A SONG OF SKYPE AND FAIL
A GRADUATE'S CHRONICLES
GRADUATE & DRAGONS
ALMALAUREA BOOK OF THE FOLLEN
THE SORCERER'S INTERN
THE INTERNSHIP OF THE RING
ALTRO (in b4 ALTRO è il nome perfetto!!!1)
E' da mo' che siam tornati a essere noi quelli che emigrano
Solo che col cazzo che ci fanno entrare![]()
Anche perché mi sa che all'estero abbiamo rotto i coglioni come i negri hanno rotto qua da noi. Fateci caso, ogni attentato all'estero c'è almeno un italiano che lo subisce, pure in culo al mondo a Turku, Finlandia sono riusciti ad accoltellare un'italiana. Ce ne sono troppi fuori casa (fortunatamente per chi rimane)![]()
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
però ho sentito che a l'ondra ci amano tantissimo!
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
peccato che non possiamo piu esterare li
Sarajevo me la raccontano bellissima...
Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Chattavo con una negra sudafricana dj che amava andare in bosnia a fare cose a tre lesbo
Ma i sarajevi non sono per metà kebabbi? Come fareste a vivere in un luogo così pieno di sandniggers?
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
Si ma sono slavi mussulmani
Niente stracci in testa
Posso tentarti con un lavoro a Buenos Aires?
http://m.orizzontescuola.it/insegnar...-disposizione/
In questo caso, se non avessi famiglia, forse un pensierino ce lo farei pure io.
Un anno in Argentina potrebbe essere un'esperienza interessante.![]()
Sarajevo è una città bellissima con cui vivi benissimo con 700 euro, anche in affitto. Se non ti preoccupano i cani randagi e i finanziamenti del qtar agli islamici del posto, non penso si vivrebbe male.
Ma essendo una proposta dell'ambasciata, tra i requisiti ci sarà sicuramente avere un determinato nome e cognome.
L'anno in Argentina non sarebbe male ma dalle avvertenze che danno sanno già che sarà un lavoro in culo ai lupi
Cioè cioè la combo sabbipode/spacobotilia?
Sarajevo è città a prevalenza islamica e negli anni cominciano a comparire sempre più donne in burqa, segno che c'è una certa radicalizzazione in atto, nonostante al momento sia comunque un islamismo di stampo eurocapitalista, quindi con le musulmane slave in minigonna che la danno.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
«Dopo 2.500 curricula mandati, ho il posto. A Bratislava».
Marco, 26 anni, agronomo con master: «Sono stato preso come analista finanziario, a mille euro». ma sogna di poter lavorare nella filiera agroalimentare in Italia
«Non mollo. Ma confesso che è dura resistere ai contraccolpi di un mercato del lavoro che non ti dà alcuna chance. Non ho mai fatto un passo indietro: dopo laurea e master di specializzazione mi sono trasformato in un’agenzia di collocamento inviando 2.500 curricula in poco meno di sei mesi. Il risultato? Lavoro a 1.500 chilometri di distanza da casa e, purtroppo, mi occupo di cose che non attinenti con il mio percorso professionale. D’altronde è meglio avere un’occupazione a Bratislava che mille stage senza prospettiva in Italia». La storia di Marco Ferrara, dottore con laurea in Agraria (110 e lode e un master in management dell’agroalimentare), è lo specchio di quello che accade ai giovani dei nostri giorni. Ventisei anni di Triggiano, cittadina di 27 mila abitanti alle porte di Bari, Marco non è mai stato un bamboccione o una persona impreparata. Anche quando, dopo sette mesi di stage in un’azienda dell’hinterland milanese, ha dovuto rimettersi in moto.
Le candidature
Nel dicembre del 2015, disoccupato, ha preso il computer e ha mappato la quasi totalità delle aziende che gli avrebbero potuto concedere un po’ di spazio. Poi ha creato un file Excel e ha occupato ben 2.500 caselle in poco meno di sei mesi. Forse un record che sicuramente non è fine a se stesso. È una banca dati di feedback utile per svelare lo stato di salute del mercato del lavoro in Italia. «La gran parte delle aziende — spiega Ferrara al Corriere del Mezzogiorno — non risponde alle candidature. Compili un modulo e non sai neanche se sei preso in considerazione. Poi c’è chi risponde solo per prendere tempo e chi passa alla fase delle proposte incomprensibili». Su 2.500 candidature Marco, che è specializzato nella filiera dell’agroalimentare (dall’impiego della chimica al packaging), ha sostenuto 7-8 colloqui. Con proposte al limite dell’indecente. «Un’azienda mi chiesto di firmare un contratto — prosegue Ferrara — con l’esplicita clausola che dopo tre mesi non potevo ambire a posti a tempo determinato o indeterminato. In un altro caso per 18 mila euro lordi annuali avrei dovuto vendere prodotti agroalimentari impegnandomi a concludere cinque contratti vincolanti di vendita al giorno utilizzando la mia automobile per almeno 70 mila chilometri all’anno».
Il lavoro all’estero
Marco si è rivolto anche ad aziende estere. «Ho ricevuto un’offerta — aggiunge — per un servizio di customer center in Polonia. Paga da 700 euro lordi e lavoro notturno: avrei dovuto seguire il mercato degli Emirati Arabi». Infine, il passaggio anche ad altri settori e una proposta che arriva dagli uffici di Ibm a Bratislava. «Ad aprile del 2016 ho deciso di accettare l’offerta — conclude Ferrara — in attesa che qualcosa nel mio settore si muova. Svolgo il ruolo di analista finanziario e non mi tiro indietro». In Slovacchia i salari medi d’ingresso si fermano ai mille euro, ma ciò che pesa è l’affitto di casa. Marco continua a sognare un posto nella grande filiera agroalimentare che in Italia dà lavoro a migliaia di persone.
Un mio amico agronomo riceveva offerte già prima di laurearsi in triennale invece. Vai a capire come vanno certe cose
non le avrà certo ricevute per caso, eh![]()