Pane e figa! Ecco come si tirano su i bimbi.
Al massimo in cucchiaio di zucchero nella figa per addolcire
Ma infatti non sono per l'esclusione totale.
Non è possibile e nemmeno salutare dal punto di vista anche sociale, ovvio.
Ma un paio di idee chiare bisognerebbe averle già da quando non si è genitore per me... Non dico tutto il costrutto mentale pronto a sfracellarsi con la realtà delle cose. Ma giusto un paio di idee chiare.
Se i biscotti zuccherati e il fruttolone non li hai in casa non è che il bambino va al super a comprarseli...
Ad esempio, a peppa pig ci sono milioni di alternative. Potrebbe guardare curioso come giorge che è sicuramente più stimolante di maiali stronzi che non combinano niente se non gare a chi scoreggia più forte; inoltre supermercati giostre cazzi e mazzi non sono tempestati di merchandising con biscotti, carte, magliette e amenità varie come invece succede per la maiala.
Non sto a farti tutto il pippone che tanto qui dentro non gliene fotte una cippa a nessuno, e in linea di massima sono d'accordo con quello che dici. Solo che poi quando ce li hai in casa (io ne ho due) le cose vanno a ramengo per mille motivi, e le intenzioni si frantumano come un pacchetti di crackers nella tasca posteriore dei jeans. Per cento propositi che fai, ne mantieni dieci (che poi son quelli che ti salvano la vita, tipo MAI il nano nel lettone o tipo MAI riporre i suoi giochi). Altra coppia di amici, che non vuole che la nana si affezioni alle marche, e quando sta davanti alla tele gli cambia canale ad ogni spot. Le marche le ha imparate dalla amichette all'asilo, e gg alle buone intenzioni![]()
Boh io i bambini che fanno diete iperglucidiche e si appiccicano al televisone /smartphone di papà e mamma li trovo tutto fuorché felici.
Sono esagitati, intolleranti, frustrati, lamentosi e sticazzi
Noi abbiamo trovato una soluzione nell'equilibrio: cartoni ok, ma max due ore al giorno. Dolci ok, ma solo se hanno ripulito tutto quello che c'era in tavola. Roba brandizzata a spot, magari come premio. E le bestioline sono felici e non scassano la minchia più del minimo sindacale![]()
Io ho scoperto che la mia adora Under the sea de La sirenetta.
Nel senso che proprio si blocca e ascolta fin quando non finisce.
Insospettito dal ritmo, ho voluto provare con alcune canzoni Reggae.
Dopo alcuni tentativi, ho scoperto che impazzisce per No woman no cry di Bob Marley
Prova.
maaa visto che si parla di esperimenti sui nascituri per fargli vivere una vita più meglio (tm), e visto che quasi tutti i cibi fanno male (tranne al solito la verdura e la frutta, ma poca frutta, non tanta, che poi fa male pure quella..), non si è mai provato a tipo chessò far crescere un bambino senza zucchero/sale, così si abitua a non averli nella sua alimentazione futura e vedere se campa di più?o anche solo dargli appunto solo frutta e verdura come tutti i dottori dicono
no perchè mi sono un filino rotto gli zebedei a sentire che tutto il nostro cibo è merda(TM) che bisognerebbe mangiare MEGLIO per campare in salute e più a lungo (così da magari essere sempre efficienti sul lavoro fino ad 80 anni, soglia di pensionamento..) che per carità avranno ovviamente ragione, ma sarei curioso di vedere dei test reali fatti su persone vere che mangiano come dicono i DOTTORI per capire quanto realmente campano meglio e di più
in b4: tanto crepi prima che i test siano finiti per ovvi motivi di età![]()
Fruttolo fruttolo fruttolo fruttolo
io c'ero
Il fruttolo è buonissimo, peccato che sia fatto con sborra condensata
Non ti piace condensata?
il mio gradisce molto sia debussy sia l'elefante con le ghette, per cui mi vengono dei dubbi sulla sua capacita' di cogliere le melodie. del resto ha 4 mesi