A SONG OF SKYPE AND FAIL
A GRADUATE'S CHRONICLES
GRADUATE & DRAGONS
ALMALAUREA BOOK OF THE FOLLEN
THE SORCERER'S INTERN
THE INTERNSHIP OF THE RING
ALTRO (in b4 ALTRO è il nome perfetto!!!1)
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Se rimanevi in Puglia, Cesarino, a quest'ora eri almeno vice-direttore dell'alimentari sotto casa di zia Carmela :pap77:
Cristo dio palestra e uscire senza doccia ARGH
Ultima modifica di manuè; 17-04-18 alle 07:54
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
the way of Franchino
![]()
Grande cesarino
Occhio a non strafare
Per il resto da utente vip aspetto PM![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
interesting
Ultima modifica di Cesarino; 16-04-18 alle 20:34
Ouch, il finale![]()
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Update tardivo che questa settimana è stata anche più tosta della precedente, non solo per il fatto che a Camelot è scoppiata la primavera e ci sono 25 gradi. In ordine:
JOB-NETWORKING
Ho passato lo scorso weekend a preparare slide e presentazione riguardo la mia experience nella City of London (vedi puntata precedente). Il giorno dopo, lunedì, l'intero dipartimento si è riunito dopo pranzo nella mega-aula convegni deluxe. Prima del sottoscritto una coppia di esperti oratori ha summarizzato un progetto importante che ha portato big £££ alla compagnia. Poi è toccato a me e...è stato un mezzo fiasco. Mezzo, perchè comunque la presentazione è andata abbastanza liscia, non ho ciancicato particolarmente con le parole o fatto cappellate di alcuni tipo; fiasco, perchè l'audience mi ha sopportato tra lo svogliato e il distratto, le battute e le slide ironiche son cadute floscie, e anche la parte tecnica ha scontato la forte complessità della roba che tentavo di riassumere.
Dopo la riunione tre, quattro colleghi (compreso il boss che mi aveva commissionato la cosa) mi hanno fatto i complimenti, ma ovviamente so riconoscere dei complimenti di circostanza/incoraggiamento quando li sento. Vabbè, una piccola sconfitta che mi darà la giusta carica per future vittorie. D'altronde joinerò proprio la prossima settimana il gruppo toastmaster aziendale.
Ma i fuochi artificiali dovevano ancora iniziare.
Giovedì infatti sono partito per una due giorni di convention aziendale in cui la evil4 ha riunito tutti i dipartimenti analoghi al mio del paese, alloggiandoci in un pittoresco hotel in riva al lago. Tre ore di macchina sotto il sole che pareva la Puglia, se non fosse che le strade non avevan buche. Ci sono andato con due colleghe leggermente più anziane del sottoscritto, molto simpatiche: la guidatrice, londinese di origine africana modello evolutivo finale della milf, dato che stragnocca ha 40anni e ne dimostra 20 (ha una figlia 16enne ed in foto sembran sorelle); l'altra collega un'altra londinese doc con padre giamaicano e madre inglese, che mentre guidavamo in centro Camelot (non lo conosiglio) ogni tre vie mi indicava pub e locali e altri posti dove mangiare/bere/cacciare figa.
La convention in sè non era niente di esclatante: ore di conferenze, pause in cui stendersi in riva al lago ad abbronzarsi, altre conferenze, poi la sera un drink social e infine la cena aziendale con carne d'oca e musse di tartufo e a seguire ovviamente altri drink fino alle 3 di mattina (almeno, io ho mollato alle 3).
Here myself prima di unirmi al drink nel completo smart-formal-informal-casual-classic-mannontroppo richiesto dagli organizzatori:
Ovviamente ho sfruttato questi due giorni per networkare duro, approfondendo la conoscenza dei miei colleghi (una delle quali, madre di due figli, da mezza sbronza mi ha definito "Very good-looking and attractive young Italian"). Ho al contempo conosciuto nuove persone, aggiungendo una mezza dozzina di nuovi contatti linkedin. In questo contesto devo ammettere che l'italianità tira ancora parecchio, specie considerato che gli altri dipartimenti erano molto meno international, per cui tutti mi venivano a raccontare delle loro vacanze in Magic Italy e io ovviamente annuivo con la morte dentro. Ah si, adesso devo anche una bottiglia di negroamaro a un Senior Manager di Southampton.
Ma la parte peggiomigliore della convention è iniziata il pome del primo giorno, quando ci hanno shuffleato in tanti tavoli diversi, un componente per ogni dipartimento. Nel mio tavolo ho legato con tutti, incluso una bella fregnetta ungherese, bionda occhi azzurri, contatto lk rimediato ma aimhè fidanzata. Poi, un po' in ritardo, mi si siede accanto lui, 40anni portati con strafottenza, capelli neri con filo di bianco, pelle indiano/sandnigga, abbigliamento composto di trainers sdrucide e jeans su tshirt gialla tipo esselunga. Mi presento, mi dice solo il suo nome, chiacchieriamo del più e del meno, molto simpatico. Poi ci godiamo una mezzora sparata di orrendi video promozional-simpatici homemade mandati da ogni dipartimento (incluso il mio), robe agghiaccianti che a confronto il video di Katia di San Paolo e Kubrick. Ovviamente passiamo il tempo a sghignarcela e darcela di gomito modello liceali.
Finita la pantomima, esercizio di gruppo! No, niente corsa coi sacchi. A ogni tavolo viene assegnato un cliente, e tocca sviluppare una proposition di servizi (praticamente un'offerta) sulla base di quello che sappiamo. Problem is, mentre gli altri tavoli si beccano General Motors, Lloyds, UBS, Blackrock, etc, a noi danno una roba mai sentita. Ci tocca googlare, ed esce fuori che è un fondo di investimento con giusto un centinaio di dipendenti (pezzenti!) e meno di dieci anni di attività. E guarda caso, io sono l'unico del settore finanza al tavolo. Sicchè, ci mettiamo a buttar giù questa proposta, io e il brizzolato a fare l'80% del lavoro, gli altri a metterci il resto. Il brizzolato sa il fatto suo, ed alla fine esce fuori con una crazy idea di mandare qualcuno dal cliente, il quale invece di una fee fissa pagherà una percentuale di tutta l' IVA non dovuta che il segugio riesce a scovare. Mi chiede se la cosa mi sconfinfera e ci andrei, e io gli dico sure, e gli racconto di quando sono andato in secondment dopo 10gg alla evilditta. Al che lui alza la mano e lo vedo chiamare modello napuli il partner del mio dipartimento, quello che mi mandò tre mesi nella City. Il partner, grado gerarchico equivalente all'italiano "DIRETTORE GALATTICO" arriva nella sua classica andatura trendy-informal, pacche sulle spalle "WHAT'S UP BRO?!", "WATCH OUT STEFANO, THIS MUTHERFUCKER IS A MONEY-MACHINE!!", e scopro con orrore misto a incredulità misto a porcaputtana che ho passato due giorni a raccontarmela con il partner del dipartimento "Fund Management & Cannibalismo Finanziario", e ora Abdul Patel dice al mio boss della sua idea, e lui dice ridendo che sì perchè no tanto ormai Stefano è abituato ai trasferimenti repentini ahahah, e io ovviamente ahahaha me la rido con loro, mezzora a bere prosecco con due tizi che prendono di stipendio quanto il GDP del Guatemala, buttando un paio di battutine qui e li per manifestare uno straccio di personalità ma stando attento pure alle sillabe, modello Fantozzi quando lo invitavano a cena dalla contessa.
Comunque bon, finita la convention ci siam salutati, tra un paio di giorni gli chiedo il contatto su linkedin, ma no, non è un film, difficilmente ci saranno esiti di sorta.
Viaggio di ritorno. Pariti alle 13, arrivo a casa distrutto alle 17, grazie al traffico clemente. Tempo di disfare la valigia, squilla il cell, che mi è arrivata una mail di lavoro. Guardo, è un partner!! No, non l'Abdullah di prima. Uno che non ho mai visto ne sentito ma che mi chiede, con la classica sgrammaticatura di chi non ha tempo per distinguere fra they're e their, se possiamo incontrarci per discutere della mia experience nella City. Ovviamente ho risposto subito salameleccamente mettendomi a sua disposizione quando meglio e più gli aggrada. Tra un po' conoscerò più partner che new joiners come me!
HISTORICAL FENCING
Giovedì alle 5 sono rushato fuori dall'ufficio, salito sulla metro malgrado ora di punta+strikes vari, e dopo due cambi e un'ora di scarrozzamenti sono arrivato al lato opposto di Camelot, in tempo per la prima lezione di scherma storica di The Exiles.
https://www.facebook.com/exileslondon/
Come pensavo e speravo, The Exiles è l'esatto opposto del gruppo sparring che frequento il giovedì. Mentre quello è sperimentale e dinamico con 90% del tempo devoluto allo sparring duro, secondo il principio che uno impara facendo (e prendendole!), questo segue il tradizionalissimo schema del provare e riprovare le singole tecniche base, metterle insieme, costruirci sopra drill after drill, e tutto il campionario classico di ogni corso di arti marziali. Also, c'è da aggiungere che mentre il gruppo sparring ha una significativa componente fregnette, qui siamo 100% sausage feast.
Comunque son soddisfatto. Questo corso dovrebbe fornimi tutta la componente tecnica necessaria a padroneggiare i fondamentali, che poi potrò mettere in pratica e testare sul campo grazie al gruppo sparring.
Also, il maestro/nensei/istruttore/whatever, è un simpatico australiano figlio di emigrati italiani che parlucchia italiano con un mostruoso accento napuletano, ed è così gentile da inviarci dopo ogni lezione un sommario riassuntivo di tutti i drill.
https://i.imgur.com/mZgytJe.jpg
https://i.imgur.com/rE6Lx7A.jpg
GYM
La trasferta fuori-porta mi ha un po' scombussolato il programma, ma sono stato in palestra stamattina presto, indi adesso sono indietro solo di un allenamento.
Continuo a monitorare il peso. Sono passato da 84 kili il 3/04 a 82.5 kili oggi (sono alto 180cm). Un chilo e mezzo in tre settimane è un risultato alquanto deludente, onde per cui ho deciso di abbassare un pochetto il mio Kcal intake dal precedente 2100 a un più contenuto 1900.
CITY STYLE
Come annunciato, a partire da lunedì ho iniziato a indossare gli shirt stays sotto il vestito.
https://cdn.shopify.com/s/files/1/03...g?v=1517394082
Fastidio minimo (ovviamente non è come non avere niente, ma ehi, un po' di sacrifici), per avere la camicia sempre ben piatta dentro i pantaloni, anche a fine giornata.
Forse non ne ho parlato prima, ma intendo impruvare fortemente il mio fashion style nel prossimo futuro, adottanto capi classici come trench, wastecoat, suspenders e hats (ovviamente il tutto accompagnato da un più generale riassortimento del guardaroba più tradizionale, giacche & cravatte incluse).
https://www.youtube.com/watch?v=sr1PbUVrtZ8
https://www.youtube.com/watch?v=29tcfKGLaxU
https://www.youtube.com/watch?v=grAFrzuvnbI
https://www.youtube.com/watch?v=s2k20yscu3k
Ciò che mi blocca dall'imboccare speditamente la gentleman way of life è ovviamente la scarsa disponibilità economica, plus, soprattutto, la necessità di mettermi prima in forma smagliante: la prima regola del vestir bene è che anche un capo mediocre può risaltare su un fisico scolpito, mentre un ciccione sarà un ciccione anche nell'abito di più fine sartoria.
MORE
Ogni mese lo prometto e ogni mese skippo. Sicchè adesso prendo l'impegno: prossimo mese (May) andrò a fare la mia prima lezione di ballo. Mi servirà per costruire un social circle al di fuori del circuito nerdo-spadaccino, e al contempo migliorare la mia coordinazione motoria ed elasticità. E poi via, il ballo è una attività bella di per sè. Non ho ancora scelto lo stile che voglio praticare, anche se ho già una mezza lista di preferenze. Indi sentitevi liberi di suggerire.
Ah, alla prima lezione pensavo di andarci in compagnia di un ex utente di tgm, un bluepill ingegnero sfigherz che lavora a Bristol e passa i week end a basementare (lo so che mi stai leggendo!). Ovviamente lui non ne vuole sapere, che c'è il rischio di beccare figa! Se non riesco a portarmelo dietro comunque amen, andrò da solo, ormai sono abituato ad affrontare new environment/people e uscire dalla confort zone a colpi di machete.
Adesso vado, che devo riassettare casa che è un disastro e tra una settimana mi viene un amico dall'Italia a passare il we, poi ho sempre il collega spagnolo da calcioculare scopo lucro nella evil4, il megapartner di cui sopra a cui dare disponibilità per il meeting, e un'altra pila di varie ed eventuali.
Cheers
Ultima modifica di Cesarino; 21-04-18 alle 17:12
bravo cesarì, ora però metti in lista almeno una trombata con una turbomilf in corriera
daje!
- - - Aggiornato - - -
e grande antonio![]()
Non vedo la presentazione in pm![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.