
Originariamente Scritto da
golem101
3PP: third party publisher. C'è un fracco di piccoli studi di modellismo che fa teste, zaini, spallacci, armi, braccini, accessori eccetera. Ma tanti tanti. Adesso non puoi più usare miniature con elementi custom (nemmeno autoscolpiti con green stuff) e persino le conversioni con roba GW è un'idea... sconsigliata. Almeno in ambito torneistico. Che è il riferimento, ma che è anche una frazione del mercato.
WH+: servizio di mamma GW con un paio di app, una fila di serie animate, qualche pdf, e un paio di gadget. Abbonamento annuale. Le app fanno cacà, i pdf sono quelli riscattati dei manuali fisici che hai comprato e non sono aggiornati con le ultime errata/FAQ, le serie animate sono di qualità inferiore alle produzioni indipendenti (Syama Pedersen, Sodaz, eccetera) che sono stati inglobati e annullati.
OPR: One Page Rules. Un italianissimo autore s'è rotto il cazzo e ha ricompilato i fondamentali dei regolamenti. La versione base è gratuita, quella espanse con gadget (miniature da stampare, pacchetti missione, eccetera) è su Patreon a cifre ultra-competitive.
FOMO: fear of missing out. Prodotto annunciato, prodotto hypato, sorpresa! prodotto limitato, oddio lo voglio, oddio lo perdo, oddio è finito, no! ristampa, oddio lo voglio, oddio lo prendo, oddio è finito, ripetere ad libitum.
FLGS: friendly local gaming store. Il negozio fisico in cui vai a prendere pupazzetti, colori, pennelli, chiacchieri con il proprietario e gli altri clienti, scambi pezzi o fai a mezzo con scatole, eccetera.
KS: Kickstarter. Eddai.
