Visualizzazione Stampabile
-
Re: Warhammer 40K
Citazione:
Originariamente Scritto da
testudo13
La 9° è l'edizione del power creep fuori scala da Codex a Codex. E non mi metto nemmeno a citare le combo con gli stratagemmi o con le Sette personalizzate, che mi tocca prendere un antiemetico. :no:
Poi se vogliamo, discutiamo anche dell'abominio di stratificazione di regole che sono obbligatorie con i vari Codex, per cui fare una lista è roba che ti prende una sera intera o il Mechanicus che ha bisogno di un diagramma di flusso che tiene conto di quello che cambia turno per turno.
E' anche vero che un sacco di gente sta passando ad altro, fra regolamenti compatibili e stampanti 3D... il gruppo locale di vecchi barbogi e meno vecchi e meno barbogi è diminuito dei 2/3 perchè gli altri han fatto la migrazione a Battletech (complici le nuove minia in plastica dal KS) o Infinity.
Io per primo della 9° edizione uso solo le regole Crusade. :boh2:
-
Citazione:
golem101
La 9° è l'edizione del power creep fuori scala da Codex a Codex. E non mi metto nemmeno a citare le combo con gli stratagemmi o con le Sette personalizzate, che mi tocca prendere un antiemetico. :no:
Poi se vogliamo, discutiamo anche dell'abominio di stratificazione di regole che sono obbligatorie con i vari Codex, per cui fare una lista è roba che ti prende una sera intera o il Mechanicus che ha bisogno di un diagramma di flusso che tiene conto di quello che cambia turno per turno.
E' anche vero che un sacco di gente sta passando ad altro, fra regolamenti compatibili e stampanti 3D... il gruppo locale di vecchi barbogi e meno vecchi e meno barbogi è diminuito dei 2/3 perchè gli altri han fatto la migrazione a Battletech (complici le nuove minia in plastica dal KS) o Infinity.
Io per primo della 9° edizione uso solo le regole Crusade. :boh2:
Io mitigo facendo solo tornei a squadre (trials), che e' l'unico modo per bilanciare realmente.
Ma la direzione non e' per nulla buona.
E rifanno pure gli eldar che per tradizione sono nutella allo stato puro.
Crusade non l'ho ancora provato... merita?
-
Citazione:
testudo13
Crusade non l'ho ancora provato... merita?
Tantissimo, ma bisogna uscire dalla mentalità torneo. Le liste minmaxate o supercheese fanno una brutta fine. Non solo perchè di solito si gioca fra i 25 e i 50 PL, raramente a 100 (500, 1k e 2k punti rispettivamente): la coperta è corta, e non hai spazio per fare combo o ridondanze. :asd:
-
Citazione:
golem101
Tantissimo, ma bisogna uscire dalla mentalità torneo. Le liste minmaxate o supercheese fanno una brutta fine. Non solo perchè di solito si gioca fra i 25 e i 50 PL, raramente a 100 (500, 1k e 2k punti rispettivamente): la coperta è corta, e non hai spazio per fare combo o ridondanze. :asd:
Ah si beh ovvio. :asd:
Ma gia' con AOS gioco non competitivo. (e mi piace assai)
Nel 40 ne liste da tornei a squadre sono comunque strane.
Io tipo ho un ruolo di anticarro con il Mech e ho solo laser, tanti laser, moltissimi laser, ovviamente non vengo mai abbinato a mono fantaccini :asd:
-
Figata quella roba dei culti gene-stealer, è ufficiale o sono conversion?
-
Tutte conversioni. :sisi:
-
domanda i tau utilizzano le armature talmente grosse per affrontare le varie lattine assassine,cavalier e compagnia cantante?
-
Certo che sì. Tieni conto che le Lattine Azzazzine (Killa Kanz) sono equivalenti a delle dreadnought poco potenti, mentre i cavalieri imperiali sono di una categoria MOLTO più grossa, diciamo due ordini di grandezza sopra.
In ordine crescente:
- XV-95 Ghostkeel
- XV-88 Broadside
- XV-104 Riptide
- XV-107 R'Varna
- XV-109 Y'vahra
- KV-128 Stormsurge
- KX-139 Ta'unar (piattaforma dedicata vs Imperial Knights e persino Titans)
Nota bene che anche delle "semplici" XV-8 Crisis, e soprattutto le XV-85 Enforcer e XV-86 Coldstar con equipaggiamento adeguato allo scopo (aka: tutti i fusion blaster che ci puoi buttare sopra), possono essere overkill totali per affrontare avversari del tipo Dreadnought o equivalente - Killa Kanz, Deff Dred, Helbrutes e i vari Daemon Engines - e pericoli non da sottovalutare per robe più grosse come Imperial Knights e simili.
-
Ricordo i piranha che flancavano i tank e sparavano i siluri plasma
o gli hovercraft degli eldar con, uhm, pietra del fuoco o sarcazzo:uhm:
-
Ecco perché ormai da due edizioni sono passato solo ad horus heresy, almeno siano sempre tutti sm stronzi
-
un altra domanda sugli orki... gli unici a costruire (una parola grossa direi che realizzano mezzi,mech,ecc. con mucchi di pezzi e rottami requisiti al nemico) sono i capi mek?
-
Mek e Big Mek. :sisi:
E anche i Gretchin - più furbi della media degli Ork - con i pezzi scartati dai Mek. :asd:
-
solo la k li salva dalla violazione del copyright :fag:
-
-
https://www.youtube.com/watch?v=1DH9...el=C0daCreator
mi spiegate come mai questo personaggio dalla chela potenziata viene salvato dagli orki...
-
Citazione:
gmork
solo la k li salva dalla violazione del copyright :fag:
In realtà, proprio con Big Mac possono fare il cazzo che vogliono, quantomeno in Europa :asd:
-
Citazione:
Lurge
Lo spiega direttamente il titolo :sisi:
-
Vi segnalo il primo Battlefleet Gothic a 3 euro su steam.
Potete ignorare i dlc, sono robaccia inutile, tanto conta solo la campagna.
-
Bello Battlefleet gothic :sisi:
C'è anche un bundle di libri su humble
-
Citazione:
Kallor
Bello Battlefleet gothic :sisi:
C'è anche un bundle di libri su
humble
Già letti, bellissimi, oltre alle battaglie navali raccontano tutta la vita a bordo delle navi, le piccole comunità clandestine che si formano, le superstizioni, i mostri del warp...