merda liquefatta lasciata a marcire al sole, in questo caso si è gridato al miracolo perché il film non era male.

    Anche paragonarlo ai supereroi Marvel secondo me ha poco senso, hanno target diversi. La scena della scopata ( molto cruda , una delle cose fatte meglio del film perché rende veramente il disagio dei due personaggi) un film della Marvel non la rappresenterà mai così, tanto per citarne una. È meglio? Per me sono cose diverse e con obiettivi di comunicazione diversi, tutto questo dire che spacca il culo alla Marvel mi fa un po' di popopopopo all'italiana quando abbiamo azzeccato un mezzo prodotto mentre il resto del mondo ne sforna di continuo.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Debbo quotar ardentemente, non senza un po' di mestizia

  6. #26
    c'hai d'accende? L'avatar di Snak3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    208

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    imo cadenza parlata e dialetto danno un senso d'immersione inverosimile, solo le soap parlano italiano fluente in italia, potevano farlo in romano, in napoletano, in siciliano, in veneto, in come cazzo vi pare, l'importante è che gliel'hanno data sta caratterizzazione, certo, ci sta che il romanaccio possa non piacere, del resto anche a me urta quando vedo tipo un vallanzasca dove tutti parlano in modo che mi sembra di star a vedere uno sketch di aldo giovanni e giacomo
    oh baby, una tripla!

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    nei fumetti ci sono ritardate abusate?
    Quante ne vuoi, apri un The Punisher a caso e ci troverai spesso ritardate abusate come meccanismi per far procedere la storia

  8. #28
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Evil Visualizza Messaggio
    Palafitta non so ma ha detto di avere internetto su chiavetto,:

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  9. #29
    ND
    Guest

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Ragazzi, cmq sono un po' offeso.
    2 pagine, cazzo. 2 pagine senza WOT, senza offese reciproche, ma con confronti sulle opinioni. Stiamo invecchiando.

  10. #30
    macs
    Guest

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Dovevi metterlo in movie machine
    Cmq non ho visto il film, ma leggendo qua è facile immaginarsi che sia giudicato capolavoro semplicemente perché è il primo film non merda fumante sfornato dal cinema italiano da un pezzo

  11. #31
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Veramente ce ne sarebbero di belli, tipo ACAB che è veramente bello, un mezzo capolavoro minore. Poi ci sarebbe Smetto quando voglio, Tutta la vita davanti, etc. Tolti quelli, si, è da quando valerio mastandrea era giovane che non si vedono più film decenti.

  12. #32
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Citazione Originariamente Scritto da Snak3r Visualizza Messaggio
    imo cadenza parlata e dialetto danno un senso d'immersione inverosimile, solo le soap parlano italiano fluente in italia, potevano farlo in romano, in napoletano, in siciliano, in veneto, in come cazzo vi pare, l'importante è che gliel'hanno data sta caratterizzazione, certo, ci sta che il romanaccio possa non piacere, del resto anche a me urta quando vedo tipo un vallanzasca dove tutti parlano in modo che mi sembra di star a vedere uno sketch di aldo giovanni e giacomo
    allora è verosimile

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Dovevi metterlo in movie machine
    Cmq non ho visto il film, ma leggendo qua è facile immaginarsi che sia giudicato capolavoro semplicemente perché è il primo film non merda fumante sfornato dal cinema italiano da un pezzo
    tornatore, sorrentino, garrone, virzi', sollima ad es. non sono merda fumante. muccino è merda fumante

  13. #33
    c'hai d'accende? L'avatar di Snak3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    208

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    allora è verosimile

    - - - Aggiornato - - -

    sì boh intendevo tipo che ci riesce assurdamente bene
    oh baby, una tripla!

  14. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    ho aspettato un po' per vederlo, dal trailer ero preso bene.
    poi l'ho visto e mi ha lasciato dubbioso, mi è piaciuto in diversi punti, per certi versi godibile ma dimenticabile

  15. #35
    koba44
    Guest

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Ehi, ma non sapete che è uscito il nuovo film di Ficazza e Picoterrone?

    Quello sì che è pura caratterizzazione terron-linguistica che tutto il mondo subsahariano ci invidia.

    Presto, volate al cinematografo!


  16. #36
    mila il bello
    Guest

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    Veramente ce ne sarebbero di belli, tipo ACAB che è veramente bello, un mezzo capolavoro minore. Poi ci sarebbe Smetto quando voglio, Tutta la vita davanti, etc. Tolti quelli, si, è da quando valerio mastandrea era giovane che non si vedono più film decenti.
    ACAB me lo sono rivisto ieri sera. E' veramente bello, non dico capolavoro ma quasi.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.366

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Premetto di consigliare anche "perfetti sconosciuti", piacevole sorpresa

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  18. #38
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    E' un film che, se si sono letti i fumetti giusti nella vita, si adora.

    Senza dimenticare il fatto che sia italiano e quindi abbia i suoi limiti strutturali dovuti al budget etc.

    Ma di fronte alla qualità narrativa (di buona parte del film, fatto salvo il finale che ha le sue cadute di stile secondo me, purtroppo. Non ovunque, ma tant'è ) , alla bontà attoriale (anche di lei, al contrario di come troppi qua dentro hanno detto) e a una certa dose di "cuore" che ha il film, si resta colpiti.

    Però posso facilmente immaginare che se non si è romani, si possa apprezzare meno.

    Per un discorso di dialetto, di tipo di personaggi (che sono ben familiari al romano, che quindi facilmente riconosce il valore della loro rappresentazione, davvero ben eseguita).


    Ma ribadisco la prima cosa detta. Se si ha un certo background culturale e letterario, lo si adora.

  19. #39
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    ma da quale punto di vista questo è un film sui supereroi?
    comunque non mi è piaciuto molto.

  20. #40
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Jeeg non mi ha fatto impazzire

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    è buon filmetto dal successo inaspettato
    this

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su