daje cesarì, the rial italian drim: lavoro sotto casa, mare sole e a mezzogiorno a pranzo da mammà
![]()
A SONG OF SKYPE AND FAIL
A GRADUATE'S CHRONICLES
GRADUATE & DRAGONS
ALMALAUREA BOOK OF THE FOLLEN
THE SORCERER'S INTERN
THE INTERNSHIP OF THE RING
ALTRO (in b4 ALTRO è il nome perfetto!!!1)
daje cesarì, the rial italian drim: lavoro sotto casa, mare sole e a mezzogiorno a pranzo da mammà
![]()
Banca Popolare di Bari
non siamo come le popolari venete, siamo molto peggio![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Titta Di Girolamo è un uomo di 50 anni, che da 8 anni vive una vita grigia e monotona all'interno dell'albergo in cui alloggia a*Lugano, in*Svizzera. Apparentemente non fa nulla, in realtà "lava" i soldi della mafia. Una donna anonima, che indossa sempre occhiali da sole, due volte a settimana, arriva con una valigia piena di denaro che Titta, grazie alla sua fedina penale pulita, provvede a depositare a suo nome in una banca. Soffre d'insonnia, è separato dalla moglie da 10 anni, ha 3 figli a cui spesso telefona, ma che non gli vogliono parlare. Trascorre le giornate tra la hall e il bar dell'albergo; a volte si concede una passeggiata in città e una visita in un centro commerciale.
Quindi sarebbe interessante capire quali stats ha visto hoffman
Partiti in 250. Al terzo anno in 100![]()
sondaggissimo: faccio cv italiano per la prima volta da eoni. ce la metto data di nascita?![]()
che io sappia in italia non è considerato un parametro discriminatorio, anzi tecnicamente è richiesto
in caso googla
a gestionale partiamo che al primo anno siamo tipo 800, al terzo anno siamo forse 150.
se vai a guardare le sessioni di laurea triennale vedi che sono sempre circa una decina/dozzina. se non ricordo male ci stanno appelli di laurea a settembre/ottobre, dicembre, marzo, e giugno/luglio.
Usciranno tipo 50 ingegneri triennali all'anno, forse 60, ma una parte di essi non prova neanche a prendere la magistrale, quindi alla fine di ingegneri che veri e propri non ne escono proprio tonnellate.
Ultima modifica di Ciome; 21-09-17 alle 11:10
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
ma io non ho intenzione di farle comunque quando esco. a me fanno cagare certe materie di quelle che ho elencato e vedo un'utilità minima nelle altre.
Per esempio: principi di ingegneria elettrica/fondamenti di meccanica/costruzioni di macchine: ok, utili, se devi interfacciarti con un ingegnere che si occupa di progettare e realizzare componenti elettriche/elettroniche/meccaniche. ma non è una conoscenza che basta a sostituirlo e non ne voglio sapere di essere assunto per fare quella roba.
controlli automatici invece proprio non mi spiego a cosa mi serva. calcoli astrusissimi in stile analisi 2, quando io poi invece andrò a fare analisi di mercato, calcoli di potenzialità, layout degli stabilimenti e roba simile. e non mi serve per parlare con altri ingegneri perchè vedi sopra. Anche fisica tecnica: trasmissione del calore, vapore, umidità, cicli rankine, diesel e non mi ricordo più quali altri. Non centra niente con il gestire.
Capisco il discorso "che ingegnere sei se non le studi" ma a me servono relativamente... gli esami facoltativi che ho sostenuto erano più utili
Ultima modifica di Ciome; 21-09-17 alle 11:56
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
la ingegneria dell'informazione o ingegneria industriale, credo siano altre triennali. i gestionali possono scegliere innovazione del prodotto o ingegneria gestionale magistrale, come magistrali.
ecco, una domanda: se io ho la triennale in gestionale e poi faccio una delle magistrali a scelta, poi, un giorno, non so quando, posso andare a farmi anche l'altra magistrale? tanto ho già la laurea che fa da prerequisito, no?
@golem: so che non ci credi, ma l'esame dove calcoli potenzialità, fai layout eccetera non contempla alcuna nozione di fisica. questo perchè si suppone che non vai a mettere fornaci per fare acciaio fuso al terzo piano. le metti al piano terra. e quindi che calcoli strutturali vuoi farci? prendi una fornace già progettata da un meccanico meccatronico e decidi dove metterla. poi l'azienda fa la spesa e segue le tue istruzioni.
Se devi fare i calcoli strutturali, le conoscenze per farli li hai, ma vengono da altre materie, non da quella che ti insegna a fare il layout. e io comunque farei sempre controllare i miei conti a qualcun altro nei primi tempi.
Ultima modifica di Ciome; 21-09-17 alle 12:19
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way: