sono rimasto un po' indietro col topic, tutti i pm qui pls.
Visualizzazione Stampabile
sono rimasto un po' indietro col topic, tutti i pm qui pls.
io non capisco perchè...
cioè
domani mattina vado al bar e dico al barista uè figa, sto caffè xe na roba spettaculosa
e un attimo dopo gli rido in faccia e lui giustamente mi spara con la lupara che ha sotto il bancone
se invece una donna dice a un uomo sai che sembri/sei/potresti essere [attributo alpha a caso]
e poi si mette a ridere l'uomo bypassa la presa per il culo, recepisce solo una parte del messaggio e diventa complice degli abusi perpetrati alla sua persona
mica ho ricevuto alcun pm
copincollo da fb di una collega/amica (no pics ma è topa)
Netherlands Vs Italy, big gaps and remarks when dating a Dutch man.
Cultura olandese ed italiana a confronto:
Taken from this article:
1) Dutch men don't flirt, as Dutch women don't waste time with such things (gli uomini olandesi non flirtano e sono pigri, si aspettano che le donne facciano il primo passo);
2) You shouldn't expect him to pay the bill under any circumstance (non aspettarti mai che paghino il conto, difatti la prima volta rimasi un po' sconcertata ma pagai per entrambi indomita);
3) Don't expect him to be dressed up nicely, you shouldn't put much make-up on or dressed up nicely (non aspettarti che sia vestito bene e non vestirti bene nemmeno tu, gli olandesi non amano il make-up nelle donne. Ho dei ricordi lucidissimi a riguardo di ambedue le cose, io sconcertata);
4) When dating never order something expensive otherwise he will immediately assess you as being high maintenance (anche se dividete il conto a metà non ordinare cose costose, ricordi: "hai preso la costa più costosa!" io a me stessa: "non può averlo detto sul serio")
It will never work out - la cultura olandese e italiana non sono conciliabili. Credo mi piacciano gli uomini italiani ahahaha.
brucia eh quando le pari opportunità diventano pari
l'olanda era già in alto, dopo un post simile sale in testa nella mia classifica "posti dove ci vivrei"
ma va a cagar:asd:
nulla di nuovo, mi pare :uhm:
Figa di legno
Pm se c'è pm
1) Dutch men don't flirt, as Dutch women don't waste time with such things (gli uomini olandesi non flirtano e sono pigri, si aspettano che le donne facciano il primo passo);
traduzione a caso?
-gli uomini danesi non flirtano dato che le donne danesi non ci perdono tempo in queste cose
io non flirto, sono morto dentro e odio gli altri e soprattutto le donne. devo assolutamente trasferirmi
li confondo sempre :bua:
Con l'aiuto di un capousciere corrotto (in italia si chiama raccomandazione, all'estero networking), riesco a ottenere un colloquio con Jacqueline, giovane HR franzosa della MEGADITTA. Colloquio telefonico fissato per il giorno X, solo che lei mi manda una mail il giorno stesso per dirmi che è tanto malata, e se per favore possiamo rimandare il colloquio al giorno x+5 alle 12. Io le dico ok, solo chiamami al mio nuovo num telefonico 666 666 666, non a quello nel cv. Lei dice ce n'est pas un problème.
Giorno del colloquio. Ore 12. Nulla
Ore 12.05 nulla
12.15
12.20
Fortuna che ho il laptop aperto sulla posta. Vedo comparirmi una mail:
Dear Stefano,
I tried to call you at this number :
+39 ********
Unfortunately, no one reply.
Is there an issue on your side.
Regards.
Bestemmiando in brettone le scrivo in 2 min contati una mail in cui le faccio UMILMENTE osservare che settimana prima le avevo chiesto di chiamarmi su un altro numero.
Mi chiama. Tono di voce da bibliotecaria + ricezione di merda + accento franzoso AGGHIACCIANTE. Usando i poteri del Dott. Xavier capisco metà della roba che dice, il resto vado a intuito.
(in fondo è quello che faccio con tutte le donne).
Le rifilo la solita pappardella:
-DOVE TI VEDI FRA 10 ANNI?
-NELL'ANGOLO ROTTURE DELLA LIDL !!
[cit.]
-SE FOSSI UN MOBILE, CHE MOBILE VORRESTI ESSERE??
- VORREI ESSERE UNA LAMPADA DI CARTA, PER DARMI FUOCO !!
[cit.]
Mi dice lei TRES BIEN STEFANO', SEI INVITATO AI MAGNIFICI DUE GIORNI DI COLLOQUI CHE LA MEGADITTA ORGANIZZA QUI DA NOI A MORDOR PER FAR CONOSCERE AI NEW GRADUATE IL NOSTRO MAGICO MONDO. CI SARANNO CENE, GITE PER LA CITTA', ATTIVITA' RICREATIVE. UN MODO PER STAR BENE E CRESCERE TUTTI INSIEME. AH, SE FALLISCI IL COLLOQUIO DISTRUGGEREMO LA TUA VITA. SEI INTERESSATO??
Le dico di Oui. Lei dice ok, che sarò candidato per il dipartimento FISCALITA' NINJA ED ALIQUOTE SPAZIO-TEMPO. Perfetto, perchè ci sto scrivendo una tesi sulle aliquote spazio-tempo. Cioè la stavo scrivendo. Cioè la scriverò. Lo spaziotempo è complicato.
Solo, ci tiene a precisare, le serve la conferma dal Gran Visir del dipartimento. Ma è giusto una formalità! Tempo qualche ora!
Passano 5 giorni. 0 reply. Intanto io mi ristudio tutta la materia da cima a fondo come se fosse un esame, facendo le notti.
Siccome sento puzza di inculata (poteri del Dott Xavier again) mando un mail di sollecito, sempre con quel tono formalmente informale che alla MEGADITTA piace tanto, tipo una cravatta regimental su una camicia hawaiana. Finalmente oggi, 3 giorni prima del supposto evento, Jacqueline mi scrive che...non ci sono più posti per il dipartimento FISCALITA' NINJA ED ALIQUOTE SPAZIO-TEMPO !!
Sarei mica interessato, in alternativa, a recarmi a MORDOR e competere per il dipartimento IMPOSTE PIRATA E FISCALITA' ELFICA ??
http://i3.kym-cdn.com/entries/icons/.../desk_flip.jpg
Ora, issues:
- Ho passato l'ultima settimana a ripetere furiosamente la prima materia, e adesso avrei una giornata o poco più per studiare la roba che fa l'altro dipartimento.. Tra l'altro, non ho neanche bene idea di cosa si tratterebbe. Roba cmq che non ho ancora studiato.
- Il mio principale interesse sarebbe il primo campo per cui avevo applicato, ma anche vero che nella vita non si può mai dire
- MORDOR come posto in cui vivere non mi fa saltare dalla gioia, ma again, nella vita non può mai dire
- Per questo scherzetto di due giorni mi salterebbero 300 euro !! Capiamoci, non finisco sotto un ponte, ma neanche sono soldi che posso e voglio buttar via.
Sono un po' a una empasse. Tipo che se ci vado faccio una figura di merda da 300 euro. Se non ci vado perdo l'occasione della vita. Da una parte c'è il fatto che si tratta di spendere una barca di soldi per avere credo poche chance di andare a lavorare in un posto che mi piace poco, in un settore che mi piace poco.
Dall'altro lato c'è quella vocina che mi dice "E se questo fosse l'unica proposta che ti verrà mai fatta? L'ultima occasione di salvezza!! Ci hai pensato?? Eh eh?? Ci hai pensato??? L'ultima chance e poi LA MORTE"
ci hai pensato che, se ti chiamassi Fabio Volo, scrivendo di queste cose faresti molti più soldi e tromberesti molte più fighe di Fabio Volo?
Leggo queste cose e penso a quanto sono fortunato a precarieggiare in Italia.
Madonna la gita aziendale.
Senza neanche essere dipendente.
La gita dove devono osservare il tuo comportamento tipo cavia da laboratorio, dove teoricamente dovresti comportarti spontaneamente. Ma ovviamente siccome sai di essere sotto osservazione non lo farai mai; loro lo sanno che tu lo sai ma vanno avanti lo stesso e a te viene il dubbio che a loro forse interessi proprio il tuo comportamento quando sei sotto osservazione in un ambiente artificiale. O forse no, forse sono veramente cosi stupidi.
Meno male che qui in Italia ti trattano ancora una merda da subito senza ricorrere a queste robe.
Si ma cesarino sta' giocando pesante, é in serie a. Poi a qualcuno può non interessare ma quel mondo é così ultracompetitivo. Cmq anche Golem fai tanto il sornione ma pure tu devi aver giocato pesante per arrivare dove sei.
golem, speravo mi dessi un consiglio :chebotta:
Se vai e fai una figura di merda ci sono possibili ripercussioni a lungo termine? Se non vai ti potrebbero richiamare per fisica dei ripieni dei cioccolatini che ti piace di più? Se le risposte alle domande sopra sono no e quei 300 euro non ti servono per mangiare vai. E' tutta esperienza. Al prossimo giro sarai più corazzato e ti potranno inculare in nuovi modi :asd:
Si ma tu miri alla serie a e ti alleni per quella. Probabilmente nella vita giocherà nella zona medio alta della b.
Se già parti per la serie c....
Ovvio che poi ci deve essere un po' di sano realismo hai le capacità per la serie a o sei un folle? Questo io non lo so'.
C1 mezzaclassifica, lotta retrocessione se butta male
Vabbè , almeno ceffiga? :asd:
Orpolà, non ho ben chiaro cosa intendi per giocare pesante. Io ho fatto le cose alla vecchia maniera, ho studiato e ho lavorato. :boh2:
Più o meno tutto qui. :sisi:
Il database delle megaditte sui colloqui agli specializzandi è una bufala: per esistere dovresti presupporre che gli HR siano esseri pensanti in grado di elaborare un pensiero critico autonomo e di coordinarsi fra loro. Fai prima a convincere TeoN di sposarsi con un senegalese gay maoista-wahabita.
Gli HR sono il ritardo fatto persona: una volta una di queste megaditte mi chiamò due volte a distanza di un mese per farmi lo stesso colloquio.
Ovviamente io non menzionai il fatto (all'epoca volevo proprio lavorare a tutti i costi :asd:) e la HR occhialuta se ne accorse solo a secondo colloquio finito che ero già stato profilato e scartato, ovviamente facendo buon viso a cattivo gioco.
Neanche un cazzo di database sanno tenere, del resto sono cose che a lettere e a scienze politiche non insegnano.
A volte mi chiedo in che percentuale il loro comportamento sia frutto di ritardo e cattiveria.
No, è davvero molta più fantascienza pensare ad un consorzio trasversale di HR che si scambiano dati e coordinano le conoscenze su chi è stato vagliato da chi, in che modo, e con quali risultati. :asd:
vacci, magari SBORRI