From Salerno to Rome.
Ce l'ho.
Barbero è co-autore di un altro wargame.
Visualizzazione Stampabile
From Salerno to Rome.
Ce l'ho.
Barbero è co-autore di un altro wargame.
Seguo il podcast a lui dedicato, sono alla 95 conferenza :asd:
Praticamente è di famiglia ormai :asd:
Mi sapete indicare qualche romanzo sui Grey Knights?
Qualcosa invece su Nurgle?
Il sogno sarebbe Death Korps contro plague marines.
Ah non è un romanzo quindi...
È finita bene vedo :asd:
At the conclusion of what became a 17-year-long campaign of attrition requiring 34 regiments of the Astra Militarum to re-take the planet for the*Emperor of Mankind*in 830.M41, 14 million Imperial Guardsmen had been lost and Vraks Prime's entire original population of 8 million souls had been consumed in the violence or exterminated after they fell to*Chaos*corruption. The world was then declared dead and*Perdita*by the Imperium and placed under an interdiction to cordon it off from the rest of human space as ordered by the*Ordo Malleus'*Inquisitor Lord*Hector Rex.
Ricordo che specie nelle fasi iniziali aveva un feel molto ww1 con trincee, filo spinato, artiglieria, gas, bunker e robe del genere.
c'è qualcuno che usa un airbrush per dipingere roba del 40k? ormai lo usano tutti, mi sento ANTIQUATO
Io lo uso per i carri armati WW2, ho una cinesata da 50 euro, zero esperienza e quando faccio vedere le robe dipinte mi dicono che sembra fatto in fabbrica, davvero non ha paragoni col pennello, almeno per quando si tratta di grosse superfici uniformi.
Ma come fai a dipingere quei pippottini così piccoli? Al massimo ci puoi fare la passata di primer e il base coat.
ah non lo so, per questo chiedevo :asd:
Ecco, sta cosa mi da sempre fatidio del lore: un intero pianeta con solo 8 milioni di abitanti.
Sembra di vedere star trek dove ogni pianeta ha sempre una manciata di abitanti ma almeno lì hanno problemi di budget...ma quando scrivi un libro/racconto quanto ti costa scrivere "8 billions" invece di "8 millions"? :facepalm:
Non so e non conosco, ma magari era una colonia o un mondo non così tanto colonizzato :boh2: o magari erano tutti ammassati un una determinata zona e il resto era roba inabitabile/da sfruttamento delle risorse :sisi:
Da canto mia suona alquanto alla warhammer sacrificare 14 milioni di soldati per salvare 8 milioni di cittadini e un pianeta :asd:
Ho letto letteralmente centinaia di libri e roba varia di lore, credo di non aver mai letto di popolazioni superiori a 4-5 miliardi, mi ha sempre stupito che nel 40k i pianeti siano sempre meno popolati della terra attuale :asd:
Ecco, necromunda mi manca :asd:
Vuoi vedere che ho mancato l'eccezione? :asd:
Di romanzi ambientati negli hive world ce ne sono, e di solito si parla di pianeti con centinaia di miliardi di abitanti. Anche in uno dei primi della serie dei Gaunt's Ghost ad esempio.
Solo che è più facile che le battaglie più famose riguardino obiettivi strategici più importanti, come i pianeti fabbrica o deposito, che per forza di cose hanno meno abitanti