per mia fortuna non mi ci sono mai ritrovato, se mi capitasse mi alzerei e me ne andrei sbattendo la porta
A SONG OF SKYPE AND FAIL
A GRADUATE'S CHRONICLES
GRADUATE & DRAGONS
ALMALAUREA BOOK OF THE FOLLEN
THE SORCERER'S INTERN
THE INTERNSHIP OF THE RING
ALTRO (in b4 ALTRO è il nome perfetto!!!1)
per mia fortuna non mi ci sono mai ritrovato, se mi capitasse mi alzerei e me ne andrei sbattendo la porta
30 minuti per esaminare 6 persone tutte insieme, piuttosto che dedicare 30 minuti a ciascuna, beh, mi sembra un gran risparmio.
la cosa divertente dei colloqui di gruppo è che fisso c'è il tizio che deve fare il brillante a tutti i costi e mettersi in mostra![]()
beh visto che il colloquio serve a scegliere chi assumere...![]()
Ma per stare un negozio lo posso capire, rappresenti l'azienda come volto a contatto con il pubblico, devi avere un certo atteggiamento e non essere come [omissis] o [omissis]... no gli utenti del forum magari non sono l'esempio migliore.
Vabbè, devi sapere modulare la comunicazione in base a chi hai davanti, sopportare, guidare, ascoltare, a seconda dei casi. Prendi uno che sa i prezzi a memoria e recita senza errori il catalogo degli ultimi 10 anni, ma è psicotico, rutta in faccia e deride i clienti, non va bene.
Il colloquio serve a vedere chi sa fare il lavoro. Poi passano quelli dell'HR a controllare se fra la prima scrematura ci sono dei cagacazzi, che avere a che fare con i mostri danneggia tutti.
Invece siamo all'opposto, prima passano quelli dell'HR a vedere chi è il più cagacazzi e sa fare il mostro più figo, e solo occasionalmente si controlla se sa anche fare il suo lavoro.
Il dramma è che è una procedura ormai considerata come standard e valida, quando non appena ti fermi a pensare come funziona il meccanismo ti parte l'embolo dal nervoso.
Awww, peccato. Il record è un colloquio in cui non ti chiedono niente, nemmeno in modo marginale, del lavoro per cui sei chiamato.
Lì scatta la medaglia.
FUCK IT
WE BALL
Appunto, c'è gente che non passa nemmeno quello.
come sono i colloqui per fare l'operaio alla catena di montaggio?
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
l'importante è essere assunti, poi si vedrà![]()
Io avrei detto:
-Ho finito Men of War a modalità Brutal
-Pigro
-Non pervenuti
Comunque non so perché ma in tutti questi colloqui di gruppo che ho fatto, il tipo "brillante a tutti i costi" era sempre femmina o palesemente omosessuale.
Le HR poi adorano il piopiopio, tentare di fare il razionale in questi eventi equivale a scavarsi la fossa.
Se fossi ancora interessato a queste robe, cercherei di comportarmi come una femmina, possibilmente più isterica della media, tutta "feeling" e zero razionalità. L'importante è chiocciare, ad alta voce e zittendo gli altri...perché quella non è maleducazione, ma personalità e attitudine alla leadership![]()
Ultima modifica di Nightgaunt; 20-03-17 alle 11:01
nightaunt pero` non e` che se tu vivi nella villa di campagna dei tuoi genitori e scopi con la ragazza tutto il giorno allora la normalita` e` estraniarsi dal mondo e odiare tutti tanto sto bene de core e de panza e c'ho i soldi
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Il risultato è che da noi arriva solo gente che sa vendersi e fare niente.
Daltronde abbiamo l'ufficio HR stesso pieno di gente che si gira i pollici e poi ti fa firmare contratti senza date...
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
però di solito negli uffici HR c'è sempre tanta figa
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
Qualche altro highlight della due giorni a Mordor:
- Partiti in treno con collega, arriviamo a sera e andiamo in due hotel diversi. "Ehi Da', non ci crederai, il proprietario del mio hotel non solo è Italiano...ma è anche pugliese!!". "Stefano, anche il proprietario del mio hotel è Italiano...anzi pugliese...anzi di Lecce!!"
- Giorno dopo facciamo un giro veloce in Mordor centro, facendo a gara a chi riesce a vedere una panda o a chi conta più lamborghini. Poi alle 2 raggiungiamo l'hotel offerto dalla megaditta. Ovviamente per noi miseri accattoni di lavoro non avevan certo prenotato le suite dell' Hilton, ma anche così gli standard erano talmente superiori a quelli dei miei soliti ostelli con sagoma del cadavere sul pavimento, che mi sentivo comunque il bimbo di Mamma Ho Perso l'Aereo 2.
- Mi incravatto, fo la foto Mr Gray per le fan e torno alla hall. Arrivano anche gli altri aspiranti, tipo 3 ragazze e 20 ragazzi. Purtroppo alto tasso di franzosi. Arrivano gli omini hompa-lompa, in gergo tecnico HR, ovviamente tutte donne. Ci mettono in fila tipo scolaresca (mancava ci tenessimo per mano) e ci portano fuori a prendere il pulmino aziendale. Di lì alla megaditta, un cubo postmoderno di vetro e cemento figlio della notte chimica di qualche architetto svedese coi capelli viola. Qui pranziamo a tartine e stuzzichini, poi il megapresidente ci fa il discorsone di rito sui valori, l'importanza delle persone, il calore, e l'occhio della madre. Ah, ci mostrano questo: https://www.youtube.com/watch?v=s9EyK02X2nc
La collega polacca alla fine c'aveva gli occhioni umidi. Io ero in prima fila e ho dovuto mordermi il labbro per evitare di scoppiare a ridere.
- Scendiamo al pub privato della megaditta, dove i dipendenti il venerdì sera possono accedere a birra e vino gratis con musica live e rinfreschi. Fatto networking, preso una mezza dozzina di business card e scambiato quattro parole con chi lavora lì. Il quadro generale è quello di una serena e tranquilla infelicità, mista a deprivazione del sonno e deadlines terroristica. Insomma, lo standard del settore.
- Mattina dopo levataccia paurosa, incravattati alle 7, back in megaditta per visita agli uffici (WOOOOW !!! DELLE SCRIVANIE !!! WOOOOW !! UNA MACCHINA PER IL CAFFE' !!! WOOOOW !!! DEI COMPUTER !!!). Poi visita alla città, che non è neanche male, Barad-dûr compresa.
- Alle 12 ritorno in megaditta, di nuovo pranzo in piedi con tartine e coca cola, poi la parte brutta. Prima il joca juè, su cui mi son già dilungato.
- Poi colloquio con la HR franzosa, la stessa della telefonata. Che non avrei avuto problemi a menargli le solite troiate su chi sono e dove mi vedo fra n anni, se non fosse stato per le sue due grosse tettone che cercavo disperatamente di non fissare.
Qui credo di essere anche andato benino, perchè a parte la mia innata capacità nella supercazzola volante, la tipa mi ha anche fatto un complimento o sort of. Perchè diceva che aveva notato che la ragazza ucraina era arrivata in ritardo, era rimasta isolata, e io ero stato l'unico a rivolgerle la parola e introdurla al gruppo. Che normalmente mi sarei schernito del tipo "Non sono un eroe !! Sono solo un tipo a cui piace chiacchierare con le ucraine bone di 180cm". Ma per stavolta ho abdicato alla mia proverbiale modestia.
Poi vabbè, anche fosse andata bene, tanto notoriamente le HR non contano un cazzo.
- La parte brutta brutta è venuta dopo, quando ho avuto due colloqui tecnici di fila da mezzora l'uno, prima con un manager e poi con un senior manager (come il boss finale dei videogiochi). Il secondo (una bionda neanche male) mi ha fatto il culo a strisce. Ma il peggio è stato il primo. Era un negro del senegal, non altissimo, ma fisicato come un caterpillar, rasato, con un completo blu e questa cravatta fantasia lovecraft che ancora me la sogno la notte. Parlava con un tono di voce bassissimo ma cadenzato, tipo il necrofilo che parla dolcemente con un cadavere prima di scoparlo. Mentre mi parlava di quello di cui si occupa il dipartimento (per farla breve, l'equivalente finanziario della pesca col tritolo) mi chiedevo se in caso di colloquio negativo mi avrebbe mangiato con fave e chianti.
- Finito la sarabanda, back in hotel, poi stazione dei treni, 3 cambi e 6 ore dopo ero di ritorno a casa, pioggia e vento artici ad attendermi come da copione. Poi a letto per tipo 11 ore filate.
Più o meno tutto. Adesso devo solo aspettare. Sono molto pessimista, non ho performato granchè bene. Ma se non altro è stata un'utile esperienza![]()
Ultima modifica di Cesarino; 23-03-17 alle 08:33