fuck yes!
fuck yes!
Hanno bannato dai tornei le parti stampate in 3D non prodotte autonomamente (aka: 3PP commerciali, anche solo una testa, uno zaino, eccetera):
https://warhammerworld.warhammer-com...quirements.pdf
Mossa a dir poco controversa, visto che ancora accettano le conversioni.![]()
L'opinione comune è che sia per capitalizzare sui giocatori fissi nel circuito competitivo, dato che i casualoni che partecipano una tantum sono una fetta non rilevante.
Ah, finalmente hanno chiarito la questione di armata X dipinta con schema colori X.![]()
FUCK IT
WE BALL
I nazisti dei pippotti di plastica, maledetti![]()
Per certe questioni li capisco, ed anzi li appoggio: l'armata di fazione X dipinta coi colori X è una discussione con la quale ho avuto più volte a che fare, con insulti e incazzature cosmiche da varie parti. La faccenda dei proxy sembra banale, ma invece no. Le conversioni che comunque devono rappresentare l'unità X e non essere unità W dipinta come X, ha senso.
Che è tutta roba da buon senso, ma che in ambiente torneistico/competitivo con soldi in ballo, va bene specificare punto per punto. :ranking:
Il discorso diventa demenziale non appena allarghi un attimo il punto di vista: con un ciclo vitale delle edizioni assestato sui 3 anni (e tutte le rotture inevitabili che ci sono fra Codex/Battletomes iniziali, intermedi e finali), un equilibrio meta che muta ogni 4 mesi fra FAQ, errata, campaign books, annuali di ribilanciamento e Codex rilasciati nel mentre, puntare sui soli giocatori da torneo - quelli che si comprano 2K punti di armata netlist un mese prima dell'evento e poi la rivendono non appena subentra una nuova netlist migliore - significa tagliare fuori tutta una fetta di giocatori che magari è molto meno affezionata all'aspetto competitivo, ma di contro è di gran lunga più affezionata al gioco: non spende per 2K punti due volte all'anno e si stufa all'edizione seguente, ma nell'arco di 10 anni ha tirato su 4 armate da 6K punti fra opzioni e cazzate varie.
E questi sono i cosiddetti casualoni che si godono la parte narrativa del gioco, che fra l'altro è stata pompata e sostenuta in modo più che robusto nell'ultima edizione con la modalità Crusade e relative espansioni (e l'equivalente Path to Glory in Age of Sigmar, che nell'imminente 3° edizione è stata rivitalizzata ed espansa), i quali sono incoraggiati a creare la propria versione dell'armata o fazione con conversioni schemi colori originali, e cazzilli aggiuntivi a nastro.
Non parliamo dei titoli verticali come Kill Team o Warcry, nei quali prendere il fantaccino qualsiasi e renderlo un personaggio da romanzo fa letteralmente parte del gioco.
C'è una schizofrenia fra parte competitiva e parte narrativa in cui le possibili sinergie sono non solo poche, ma proprio ostacolate.
E questo skippando in toto il marketing FOMO che stanno adottando sui titoli "da botta" con launch box farlocche che spariscono in mezz'ora, ormai note come "eBay edition".![]()
FUCK IT
WE BALL
è uscita la demo di Battlesector
https://store.steampowered.com/app/1..._Battlesector/
Ma un dawn of war decente lo rifaranno mai? Dal soulstorm in poi hanno fatto tutti schifo
Temo di no, ormai vanno di moda gli strategici a turni o simil rpg roguelike
Ormai di strategici in tempo reale ne escono un paio all'anno indie se non meno![]()
Bo io mi sono comprato il total war warhammer 2, che speravo fosse un po' più simile al 40k ma vabè, è comunque divertente
Un total war di 40k però la vedo dura, con il fatto che praticamente tutti possono sparare, invece di andare all'arma bianca, non sarebbe divertente
Battlesector non è malemi devo abituare ai nuovi nomi che hanno dato agli space marines
non seguo tanto l'evoluzione e i cambiamenti che fa la wargaming, le mie conoscenze sono rimaste ai Dawn of War
se non erro le squadre tattiche non ci sono più e la nuova "fanteria standard" dovrebbe essere gli "intercessors", mentre tipo i terminator sono i nuovi "aggressors" a veder così in gioco
comunque le unità li chiama "modellini" che hanno un costo di piazzamento, oltre all'albero dei bonus passivi/abilità da sbloccare giocando![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Dei pazzi traducono tutta la black library
MUOIO
Mi pare impossibile, parliamo di centinaia di titoli e che aumentano ogni anno.
Se riescono complimenti, è una bella cosa anche se per me arriva troppo tardi, ormai sono anni che leggo direttamente in inglese![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ma anche se viaggiassero a una 20ina di libri l'anno andrebbe benissimo.
2 libri al mese, top.
Anche io li leggo in inglese ma non c'e' paragone ad averli in ita.
Oddio...le traduzioni perdono sempre inevitabilmente qualcosa.
Che ci siano in italiano è utile per la diffuzione soprattutto per chi non conosce l'inglese altrimenti meglio l'originale.
Per tacere che è anche più facile trovare i file epub e wav...in itlaiano di solito hai culo se trovi il pdf sformattato.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Considerate poi che la BL prenderà dei traduttori pagati a tozzi di pane.
Voglio vedere quando tradurrano "host" con "ospite" come fecero nel film "Il Ritorno del Re".
Onestamente già il tipo del video non mi ha dato grande fiducia per quanto si sia detto da solo di essere un grande professionista esperto...boh, mi è parsa una cosa tanto italiana, di quelle che poi finiscono male
Eh ma codex rimarrà codex e non codice...ah beh.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ho le prime edizioni in italiano degli spettri di gaunt comprate alla feltrinelli moltissimi anni fa.
Non ricordo chi curava l'edizione ma vi dico solo che quando mi resi conto che la serie era una punta di diamante della BL non ci potevo credere, erano tradotti così male che si smerdava pure la storia.
Da allora presi solo in digitale in inglese, comprai il Kindle apposta perché mio cugino li aveva tutti.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.