
Originariamente Scritto da
golem101
Ci sono varie teorie, e tutte abbastanza valide, anche se scopriremo quale è quella "meglio e più" solo alla fine della bega in corso.
Teniamo presente che:
- L'Imperatore è uno dei Perpetuals, gente che si può beccare un Exterminatus sui denti e riassemblarsi da atomi e molecole come nuovi. Suck it up, Wolverine.
Dan Abnett, che sia dannato nell'Immaterium, ha reso un Perpetual anche Ollanius Pius, privandolo di tutta la gloria che il suo gesto comporterebbe per un mortale.
- La corrente di pensiero dell'Inquisizione del Thorianismo (da Sebastian Thor, che mise fine all'Age of Apostasy), ritiene che con un "contenitore adeguato" la coscienza dell'Imperatore si possa trasferire al momento della morte del suo corpo fisico. La presenza di un Primarca punta in tal senso.
- La teoria dello Starchild, sempre dell'Inquisizione, per cui essendo l'Imperatore un ricettacolo della coscienza collettiva degli sciamani dell'umanità primitiva, alla morte del suo corpo fisico la sua essenza spirituale si reincarnerebbe semplicemente in un nuovo individuo.
- Il fatto appurato già ai tempi della Grande Crociata, che l'anima dell'Imperatore non è in unico luogo, ma piuttosto è fratturata in una miriade di frammenti sparsi nella galassia e nell'Immaterium. Uno bada all'Astronomican, uno segue la lettura di un mazzo di tarocchi imperiali in un segmento lontano, uno richiama la Legione dei Dannati quando serve, uno mantiene al sicuro una nave che viaggia nel Warp anche se cede il Geller Field, eccetera.
- La possibilità molto elevata che alla morte del corpo fisico l'essenza spirituale dell'Imperatore, fratturata o meno, si trasferisca completamente nel Warp, dove ascenderebbe a divinità vera e propria, alla pari dei quattro succhiabanane.
La morte dell'Imperatore è quindi solo un passaggio verso qualcosa di completamente nuovo.
Si reincarna di nuovo o come nuovo? Si trasferisce in Roboute? Si trasferisce in Roboute solo un frammento? Diventa una divinità alla pari di Khorne, Tzeentch, Slaanesh e Nurgle? Diventa una divinità e un suo frammento si reincarna o si trasferisce in Roboute? Eccetera.
E' quasi certo che, al di là di qualche scossone brutto, la morte dell'Imperatore non solo manterrebbe l'Astronomican, ma anzi lo renderebbe molto più efficiente o persino obsoleto (se si reincarna è più forte, se ascende il Warp è casa sua).