Io non ho parlato di archi narrativi e continuo a pensare che stai usando un approccio sbagliato.
Ti piacciono i Luna wolves? Leggiti i libri dove sono protagonisti.
Preferisci gli Alpha? Idem.
Vuoi conoscere i retroscena di Malcador e la nascita dei Grey Knights? Qui ce ne sono di più ma in genere sono scritti tutti dallo stesso autore.
Ti interessa la battaglia di Phall? C'è il libro dedicato.
Se non vuoi perderti nulla o semplicemente come a me ti piace il lore allora leggili tutti.
Non ha senso dire "questo fa schifo, questo invece è un filler,..." perchè, al netto che ce ne sono di scritti meglio e peggio, ciò che guida questi giudizi è l'interesse o meno per un dato evento/legione.
Della lista che hai postato ad esempio a me parecchi han fatto cagare![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
ma se ho appena iniziato a leggere e non conosco nulla di Warhammer 40k, come faccio a sapere cosa mi interessa e cosa no?
scrivo di archi narrativi, ma va bene anche il discorso che fai tu dei protagonisti/argomenti...e quali sono? Dove trovo un elenco/schema? finora sono solo incappato in riassunti che spoilerano tutto
- Horus Heresy books reading order
- primo risultato, addirittura con Ricerca Immagini è in versione no spoiler
- profit!
Ora, curiosità mia: non siete abituati a fare ricerche in inglese? non avete dimestichezza con un motore di ricerca? vi pesa il culo? non sapete usare un computer? Così, tanto per avere un'idea di massima.
Here's what you gotta do:
Get in the left lane
And make a motherfuckin' U
scrivere sul forum è come andare al baretto dei vecchi. non ci interessa la risposta ma l'interazione
Grazie dell'appunto golem.
Ora torniamo all'inizio: siccome 60 libri da leggere sono troppi per me, hai voglia di suggerirmi un arco narrativo/evento/legione da seguire?
oppure non posso chiederlo qui dove sembra che in molti abbiate già letto la serie e posso solo informarmi su altri canali?
- - - Aggiornato - - -
ma infatti qui sembra non si possa chiedere un'opinione, perché è già scritta da altre parti![]()
Grazie Gilgamesh.
Ora torniamo all'inizio: siccome 60 libri da leggere sono troppi per me, hai voglia di suggerirmi un arco narrativo/evento/legione da seguire?
![]()
Leggiti i manuali. Trova la legione che più ti piace. Profit.
Chiedi su Tilea.
Prot
E come si fa senza sapere i tuoi gusti? Nella roba linkata ci sono gli archi narrativi divisi per legione e personaggi, dopo che hai letto i primi libri in ordine di pubblicazione vedi tu come continuare in base a cosa ti piace.
Io posso consigliare di leggere fino a Known no fear in ordine, saltando le antologie, Battle for the Abyss e Nemesis, a quel punto dovresti esserti fatto abbastanza un'idea di quali autori/personaggi/legioni ti piacciono e con quello schema vedi quali proseguire.
Se hai appena cominciato la HH non ha senso come punto di partenza.
Devi partire da qui: https://wh40k.lexicanum.com/wiki/Main_Page
Qui cominci a farti un'idea del mondo, delle fazioni e delle caratteristiche di base leggendo i macroargomenti poi se hai tempo e voglia puoi approfondire.
La cosa fondamentale è che ci sono le immagini
Sarebbe un pò inutile leggere un libro e quando parlano di bolter non avere idea cosa sia e che aspetto abbia
Da questo punto puoi capire se ti interessa leggere qualcosa sugli SM, sulla guardia imperiale, gli eldar o quant'altro, in conseguenza di ciò puoi scegliere che libri leggere.
Ma non la HH, non ha senso cominciare da lì.
Qui hai la lista più o meno completa dei libri su Warhammer 40k: https://en.wikipedia.org/wiki/List_o..._40,000_novels
Comincia a leggere libri singoli autoconclusivi o serie brevi di 2-3 libri.
Io cominciai con la serie di Eisenhorn del grande Abnett, se piace poi ha fatto altre 2 trilogie collegate.
Poi ho letto qualche altro libro singolo prima di darmi alle serie, ho cominciato con Forge of Mars e poi quella sulla Guardia Imperiale.
Solo allora mi son dedicato alla HH![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Per me la HH va benissimo per iniziare, si leggono i primi 3 (o i primi 5) e sei a posto.
grazie a tutti delle indicazioni.
Von Right, sono alla resistenza su Isstvan III e la Eisenstein è appena fuggita... non so se/quando più avanti ci saranno capitoli noiosi, ma non sono in grado di interrompere la lettura a questo punto![]()
Io ho letto la trilogia di Eisenhorn e di Ravenor prima di passare all'HH ma sinceramente non è necessario per apprezzare l'ambientazione della HH, visto che l'impero è molto diverso e tutto ruota intorno agli space marine che in quella trilogia non si vedono quasi mai.
Anzi, semmai aver letto prima l'HH fa apprezzare meglio alcuni romanzi del 40k, tipo l'omnibus dei Dark Angels o riferimenti alla "mitologia" delle varie legioni.
Se poi segui i libri degli autori più bravi (Abnett, McNeill, Dembski Bowden su tutti) vai sul sicuro perché sono gradevoli anche come romanzi di fantascienza a sé stanti (tipo A Thousand Sons che è entrato nella classifica best-seller del new york times)
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Un prodotto degli anni 80, con la visione dark degli anni 80, trasposto in un film degli anni 80!!!
Uoooooooooooooo![]()
cmq è phiko
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
costo del diorama?
Movement #Orcs love too