[Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI] [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI] - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI]

  1. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Devi fare la gavetta come tutti quanti!



    Questo articolo di Eco è illuminante:

    https://www.linkedin.com/pulse/20140...%C3%A8-nessuno
    Eco fa luce su una realtà sgradevole, purtroppo (di insulti non me ne hanno tirati, ma è capitato di avere a che fare con alcune persone fin troppo restie a consultare guide e manuali per aspiranti scrittori, o a seguire certe regole di base come l'importanza della ricerca e del worldbuilding).

    A tratti è comunque fin troppo catastrofico.

    Ci sono romanzi pubblicati da case editrici classiche, alcuni diventati "casi editoriali", i cui autori venivano dal nulla, senza aver fatto "la palestra" di cui parla Eco.

    Il self-publishing è comunque un fenomeno in costante crescita, soprattutto in America, preferito alla pubblicazione classica (per citarne uno, Michael J Sullivan ha fatto la sua fortuna col self-publishing).
    In Italia è ancora visto un po' con diffidenza, per molte ragioni (tra basso numero di lettori e soprattutto noncuranza degli autori per sé stessi e le proprie opere), ma è una modalità di pubblicazione che prende sempre più piede.

    Il self-publishing sta all'editoria come youtube sta alla televisione.

  2. #42
    macs
    Guest

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Shogun avverti quando pubblicano

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Shoghun ora hai campo libero ma sappi che quando anch'io mi butterò e inizierò ad inviare racconti che non saranno più dei semplici hobby allora ci sfideremo lealmente a colpi di vendite e incontri con i lettori

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Shoghun ora hai campo libero ma sappi che quando anch'io mi butterò e inizierò ad inviare racconti che non saranno più dei semplici hobby allora ci sfideremo lealmente a colpi di vendite e incontri con i lettori
    E pillole, tante pillole di diversi colori.

  5. #45
    ND
    Guest

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Dico solo che quando leggo SELF non posso fare a meno di pensare a LUGARESI


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #46
    koba44
    Guest

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Gli aspiranti scrittori devono aspirare il membro giusto per riuscire!

  7. #47
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    IO non sono uno scrittore Self, IO sono uno scrittore STEF.
    E me ne vanto

    Chissene importa se le mie opere piaceranno o meno alle eventuali case editrici. IO scrivo quelle che piace a me. IO sono l'artista che produce, IO non produco su commissione
    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Conte Zero ma una buona parola per me ce la puoi mettere nel mondo dell'editoria che conta?
    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Shoghun ora hai campo libero ma sappi che quando anch'io mi butterò e inizierò ad inviare racconti che non saranno più dei semplici hobby allora ci sfideremo lealmente a colpi di vendite e incontri con i lettori
    Una raffica meravigliosa
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  8. #48
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Dico solo che quando leggo SELF non posso fare a meno di pensare a LUGARESI


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



  9. #49
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    E pillole, tante pillole di diversi colori.
    le pillole sono solo rosse e blu
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  10. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.536
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Comunque alla fine pubblicare con una "Big" non significa necessariamente avere successo, anzi.
    Ci sono un sacco di libri che escono mensilmente per grosse case editrici che non se li fila nessuno e sono un flop totale di vendite.
    Poi ci sono libri pubblicati per piccole case editrici indipendenti che vendono uno sfacelo di copie e diventano un caso letterario...

    Questo per dire che anche e firmi per la Mondadori non è che "ce l'hai fatta"...
    Un mio amico tempo fa pubblicò un libro per Rizzoli, e ci ha fatto giusto 2 lire

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su