cmq è phiko
cmq è phiko
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
costo del diorama?
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
io sto leggendo il primo omnibus di ciaphas cain, non male![]()
se non fosse che il terzo libro è introvabile![]()
per chi non ne sa nulla, qualche cambiamento degno di nota?Warhammer 40,000: ecco la Decima Edizione del gioco da tavolo
https://www.thegamesmachine.it/news-...oco-da-tavolo/![]()
Cassano un mazzo e mezzo di Stratagems (sia lode all'Imperatore), aumentando nel contempo quelli core: praticamente se ne avranno una dozzina di comuni e altrettanti di specifici di fazione, e bon. Inoltre avranno un funzionamento più simile a quelli di Age of Sigmar - reazioni, potenziamenti minori, reroll - invece dell'abominio di combo attuale in cui spendendo punti ne carichi tre simultaneamente sulla stessa unità e fai un alpha strike al primo turno.
Cambio nelle datasheets delle unità, che ora conterranno tutte l regole specifiche (ritorno alle USR?), hanno una nuova caratteristica che serve a determinare il controllo degli obiettivi e ha valori multipli di WS e BS a seconda dell'arma: un mostro con artigli e morso può avere valori di WS differenti per i due attacchi.
Cambio nella costruzione dell'armata, minimo un comandante+due truppe, unità truppa fino a 6 e qualsiasi altra cosa (elite, supporto, assalto veloce) al massimo 3.
Continua il supporto alle regole narrative (Crusade).
Nuovo formato fondamentale a 500 punti (Combat Patrol) invece che la follia derivata dalla 5° delle battaglie a 2000 punti da giochi Apocalisse.
Regole base e Index con le datasheets delle unità rilasciate gratuitamente al lancio del gioco, Codex specifici a seguire con al massimo due pagine di regole di fazione, basta layer stacking di regole su regole e interazioni che richiedono un diagramma di flusso (vedi AdMech e Sororitas).
Cambi nella struttura del turno - ma rimane un IGOUGO.
Dettagli sugosi nelle settimane a seguire, come al solito faranno hype building per i mesi a scadenza fino alla data di lancio.
FUCK IT
WE BALL
Sticazzi Lion El'Johnson. era lui che dormiva come la bella addormentata?![]()
Sì, ma è sveglio già da un po'.
Mi pare siano almeno due edizioni che nel Codex dei Dark Angels accennano che la camera di stasi in cui era custodito il corpo e sorvegliata dai Watchers in the Dark... era vuota.
In più il motto con cui si presenta fa molto Rorschach.
FUCK IT
WE BALL
Per vendere la merda primaris mi pare stiano buttando in vacca tutto il lore di wh40k.
Capisco cercare di modernizzare, l'hanno sempre fatto e ci sta, e ci sta anche che le cose cambino col tempo ma si sta praticamente creando un nuovo periodo storico che però non sembra, almeno a me, la logica evoluzione rispetto al precedente.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Boh, come giocatore del gioco di pupazzetti da più di tre decadi () le ultime robe non mi fanno poi questo effetto straniante così esagerato - per dire, era di gran lunga peggio il periodo Ward con Kaldor Draigo che gironzolava per il Warp a incidere il proprio nome sul cuore di demoni maggiori.
La questione Primaris è stata - come da tradizione GW - gestita UNAMMERDA, vedi il lancio di Age of Sigmar che adesso ha un lore della madonna ma è partito bruciando più ponti di quello che serviva fare.
Niente Primaris sui Land Raider o sui Rhino, perchè c'è da vendere i tank gravitazionali di tecnologia nuovissima ma vecchia che è stata riscoperta ma tradendo i dettami dell'AdMech dal Gran Magus dell'Admech... eccetera. Niente Squat, ma le Leagues of Votann.
Una marea di cazzate.
Come è accaduto in ambito GW praticamente da sempre, lanciano un sacco di roba in varie direzioni e vedono quello che resta attaccato ai muri. Svecchiamo gli Eldar con gli Ynnari? Sì, ma poi li lasciamo perdere. Ritorna il Silent King e i Necron si apprestano a fare un bel repulisti galattico? Sì, ma poi lo lasciamo perdere.
E tornando indietro nel tempo si trovano interi titoli (Gorkamorka, Mordheim, Man'owar, eccetera) mollati dopo un due-tre anni di supporto perchè vendevano ma non tanto come era stato programmato.
Lasciamo perdere la storia editoriale di Adeptus Titanicus/Epic, che è da mani nei capelli.
In più c'è la solita fola dei fan di vecchia impostazione (quelli che sono entrati a inizio anni 2000), che volevano che la storia/trama complessiva avanzasse, ma adesso piangono perchè avanza e quasi vorrebbero un ritorno alla GW pre-Chapterhouse.
La "logica evoluzione rispetto al precedente" è una questione che differisce in modo grave fra le diverse fasce di giocatori (chi ha iniziato con Rogue Trader e 2° edizione, 3°-4° edizione, 5°-6° edizione, 7° edizione, 8° o 9° edizione), perchè ci sono aspettative di gioco giocato e di tono del lore anche parecchio diverse.
I nostalgici della 4° o 5° edizione adesso come adesso sono dei ciclotimici che o si masturbano furiosamente o sono la raffigurazione vivente del wojak che piange e digrigna i denti, per fare un esempio, perchè certe fazioni vivono una seconda giovinezza ma le regole fanno giocare qualcosa di completamente diverso.
I casualoni dei libri e dei videogiochi non segnano nel radar, che sia chiaro. O pupazzetti e bestemmie sui Codex, o niente.![]()
FUCK IT
WE BALL
Io vorrei solo sapere:
- Che fine han fatto le due legioni rimaste
- Cosa c'è scritto nel decreto terminus
Il sonno prolungato non gli ha fatto molto bene a Lion, pare mi nonno![]()