tre mesi di ferieehhh!!!![]()
3 mesi se non sei commissario agli esami ( in tal caso vai avanti sino a metà luglio ) e se non hai corsi di recupero ad agosto ( in tal caso attacchi subito dopo ferragosto)
Se insegni italiano é una eventualità che capita una volta ogni trent'anni.
Comunque Natale scordatelo. Ho sempre usato quelle due settimane per correggere i compiti e per documentarmi per le lezioni del secondo quadrimestre.
Non mi lamento, ma i non addetti ai lavori hanno una visione delle ferie degli insegnanti ( di alcune materie in particolare ) MOLTO rosea.
In compenso per 9 mesi non stacchi veramente mai. Neppure di domenica.
il lavoro e` per i pirletti
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Ma non riesci a riciclare roba dagli anni precedenti?![]()
Grammatica e letteratura sempre quelle sonoSu biologia già le cose cambiano, ma insegni italiano, no?
![]()
Il meglio del peggio?
Sarebbe stato meglio fare il peggio del peggio.
Povera stella!
Devono essere brutte quelle tre volte l'anno che ha da lavorare per correggere i compiti.
Raccontaci di quanto sgobbi da maggio a ottobre![]()
Carcarlo 80%
Ma le classi no. (Che ragazzi ci sono? Cosa sanno e cosa non sanno? Come sono abituati a lavorare? Ci sono certificazioni? Quali? Ecc.)
E neppure gli istituti (ognuno col suo programma approvato dal dipartimento di italianistica)
E neppure i libri di testo da usare.
E neppure i mezzi disponibili in classe.
Senza contare che non é vero che grammatica e letteratura quelle sono.
Solo di grammatica ci sono tre diversi modelli, e bisogna vedere qual é quello adottato dall'Istituto.
Ah vabbe sei il ragazzino partito a mille nell'essere il "caro maestro" marco columbro.
Tempo qualche anno e farai come il mio prof di diritto
Avvocato, non ci faceva fare un cazzo e faceva solo interrogazioni in modo da non portarsi nulla a casa.
Era il prof più amato dai ragazzi al contrario dei prof come te che rovianavano i pomeriggi adolescenziali per studiare Boccaccio.
non ricordo se sei finito stabile in una scuola o continui a saltare da un istituta all'altro
se sei stabile il lavoro diventa più agevole presumo
cmq voglio farti i complimenti. da quello che scrivi sembri vceramente un bravo insegnante e anche una bella persona.
Mi sarebbe piaciuto alle superiore avere un prof di italiano decente, al contrario della mia che una volta che prendevi 5 gli stavi sul cazzo e appena all'interrogazione dicevi un'inesattezza iniziava a urlarti in faccia e a metterti in imbarazzo di fronte a tutta la classe![]()