Prossime sfide in ordine sparso:
-cannelloni (ancora devo vedere come)
-lasagne
-pizza in casa
-pasticcio di maccheroni
vengo io a fare da assaggiatore
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Che é un pasticcio maccheroni?
Sarà mica il timballo di pasta?
googlando sembra il pasticcio dei poveri, pasta come quella checompri al supermercato buttata alla stracazzo con formaggio e altro ripieno, tutto in teglia, poi infornata, suppongo.
Approvo gli altri, anzi, ho appena finito di papparmela, la pizza fatta in casa. con l'origano e un po' d'olio c'è un aroma della madonna.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
se non hai un fornetto tipo Ferrari, di quelli apposta per pizza che arriva a 400°C, allora fai pure a meno che tanto con quello di casa ti viene unammerda
Ultima modifica di koba44; 29-01-17 alle 20:40
Io l'ho fatto per un po', prima in padella e poi col grill, avvicinandola tantissimo. Veniva da dio però poi ho mezzo fottuto il forno perchè va tenuto col portello aperto e si rovinano le manopoleil procedimento è questo ed è notevole, prima cucini il sotto e poi il sopra:
Poi alla fine per 60€ ho preso questo: https://www.amazon.it/G3-Ferrari-Exp...dp/B002VA4CDI/ , in 5 minuti da cruda viene top, se l'impasto è fatto bene il cornicione si gonfia per bene e rimane morbidaè anche molto meno sbattimento. La pizza pseudo vera ha proprio bisogno della botta di calore. Poi ovviamente questo non è ancora l'ideale, un forno "napoletano" arriva quasi a 500°C e la pizza verace dovrebbe cuocere in 2,5/3 minuti. C'è gente che lo modifica ma troppo sbatti
però è una buona approssimazione che non costa nulla.
Però la pizza "in teglia" fatta in casa no, viene tipo una focaccia. Poi a chi piace ok, ma non è neanche lontanamente pizza ed è facile che rimanga cruda.
il mio babbo l'aveva modificato... lo prendevo in giro che aveva fatto la macchina del tempo tipo quando homer aggiusta il tostapane![]()
Comunque quei fornetti son ganzi, ma devi prendere quello giusto perché alcuni hanno il termostato fatto ad cazzum e raggiungono temperature ridicole (nel senso di troppo basse).
Il metodo del video non l'ho mai usato... proveró![]()
Comunque nel forno che io ci faccio la schiacciata regolarmente, raggiunge i 250 ventilato e la cuocio in 4-5 minuti. Viene una bomba. La pizza é vero é piú complessa in cottura
ho letto "aggressive cookies" con riferimento all'informativa sui cookies che rompono le palle sui siti
I like burgers.
il futuro è obabo che parla solo in inglese nel forum
pasta al forno si chiama
e la pizza viene buona anche senza il forno hipster del cazzo, quindi siete pregati di non sparare cagate
ovvio che non è quella delle pizzerie ma è buona uguale![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Mitico Para Coso
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Il fornetto Ferrari è l'unico che si avvicina alle alte temperature, e per quello che costa è il migliore. Poi ce ne sono di migliori che costano il doppio (es. Illillo e altri). Se hai il grill nel forno il metodo del video è top comunque, a me venivano pure meglio che non col Ferrariperò sappi che romperai il forno
Poi sì per la cottura dipende, se è impasto vuoto sopra ce la fai, ma una pizza cruda farcita a 250°C è già più difficile
- - - Aggiornato - - -
a me vengono così
![]()