Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 59 di 59

Discussione: Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.475

    Re: Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    purtroppo no, non c'è molto...
    La differenza di prezzo è presto giustificata: se aumenti il lato lungo e tieni uguale la diagonale, diminuisci l'area... grazie al ciufolo che i 16:10 costano di più, a parità di diagonale sono più grandi
    La parola chiave era decisamente

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Cosa cazzo è il TN ?
    Tecnologia costruttiva del pannello.

    In breve (spero di non dire cazzate):
    TN: colori di merda ma più economico e migliori tempi di risposta/frequenza.
    IPS: colori più belli ma se il pannello non è di qualità rischi backlight glow (quando visualizzi un'immagine nera vedi degli aloni bianchi che possono più o meno irritare in base al come sei tu).
    VA: non mi ricordo bene, forse è come IPS ma di samsung invece che di LG?
    OLED: supercorstosi per ora, ma anche superfighi perché colori fighi (a mio parere) e il nero lo fanno spegnendo i pixel interessati, quindi è un nero assoluto. Di solito però i colori sono anche un po' sparati, quindi sebbene siano fighi peccano in realismo. In b4 fottesega del realismo se non sei un grafico.

    EDIT: complimenti a bicio utilissimo come sempre

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.951

    Re: Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri

    a quanto pare ancora monitor oled non ci sono

    forse per un pò

    Dell kill their long-awaited 4K OLED monitor because of technical difficulties
    http://www.pcgamesn.com/dell-kills-4k-oled-monitor

  3. #43
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.249

    Re: Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    La parola chiave era decisamente



    Tecnologia costruttiva del pannello.

    In breve (spero di non dire cazzate):
    TN: colori di merda ma più economico e migliori tempi di risposta/frequenza.
    IPS: colori più belli ma se il pannello non è di qualità rischi backlight glow (quando visualizzi un'immagine nera vedi degli aloni bianchi che possono più o meno irritare in base al come sei tu).
    VA: non mi ricordo bene, forse è come IPS ma di samsung invece che di LG?
    OLED: supercorstosi per ora, ma anche superfighi perché colori fighi (a mio parere) e il nero lo fanno spegnendo i pixel interessati, quindi è un nero assoluto. Di solito però i colori sono anche un po' sparati, quindi sebbene siano fighi peccano in realismo. In b4 fottesega del realismo se non sei un grafico.

    EDIT: complimenti a bicio utilissimo come sempre
    Uuuuuh grazie

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri

    Gli oled hanno il problema che si impressionano, e dopo un po' i colori si scazzano. Chiedete a chi ha un telefono oled dopo qualche anno. In teoria la tecnologia sta migliorando, e forse anche l'iPhone 8 e i nuovi macbook saranno oled. Ma per ora era merdazza, anche se è la tecnologia del futuro.

    Il riassunto di Tene è ok, poi ci sono (c'erano) MVA PVA ecc., ma in sostanza oggi ci sono solo i TN nella fascia economica/gaming (tanto vogliono solo avere 144Hz e fottesega se quando muovono la testa i colori cambiano), e IPS per la fascia alta/professionale.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.951

    Re: Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri

    ma se i tv migliori sono OLED ed è la tecnologia visiva cazzofigata

    se sono così problematici perchè ci stanno puntanto così tanto sui tv?

    alla fine salterà fuori che il migliore è ancora il vecchio plasma

  6. #46
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri

    Bisognerebbe aggiungere i quantum di Samsung. Ma fottesega che qui si parla di uno che deve comprare un cazzo di monitor e il consiglio è compra un 720 che tanto la differenza con un 1080 non la vedi ed è più leggero XDDDDD

  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ma se i tv migliori sono OLED ed è la tecnologia visiva cazzofigata

    se sono così problematici perchè ci stanno puntanto così tanto sui tv?

    alla fine salterà fuori che il migliore è ancora il vecchio plasma
    Ma tecnicamente lo sono, solo che fino a non molto tempo fa non erano molto affidabili nel tempo. Credo che di recente possa essere considerata una tecnologia matura, ma qualche anno fa non ci avrei speso soldi

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.475

    Re: Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Gli oled hanno il problema che si impressionano, e dopo un po' i colori si scazzano. Chiedete a chi ha un telefono oled dopo qualche anno. In teoria la tecnologia sta migliorando, e forse anche l'iPhone 8 e i nuovi macbook saranno oled. Ma per ora era merdazza, anche se è la tecnologia del futuro.

    Il riassunto di Tene è ok, poi ci sono (c'erano) MVA PVA ecc., ma in sostanza oggi ci sono solo i TN nella fascia economica/gaming (tanto vogliono solo avere 144Hz e fottesega se quando muovono la testa i colori cambiano), e IPS per la fascia alta/professionale.
    Il mio glaxy nexus di fine 2011 era oled, adesso è un po' che non lo uso ma non avevo notato colori scazzati

    Comunque adesso dovrebbero esserci anche IPS a 144hz, anche se ovviamente si fan pagare.
    Direi che quindi i TN non han davvero più senso.

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe aggiungere i quantum di Samsung. Ma fottesega che qui si parla di uno che deve comprare un cazzo di monitor e il consiglio è compra un 720 che tanto la differenza con un 1080 non la vedi ed è più leggero XDDDDD
    Quantum l'ho sentito come nome ma non ho ancora avuto modo di informarmi.

  9. #49
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.592

    Re: Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma tecnicamente lo sono, solo che fino a non molto tempo fa non erano molto affidabili nel tempo. Credo che di recente possa essere considerata una tecnologia matura, ma qualche anno fa non ci avrei speso soldi
    In realtà, nelle TV credo che richiedano almeno un altro paio d'anni tra affinamento e miglioramento del rapporto prezzo/prestazioni.
    Le LG che vedo esposte non mi convincono per nulla.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.475

    Re: Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri

    OT TV: Ho visto la recensione di Galeazzi del LG Oled da 20.000€. Quanto cavolo è bella?


  11. #51
    Senior Member L'avatar di ScizLor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    274

    Re: Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri

    Volendo valutare un IPS da 2560x1440, c'è questo Asus VX24AH, le cui (poche) recensioni sono relativamente buone e costa sui 280 euri...

  12. #52
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri


    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  13. #53
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Quantum l'ho sentito come nome ma non ho ancora avuto modo di informarmi.
    Non entro nello specifico (anche se è divertente) ma sostanzialmente sono OLED che hanno il materiale emittente che non è organico, quindi hanno una stabilità chimica nel tempo teoricamente molto superiore. Certo, se li stampi su plasticazza qualche problema l'avranno, ma è teoricamente possibile costruire dei pannelli completamente inorganici che sono, in linea di principio, più durevoli di un CRT. Hanno anche luminosità nettamente superiore. Non ho idea sui tempi di risposta, ma presumo siano minori od uguali rispetto agli OLED. E' la tecnologia più interessante in quest'ambito, secondo me, ma non sapevo fosse già commercializzata. Ah, non dovrebbero esserci dubbi relativi alla stabilità termica dei nanocristalli di semiconduttore: se sono in CdSe fondono sopra i 1200C, quindi non mi aspetto fenomeni di coalescenza durante l'uso. 'somma, sarebbe la prima tecnologia che sarebbe superiore in tutte le caratteristiche ad un CRT, secondo me.

  14. #54
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    Re: Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri

    TN no scusatemi è una stronzata, occorre fare le giuste precisazioni

    io ho questo
    https://www.amazon.it/Asus-PG278Q-Ga...eywords=pg278q

    è TN; l'ho confrontato con il pg279q (IPS) che ha un amico mio, l'ho confrontato con diversi IPS da 300/350 euro a casa di altri amici (asus, samsung e acer) oggettivamente non lo scambierei nemmeno morto né con il primo (che a schermo nero ha zone dove si vede l'illuminazione in maniera fastidiosissima, quello del mio amico anche in maniera non uniforme) né tantomeno con i secondi, la qualità costruttiva è su un altro pianeta e la resa è di gran lunga migliore anche con tecnologia sulla carta inferiore, i neri sono ben definiti e l'angolo di visuale per un tn è ottimo, la resa finale è eccezionale, giocare la foresta delle ardenne o il monte grappa di bf1, le caverne giacchiate di rise of tomb raider o blood and wine con i nuovi filtri fa paura...

    valuta bene cosa ti serve di più (anche io ti consiglio di andare su un 27 2k, i 4k sono inutili con monitor sotto i 32 pollici) ma tn merda non è assolutamente vero, dipende da cosa compri

  15. #55
    Senior Member L'avatar di ScizLor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    274

    Re: Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri

    Citazione Originariamente Scritto da hokuto Visualizza Messaggio
    TN no scusatemi è una stronzata, occorre fare le giuste precisazioni

    io ho questo
    https://www.amazon.it/Asus-PG278Q-Ga...eywords=pg278q

    è TN; l'ho confrontato con il pg279q (IPS) che ha un amico mio, l'ho confrontato con diversi IPS da 300/350 euro a casa di altri amici (asus, samsung e acer) oggettivamente non lo scambierei nemmeno morto né con il primo (che a schermo nero ha zone dove si vede l'illuminazione in maniera fastidiosissima, quello del mio amico anche in maniera non uniforme) né tantomeno con i secondi, la qualità costruttiva è su un altro pianeta e la resa è di gran lunga migliore anche con tecnologia sulla carta inferiore, i neri sono ben definiti e l'angolo di visuale per un tn è ottimo, la resa finale è eccezionale, giocare la foresta delle ardenne o il monte grappa di bf1, le caverne giacchiate di rise of tomb raider o blood and wine con i nuovi filtri fa paura...

    valuta bene cosa ti serve di più (anche io ti consiglio di andare su un 27 2k, i 4k sono inutili con monitor sotto i 32 pollici) ma tn merda non è assolutamente vero, dipende da cosa compri
    Grazie tante, il tuo è un modello da 700 euro

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    OT TV: Ho visto la recensione di Galeazzi del LG Oled da 20.000€. Quanto cavolo è bella?

    tutte ste pippe sul tv da 20mila euri e poi
    - fa le prove con lo STREAMING invece di un BR 4k sarcazzo
    - registra il tutto con due patate

    eddaje

  17. #57
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.016

    Re: Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri

    ^this

  18. #58
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    Re: Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri

    Citazione Originariamente Scritto da ScizLor Visualizza Messaggio
    Grazie tante, il tuo è un modello da 700 euro
    su quello hai perfettamente ragione, il mio era un consiglio nel scegliere con oculatezza, meglio un TN di qualità che un IPS scadente

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.475

    Re: Samsung U28E590D, monitor 4k in offerta a 350 euri

    Citazione Originariamente Scritto da hokuto Visualizza Messaggio
    su quello hai perfettamente ragione, il mio era un consiglio nel scegliere con oculatezza, meglio un TN di qualità che un IPS scadente
    Va beh, quello ovvio, però sulla carta è una tecnologia di qualità inferiore. Per una spiegazione in breve va più che bene..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su