Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro? Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro? - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 56

Discussione: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

    Di cuffie so TUTTO

    Prega di non scoprire che si sente meglio con un ampli dedicato e molte senza non suonano al massim... ops

    Comunque la regola aurea è, i gaming headset sono lammerda, meglio un paio di cuffie serio con microfono esterno (es. v-moda boompro)

    Es. hai mai provato la spazialità di una cuffia aperta?

    Comunque 80 euro sono pochi


  2. #22
    PADRONE DI J4S L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.941

    Re: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

    Coso, consigliami delle buone cuffie. Non vorrei cambiarle, ma sono interessato

    Budget sui 100

  3. #23
    macs
    Guest

    Re: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

    Anche a me vah. Utilizzo principale ascoltare musica, e che non siano in ear

    del gaming fregauncazzo

  4. #24
    PADRONE DI J4S L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.941

    Re: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

    Per me in-ear èla merda più assoluta

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

    beats by dre

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Feanor_II
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    434

    Re: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

    A cosa le attacchi? Inb4 "ar cazzo"


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    grandissimo utente, modesto, a modo ed elegante questo feanor
    Citazione Originariamente Scritto da Feanor_II Visualizza Messaggio
    È pirandelliano. Ci ridiamo e scherziamo perché non vediamo lo sconfortante e laido squallore che dorme sotto la patina goliardica. Credo sia l'angolo più buio della coscienza di j4s; il disagio purissimo, un passo aldilà del confine tra l'essere "strani" e l'avere un bel cazzo di problema.

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

    Dipende dal suono che volete, se vi piacciono i bassi, o preferite i medi (dove ci sono le voci) o se vi piacciono gli acuti frizzanti.

    - - - Aggiornato - - -

    also sotto i 100€ ce ne sono tantissime ed è difficile sceglierne una sono più ferrato dai 100 ai 300€

  8. #28
    ND
    Guest

    Re: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

    A me le cuffie fanno male alle urechie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Di cuffie so TUTTO

    Prega di non scoprire che si sente meglio con un ampli dedicato e molte senza non suonano al massim... ops

    Comunque la regola aurea è, i gaming headset sono lammerda, meglio un paio di cuffie serio con microfono esterno (es. v-moda boompro)

    Es. hai mai provato la spazialità di una cuffia aperta?

    Comunque 80 euro sono pochi

    Sparami qualcosa sui 100, allora. Comunque ho una scheda audio con un amp parecchio buono quindi su quello non c'è problema.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330

    Re: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

    dunque per il tuo budget sennheiser PC 320 ottima resa audio, se le usi per giocare hanno il mic.

    ottime.

    Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

  11. #31
    L'anziano spaccapalle L'avatar di Janos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bollate City International
    Messaggi
    450
    Gamer IDs

    PSN ID: Janos1986 Steam ID: Janos1986

    Re: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

    Vorrei dire che mi trovo bene con le mie Logitech G230, ma così non è.

    Alle volte il microfono fa le bizze, inizia a sparare statica in teamspeak e assordo la gente.
    Mi tocca mettere e togliere il jack per sistemare la cosa.
    Dubito sia elettricità statica. Boh.

    "Chi rispose citando, morì cacando" - Anonimo Contemporaneo

    RIP TGMOL Janos 10-10-02/19-01-16 - Never 5Get

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    dunque per il tuo budget sennheiser PC 320 ottima resa audio, se le usi per giocare hanno il mic.

    ottime.

    Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
    Queste sembrano interessanti.

  13. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

    Sugli amp si apre una interessante discussione. Se l'impedenza in uscita dell'amp non è prossima agli zero Ohm c'è un fenomeno che potrebbe rendere i bassi meno controllati con le cuffie a bassa impedenza (quelle < 30 Ohm che suonano bene anche con i cellulari): http://nwavguy.blogspot.it/2011/02/h...explained.html

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

    Non sono un audiofilo, non sento benissimo tra l'altro dopo 3 anni continui in discoteca, quindi per questo non volevo cuffie da millemila sbleuri: a me fottesega, non sento così bene

    questo è il mio amp

    http://www.ti.com/lit/ds/symlink/tpa6120a2.pdf

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    330

    Re: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

    Voto anche io per le AKG.

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

    Se volete farvi un'idea provate a tracciare i grafici di alcune cuffie qui -> http://www.headphone.com/pages/build-a-graph se ce n'è qualcuna che avete già sentito potete rendervi conto delle differenze. Un'altro sito con grafici è http://en.goldenears.net

    Per l'amp non riesco a capire l'impedenza di uscita, vabbè comunque io usavo un FiiO E10K, se mai ve ne servirà uno costa poco e rende bene. Ma se avete una buona sorgente non serve, non cambia tanto.

    Le AKG 240 non sono male, anche se io non amo le AKG. Quelle di quella serie hanno bisogno di potenza e non suonano bene su cellulari o roba portatile.

    Dato che avevi già AT io non escluderei delle M50x o M40x.

    Grafico a caso con le mie fide XB500, che sono praticamente dei cannoni di bassi:



    Anche le Creative Aurvana Live! sono ottime, ma se non si hanno le orecchie piccole diventano scomode e il prezzo si è alzato parecchio, un anno fa si trovavano a 39€ ora tipo 89 boh

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Se volete farvi un'idea provate a tracciare i grafici di alcune cuffie qui -> http://www.headphone.com/pages/build-a-graph se ce n'è qualcuna che avete già sentito potete rendervi conto delle differenze. Un'altro sito con grafici è http://en.goldenears.net

    Per l'amp non riesco a capire l'impedenza di uscita, vabbè comunque io usavo un FiiO E10K, se mai ve ne servirà uno costa poco e rende bene. Ma se avete una buona sorgente non serve, non cambia tanto.

    Le AKG 240 non sono male, anche se io non amo le AKG. Quelle di quella serie hanno bisogno di potenza e non suonano bene su cellulari o roba portatile.

    Dato che avevi già AT io non escluderei delle M50x o M40x.

    Grafico a caso con le mie fide XB500, che sono praticamente dei cannoni di bassi:



    Anche le Creative Aurvana Live! sono ottime, ma se non si hanno le orecchie piccole diventano scomode e il prezzo si è alzato parecchio, un anno fa si trovavano a 39€ ora tipo 89 boh
    Sticazzideigrafici audiofili get out comunque so solo che sulle specifiche della scheda audio dicono "600 Ohm" che per me non significa nulla
    Comunque non le attaccherò mai a qualcosa di diverso dal pc, per il cellulare ho le mie in-ear.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Anche le Creative Aurvana Live! sono ottime, ma se non si hanno le orecchie piccole diventano scomode e il prezzo si è alzato parecchio, un anno fa si trovavano a 39€ ora tipo 89 boh
    Saranno la seconda versione
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  19. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Sticazzideigrafici audiofili get out comunque so solo che sulle specifiche della scheda audio dicono "600 Ohm" che per me non significa nulla
    Comunque non le attaccherò mai a qualcosa di diverso dal pc, per il cellulare ho le mie in-ear.
    I grafici non servono per farsi le pippe da audiofili, ma solo per cercare di capire a spanne come suona una cuffia anche perché la risoluzione e pulizia di un driver non la vedi dai grafici

    Esempio io sono sensibilissimo agli acuti, e ho bisogno di cuffie dove siano almeno 5-10dB attutiti rispetto ai medi e bassi, altrimenti mi fanno male i timpani.

    Una cuffia con alta impedenza ha dei vantaggi (è più facile fermare il movimento del driver e quindi evitare vibrazioni e distorsioni non volute) però richiede più power. Da 600 Ohm trovi solo le Beyerdynamic, invece da 300 Ohm trovi molte Sennheiser, anche di fascia altissima, tipo le HD800 da 1000 e rotti euro, o le HD650/600 da 300. Vanno soprattutto con gli amplificatori valvolari che hanno potenza ed una impedenza di uscita elevata.

    Comunque io per te dico M40x

    Citazione Originariamente Scritto da Calculon Visualizza Messaggio
    Saranno la seconda versione
    Nope, controlla sul sito Creative, hanno alzato anche la vecchia suonano benone ma sopra i 50€ per me è troppo.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    I grafici non servono per farsi le pippe da audiofili, ma solo per cercare di capire a spanne come suona una cuffia anche perché la risoluzione e pulizia di un driver non la vedi dai grafici

    Esempio io sono sensibilissimo agli acuti, e ho bisogno di cuffie dove siano almeno 5-10dB attutiti rispetto ai medi e bassi, altrimenti mi fanno male i timpani.

    Una cuffia con alta impedenza ha dei vantaggi (è più facile fermare il movimento del driver e quindi evitare vibrazioni e distorsioni non volute) però richiede più power. Da 600 Ohm trovi solo le Beyerdynamic, invece da 300 Ohm trovi molte Sennheiser, anche di fascia altissima, tipo le HD800 da 1000 e rotti euro, o le HD650/600 da 300. Vanno soprattutto con gli amplificatori valvolari che hanno potenza ed una impedenza di uscita elevata.

    Comunque io per te dico M40x
    Sì c'hai pure ragione il problema è che per me quei grafici significano nulla è come se mi dicessero "GALF VOGLIO FARE LE FOTO AI FIORI" e gli dicessi "studiati QUESTO"


    Che poi sull'udito è tutto abbastanza soggettivo e, come dicevo, il mio fa un po' schifo.

    Ma a parte questa roba


    L'amp è regolabile da off a metà fino a max, a quanto so. Quindi diciamo 0-300-600 o cose del genere.
    Le Audio Technica mi attirano ma le m20x erano costruite così male che mi sento quasi in colpa a dargli soldi. Per ora le AKG o le Sennheiser non sembrano male...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su