ma devo andare FISICAMENTE fino a lì? è lontanissimo da dove sono ora![]()
ma devo andare FISICAMENTE fino a lì? è lontanissimo da dove sono ora![]()
ehm sì
Jita è l'hub commerciale principale del gioco. Ce ne sono altri più piccoli comunque, ma sono una frazione della dimensione di Jita.
http://wiki.eveuniversity.org/Trade_Hubs
ok, per adesso ho visto i buyorder a me vicini e sto vendendo a quelli che offrono di più viaggiando di stazione in stazione
ma le "cosmic signature" spawnano randomiche ogni quanto? i relic, ad esempio, sono degli effettivi relitti di giocatori oppure sono robe che appaiono a caso ogni tot?
grazie per il supporto, 'sto gioco si prospetta sempre più epico![]()
di hub principali per vendere la roba ce ne sono 4, ma jita è sicuramente il più grosso.
7 milioni fanno tanta gola all'inizio, ma poi diventeranno briciole. C'è un oggetto ingame chiamato PLEX, che se lo usi ti dà un mese di gioco "da clone omega". Quando sono uscito costava ancora 630 milioni, oggi probabilmente sta a più di un miliardo...
quando commerci, compra sempre mettendo un buy order, se quella merce viaggia parecchio nel tuo settore. Quando vendi, metti sempre la merce a 0,01 isk in meno del più basso concorrente.
Also, quando tu apri il market, esso cambia da regione a regione, quindi anche i prezzi.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
ma tipo se pago un mese come "clone omega" e alzo le skill sopra il limite consentito dal f2p, poi finito il mese da omega che succede?![]()
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
If the Omega game time on an account lapses and the account reverts back to an Alpha state, any trained skills and skill levels outside the Alpha skill set limits of the character will become inactive on the next log in. They will become available again as soon as the account receives additional game time and changes to the Omega state again.
sono diretto a Jita (25 jump)
andare a caccia di relic lì intorno immagino sia molto più rischioso rispetto a dove sono adesso (erada, onga, quelle parti lì), vero?
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Eee 25 jump è poca roba!
Allor, prima di tutto:
fatti il path dicendogli di evitare lowsec, che la prima fonte di morte violenta sono i neofiti che fanno il pathing automatico per Jita e trovi non camp ai gate, ma letteralmente hotel a 5 stelle di pirati in attesa di carne fresca e ricordati di non usare l'autopilota (te l'avranno già detto, è tipo il primo consiglio) ma di fare warp to 0 e jump, ci metti 1/4 del tempo e soprattutto se usi l'autopilota prima o poi ti scoppiano pure in highsec perchè warpi a tipo 1km di distanza dal gate
Andare a caccia di relic è ugualmente sicuro ovunque in highsec, non ti dovrebbero disturbare. Andare a caccia in lowsec è rischioso finchè non impari ad usare il directional scanner, a fare i safespot e ad avere i filtri giusti sull'overview. Non sarai MAI invulnerabile, ma una volta imparato a prevedere i rischi, sei a 3/4 della soluzione.
Considera che lowsec è più pericolosa di nullsec perchè è più camperata e trafficata, nullsec solitamente è deserta tranne gli hub critici se non finisci in zone di conflitto, la differenza principale è che se in low spesso non tutti sono un rischio, in null se qualcuno rimane nel tuo sistema per più del tempo necessario a jumpare, devi "ottenere il fottere fuori", nasconderti sul safespot, cloak. (la cloak ancora non ce l'hai ma poi ti servirà quando partirai a cercare wormholes per avventurarti in null. I momenti più tesi e divertenti di esplorazione li ho avuti passando dalle wormholes a nullsec, rimanendoci per giorni per poi cercare una via di uscita con 600 milioni nel cargo)
ho capito una metà di quello che hai scritto (warp to 0 e jump? diretional scanner? safespot?)
comunque immagino che con il tempo mi inizierò a raccapezzare, nel frattempo sono arrivato a 6000000isk e mi sembra di essere un re salvo poi guardare il market e capire che ci si comprano le patatine![]()
I safespot te li ho spiegati in un post precedente, sono bookmarks in mezzo allo spazio non raggiungibili senza che qualcuno venga a scannerizzarti con le probes
warp to 0 e jump è per dire che quando vai al gate, fai warp a 0 e jumpi subito, se usi il edit: l'autopilot ti warpa ad 1km!
Il directional scanner lo trovi sulla tua interfaccia, mi pare a sinistra delle barre di scudo/armatura/struttura, ti permette di scannerizzare per oggetti nello spazio, l'angolo di scan può essere molto stretto e con un range molto lungo, la direzione di scan dipende da dove punta fisicamente la tua nave, quindi puoi puntare un'anomalia trovata con le probes e se è in range puoi usare il directional scanner per vedere se dentro c'è già qualcuno, per dire. Oppure punti lo scanner contro un gate e sai se è camperatoserve un po' di pratica, ma diventa molto facile usarlo.
Ultima modifica di Galf; 09-02-17 alle 02:36
Ci gioco da 7 anni ormai con varie pause nel mezzo molto lunghe.
Il F2p che hanno messo è in pratica una trial infinita.
Bello leggere un nabbo come Andrew (Ciome) che parla a caso ma non ho voglia o tempo per ribattere a tutte le cazzate.
Paragoni di EvE con altri giochi ha poco senso farli visto che non esiste un altro sandbox full loot con un unico server non istanziato in nulla.
Ha molti pregi e molti difetti. Diciamo dal mio punto di vista, ovvero quello di uno al quale piace, il problema maggiore è che purtroppo è un gioco molto time consuming e che richiede tonnellate di effort
P.S. Sono Knives
Ultima modifica di Ciome; 08-02-17 alle 22:02
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
ottimo, domani provo tutto e faccio un po' di pratica
grazie![]()
11 Dicembre 2016 alle 20:52
EVE online ha demolito un record sbalorditivo nella storia già pazzesca degli MMORPG, quello per più giocatori facente parte attiva nel medesimo conflitto. Gli stessi numeri, per quanto enormi sono risultati difficili da dare con precisione dagli stessi membri dello staff del gioco. Il numero apparente di coloro che hanno partecipato all'assedio di una enorme Keepstar (per chi non le conoscesse le Keepstar sono le più grandi fortezze costruibili da una alleanza disponibili, dopo l'aggiornamento Citadel di Marzo 2016) è di ben 4,078 giocatori! La Keepstar in questione era costata una cifra impressionante: ben 300 Miliardi di ISK ed il colpo di grazia è stato inflitto dal giocatore Vlulvik Hrapruk della Alleanza xXDEATHXx, mentre il player ad aver inflitto più danni è stato Pandemic della legione Fiona Erinies con appena 227,919. Per metterla in termini numerici in questo conflitto sono state distrutte talmente tante navi per il valore poc'anzi descritto, tali da corrispondere a 485 PLEX nel market di gioco, sufficienti a sottoscrivere un account per oltre 40 anni e del valore compreso tra i $7,275 e $9,675.
Dalle 16:00 di Sabato fino alle 2:00 di questa mattina un totale di 513.68 miliardi di ISK (la valuta di gioco), sono andati ad incenerirsi tra navi e strutture. Rimane però imbattuto il record registrato del 2014 in cui 11 trilioni di ISK vengono sbriciolati in un unico lungo scontro rinominato il "Bagno di Sangue di B-R5RB". L'ultimo picco invece di utenti nel medesimo conflitto si è avuto nel 2013 con 4,070 giocatori assieme nel combattimento di 6VDT-H.
https://www.twitch.tv/videos/106622836
![]()
![]()
![]()
c'è qualcosa che mi sfugge
son dietro ad un data site da 30 minuti, non posso avvicinare più di così le probe al sito ma sono solo al 63%
possibile dipenda dalle skill o l'equip che ho oppure sto sbagliando qualcosa?
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way: