si', insomma, mi pare chiaro che ci sara' un nuovo "age of sigmar" versione 40k ^^
p.s. il sole demoniaco ci scommetto che è roba di khorne
Visualizzazione Stampabile
si', insomma, mi pare chiaro che ci sara' un nuovo "age of sigmar" versione 40k ^^
p.s. il sole demoniaco ci scommetto che è roba di khorne
Ma questi teaser da dove li pescate?
Vari forum (dakkadakka, bolterandchainsword), blog e siti dedicati (faet212, bloodofkittens, belloflostsouls), i quali loro volta filtrano tutte le menate che passano su FB e le dicerie messe in giro più o meno intenzionalmente dai vari store manager, artisti prezzolati, eccetera.
Da prendere con le pinze, visto che una di queste dicerie asseriva che lo starter box dell'8° sarebbe stato composto da plastic Sisters of Battle e plastic Chaos Beastmen. MAGARI, ma improbabile. :asd:
sinceramente, senza scherzi o sarcasmo di sorta, è un piacere leggere la trama, la storia, il lore o come si chiama, di warhammer 4000, descritta da voi, che tentate anche di far combaciare le varie versioni in qualche modo e ne parlate in modo accalorato da veri appassionati :applauso:
sulle varei pagine di wikipedia ed anche nei siti dedicati, ufficiali o meno, è spesso di una noia infinita :asd:, tipo la storia come la si studiava a scuola e non c'era verso di farsela piacere, mentre una volta finita la scuola e studiata da se la si scopre essere interessantissima ;)
È interessantissima solo perché nella WW2 ti puoi finalmente occupare della parte d'azione e non di tutte le menate geopolitiche prima e dopo.
Ieri sera sulla strada di ritorno dall'ufficio, mi son fermato a prendere il nuovo White Dwarf.
Come prevedibile nulla di davvero nuovo (bisogna accattarsi il terzo libro, GG GW), ma un paio di dettagli sugosi:
- l'iron halo sulla nuova armatura di Guilliman è un dono di Santa Celestine. Il Primarca ha a tutti gli effetti l'endorsement di una Santa Vivente. L'Ecclesiarchy ha il polsi spezzati alla notizia.
- Guilliman esce dalla stasi e mena. Da subito. E di brutto, pure, pigliando a calci in culo un'invasione di Macragge da parte dell'inetra Black Legion. In seguito sconfigge una catastrofica infiltrazione dell'Alpha Legion battendoli in astuzia. That's how a Primarch rolls, bitches.
- la nuova armatura di Guilliman è un progetto di Cawl (e fin qui si sapeva) che include nel design un supporto vitale permanente... dov'è che l'ho già sentita quella dell'essere attaccati per sempre al supporto vitale... :mmh?:
- Cypher salva la buccia al Primarca, che in seguito ricambia il favore. Cypher sembra essere a capo di una schiera di Fallen, Dark Angels ribelli ma non allineati con il Chaos. O forse fanno semplicemente la loro ricomparsa, ma non seguono Cypher.
- Guilliman arriva al Trono d'Oro accompagnato sicuramente da Cypher, Cawl, Vold, e Santa Celestine. E a quanto pare pure da Yvraine e dal Visarca, due xeno - roba dubbia, comunque, non confermata. Yvraine è la profetessa di Ynnead, il Dio Eldar dei Morti, e canalizza l'energia psichica delle anime dei defunti (solo Eldar?). L'Imperatore si magna 1000 psyker al giorno per tenere in piedi la baracca. Roba da dividere per zero.
- Guilliman di fronte all'Imperatore vive una "soul crushing experience" (cit.). Chessarà, chessarààà, chessaràààà...
Sinceramente non ce li vedo i custodes che aprono tranquillamente le porte della sala del trono a Cypher e xeno vari solo perché lo dice Guilliman :asd:
Beh che Cypher arrivi al trono è praticamente dato per garantito. I Custodes oggi non sono i Custodes di ieri (e quelli di ieri erano veramente così?), a quanto pare.
I due Xeno invece sono supposizioni, perchè da una parte dice che "accompagnano Guilliman in tutto il suo viaggio" e dall'altra invece pare che semplicemente diano la stura al suo risveglio e poi ognun per se e Ynnead per tutti. Anche se comunque una farseer degli Harlequins viene a dare una mano alla Compagnia dell'Anell... ehm, del Primarca, verso metà viaggio.
Nel bene o nel male, Guilliman ha il supporto anche degli Eldar, magari non come individuo ma per il ruolo che deve svolgere.
Si ma io voglio sapere come Cato Sicarius ha preso il ritorno di Guilliman :asd:
Ma perchè Cato coso dovrebbe essersi cagato addosso? Spiegate un po' di dettagli.
No, è solo che essendo un individuo estremamente arrogante e arrivista ora deve sentirsi molto contrariato dal ritorno di Guilliman.
Pensa che mirava alla reggenza del Capitolo, nonostante il successore ufficiale di Calgar fosse Agemman.
Ma a proposito, che dice Calgar in tutto questo?
Che bisogna aspettare l'uscita del terzo volume di The Gathering Storm. :asd:
Seriamente, non credo sia dato più spazio di tanto a queste faccende, al di là di un qualche accenno su come vengano riorganizzati gli Ultrasmurfs col ritorno del Primarca.
Anche perchè uno Space Marine "regular" si piscia addosso dalla contentezza all'idea di essere a fianco del suo Primarca, chissene se viene rimandato fra la truppa dalla posizione di Company Captain o Chapter Master; gli ambiziosi, gli scontenti, gli arrivisti e quelli che puntano alla poltrona han già fatto la secessione 10K anni prima... ehi no, wait a minute... :vendetta:
Si, già mi vedo Cato che sparla di Guilliman, magari citando il fatto che ha dormito per 10.000 anni mentre lui vinceva battaglie a destra e a manca.
QUesti gathering storm sono romanzi veri e propri o manuali/bigini?
Sono dei tomoni illustrati che possono permettersi solo i figli del padrone o i cugini.
No dai. 30 euri
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
non dimentichiamoci che quest'anno dovrebbe uscire la versione completa di questo ^^
https://www.youtube.com/watch?v=cZc6...nnel=Warpgazer