Ma certamente, sono giochi che aumentano il testosterone solo ad annusare i cartoncini...![]()
Ma certamente, sono giochi che aumentano il testosterone solo ad annusare i cartoncini...![]()
Incrocerete anche i peni in segno di reciproca stima?
Tipica soluzione Krieg![]()
sono andato a guardarmi un po' di lore sulla luna pensando di non trovare niente e invece c'era il mondo![]()
Un chiarimento sugli ultimi avvenimenti del lore...ditemi se ho capito bene.
L'imperium è tagliato in due dalla cicatrice...chi è dalla parte della terra sostanzialmente non cambia niente, chi è dall'altra parte di fatto è tagliato fuori da tutto...gli psionici non possono navigare (non vedono il faro dell'imperatore), né trasmettere messaggi telepatici.
Quindi la navigazione warp non funzione e le navi si spostano "a motore". Con la conseguenza che i collegamenti si limitano ai sistemi planetari vicini (a quanto vanno le navi col "motore"?).
Inoltre chi è tagliato fuori può benissimo pensare che l'imperium non esista più, essendo divenuti impossibili i contatti interstellari.
Qualcuno è comunque riuscito ad attraversare la cicatrice, ma sono piccole spedizioni di fortuna.
Mentre i primaris sono space marines della "prima ora", tolti dal congelatore, col seme genetico fresco e non "degradato" da 10 mila anni di "riproduzione".
Corretto?
Ultima modifica di Orologio; 29-11-20 alle 16:10
Sì, ma "solo" nell'immediato dopo l'apertura della Cicatrix Maledictum, periodo noto come Noctis Aeterna (circa due secoli). L'intensità dello strappo fra Materium e Immaterium e le tempeste warp che si irradiano dalla spaccatura sono diminuite nel tempo.
I dettagli tecnici sul come quando e perchè scarseggiano o sono discordanti, ma ad ora la luce dell'Astronomican è tornata, seppure debole e incostante, anche nella parte di Imperium Nihilus, quello "dall'altra parte".
I viaggi warp sono possibili fra alcuni corridoi di realspace stabile che bypassano lo strappo in cui il Warp si sovrappone alla realtà , il più famoso dei quali è il Nachmund Gauntlet.
E' possibile fare viaggi warp anche senza la luce dell'Astronomican (che l'Imperatore abbia pietà delle vostre anime) ma solo a brevi distanze, con i Navigators di bordo che si orientano "a vista" nelle correnti warp. Ci sono un paio di storie in cui hanno fatto cappellate importanti, tipo scambiare per uno psicofaro secondario delle trappole degli adoratori del Chaos - in una, i Word Bearers creano su un pianeta una pira funebre continentale in cui immolano milioni di psyker e attendono le disgraziate navi imperiali in una letale imboscata.
In realtà Guilliman ha mandato una parte notevole della Crociata Indomitus dall'altro lato. Tant'è che i Capitoli di Astartes dell'Imperium Nihilus hanno avuto rinforzi Primaris, la tecnologia per creare nuovi Primaris e per upgradare gli Space Marine Priminati al nuovo standard (crossing the Rubicon Primaris), e tutti gli schemi e le conoscenze tecniche necessarie ai mondi Forgia per l'arsenale aggiornato.
I rinforzi Primaris sono stati sufficienti a creare interi nuovi Capitoli (Ultima Founding) oltre che ripristinare a piena forza e oltre quelli storici già presenti.
No. I Primaris sono stati creati con il seme genetico degli Astartes e dei Primarch stessi a fine Eresia, alcuni ex-novo, altri upgradando Astartes già esistenti, e mettendo tutti in stasi. Nota bene che il seme genetico usato aveva già delle peculiarità specifiche in base all'origine.
Si distinguono in Awoken (risvegliati dalla stasi), Indoctrinated (creati ex-novo dai vari Capitoli), e Ascended (Astartes Priminati che si offrono per l'upgrade a Primaris).
Un Astartes Primaris ha 3 organi in più rispetto a quelli standard, che vengono inseriti fra quelli che erano i passaggi 3 e 4 della normale creazione di un Astartes.
Ultima modifica di golem101; 29-11-20 alle 16:54
FUCK IT
WE BALL
Ah OK!
Il GDR è ambientato 4 anni dopo la fenditura e pensavo che fosse il lore standard di Warhammer 40k.
In pratica l'ambientazione del manuale base è limitata al sistema Gilead, completamente tagliato fuori da tutto, con risorse che scarseggiano, in particolare le munizioni.
In molti pensano che l'Imperium non esista più, ma non lo dicono apertamente per le ovvie ragioni.
Unico esterno che ha raggiunto il sistema bucando la Fenditura e fermandosi senza ritentare l'impresa, è il mercante Jakel Varonius, con diverse navi di supporto (tra cui qualche Primaris).
Ma diversi sostengono che sia un impostore ed era già qui prima della Fenditura.
Nel sistema c'è un po' di tutto (per farci le varie storie), un mondo agricolo, uno formicaio, uno forgia con qualche archeotech sepolta qua e là, un mondo cavalleresco, uno santuario dove molti pellegrini sono rimasti bloccati.
C'è una guarnigione del Capitolo degli Assolutori (Absolvers' Chapter), col sergente Akahir che si è ritrovato a fare il comandante, in quanto il grosso della guarnigione era partito per una missione poco prima della Fenditura.
C'è un gruppo di eldar e ovviamente una minaccia demoniaca concreta e un clan di orchi che si sta riprendendo da una vecchia batosta.
Insomma di sfighe da sistemare ne hanno...![]()
FUCK IT
WE BALL
No i primaris sono la versione 2.0 degli SM, erano pronti già 10mila anni fa ma li hanno tenuti in freezer perché boh
Ma gli astartes normali ormai sono legacy e si reclutano solo primaris? Quindi finiranno come i Thunder warriors? Oppure i capitoli più poveri continuano a produrli?
Sì, probabile, non esistono Capitoli "poveri" (ci sono quelli malvisti, quelli isolati, e quelli temuti) a differenza dei reggimenti della Guardia, e creare un Primaris ex-novo non è più/meno impegnativo che creare un Astartes classico.
FUCK IT
WE BALL
cmq mi sembra di avere capito che i primaris sono stati creati grazie a un artefatto che era stato inizialmente creato dai selenar sulla luna e che poi è passato all'impero.
Yup, il Magna Mater (poi conosciuto come Sangprimus Portum), che è la chiave per l'aggiunta dei tre organi extra.
Contiene anche le banche genetiche delle Legioni Perdute, la II e la XI, e Cawl iniste per usarlo nella creazione di nuove linee genetiche basate sulle Legioni Traditrici, argomentando che hanno tradito i Primarchi e gli Astartes li hanno seguiti.
Guilliman non è molto felice.![]()
FUCK IT
WE BALL
Si, al prossimo rinnovo parco pippotti, se non si inventano qualche altra porcata.
"Le legioni perdute sono tornate e hanno le nuove armature Mark XXII fabbricate 80.000 anni fa da questo tizio".
Io lo aspetto al varco al rinnovo in cui metteranno gli Astartes femmina, NON ESISTE che non lo faranno prima o poi![]()
Ultima modifica di Nightgaunt; 29-11-20 alle 20:04
No, perchè non esistono.
Sono un (astuto) retaggio del primo manuale, dove lasciarono dei buchi di sceneggiatura intenzionali affinchè i giocatori potessero riempirli con le loro creazioni originali e sentirsi perfettamente giustificati a farlo. La tradizione è continuata anche dopo, quando il background è stato dettagliato e formalizzato in modo più diffuso - ma non per questo più sensato.
Ovviamente i maniaci del lore che sanno anche la disposizione dei cessi nelle stazioni di classe Ramilies, vanno giù di testa di fronte ad un buco nella trama così ovvio.
Il bello è che ogni tanto ci mettono qualche riferimento, tipo Dorn e Malcador che battibeccano, e tutti giù a fare teorie su teorie su cosa ci sia nascosto dietro. Quando non c'è nascosto niente, c'è solo lo "spazio di manovra narrativo" che serve a fare teorie su cosa ci sia nascosto.![]()
FUCK IT
WE BALL
Tutta una patetica scusa per costringere la gente a rifare il parco pippotti, disgustoso.