https://i.imgflip.com/7hgm1s.jpg
Visualizzazione Stampabile
Che tamarrata :asd:
Qualcuno mi riassume gentilmente le novità della decima edizione? finalmente potrò farci giocare i miei vicini di casa senza pretendere che studino chilate di roba?
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
Riassunto?
No, dovranno studiare chilate di roba. :asd:
Le preview viste finora (che NON sono affatto una visione completa del regolamento) danno l'impressione che il materiale delle ultime due edizioni sia stato smontato nei mattoncini fondamentali e riassemblato secondo i principi di design delle edizioni 3-7 a partire da USR eccetera, ma cè ancora tutto, solo in pacchetti preconfezionati tipo le regole di composizione squadra di KT2.
Ad esempio non ci sono più stratagemmi core, ma ci sono un numero predefinito di stratagemmi di fazione, stratagemmi di distaccamento, stratagemmi di comando, stratagemmi dei personaggi speciali... lo stesso per le reliquie, i tratti dei comandanti, e via discorrendo.
Ah, in più i comandanti adesso affibbiano regole speciali alle unità.
La composizione dell'armata è una versione stringata dei Regiments of Renown: serve un HQ e due truppe, poi al massimo 3 di ogni tipo/6 di truppe, ma i distaccamenti oltre agli stratagemmi dedicati possono alterare le regole di composizione dell'armata (elite o supporti pesanti al posto delle truppe, per dire)... la solita minestra, ma rigirata.
Lo slogan con cui l'hanno proposta è "simplified but not simple", ma per ora si è vista roba "simple but not simplified". C'è tempo comunque fino a Giugno, eh. ;)
Personalmente comprerò la scatola, ma dubito di giocarne anche solo una partita. :boh2:
non è ceramite, è auramite :snob:
Vorrei giocarci,ma evitando il mondo competitivo o le ludoteche...odio un po' l'estremismo...e li ahimè....
Speravo di coinvolgere amici da boardgame....con kill team ha funzionato...ma mi manca Warhammer...ho eserciti dipinti e mai schierati
Se giocano ai boardgame, hanno una marcia in più: è un cinghialone alla Twilight Imperium, ma è un cinghialone comprensibile.
Il problema è che è un cinghialone asimmetrico (ogni fazione ha un subset di regole, come in Root), e che ogni giocatore deve sapere i fondamentali, la parte della sua armata e la parte dell'armata avversaria. :moan:
Il discorso torneistico/ludoteche di fanatici non segna sul radar, il gioco competitivo vive di una vita propria con meta fluttuante e bilanciamenti quindicinali o mensili (sul serio!) che ti fanno ricalcolare l'armata da zero. :no:
Se vuoi giocare e divertirti, resta fra i 500 e i 1000 punti, usa solo le regole base e le liste free che saranno rilasciate all'uscita. Niente Codex, niente espansioni, niente aggiornamenti, niente di niente. Se vuoi fare l'avvoltoio, sfrutta l'uscita della nuova edizione per recuperare tutto quello che puoi della precedente, poi strappa via le pagine con gli stratagemmi dai Codex, usa solo quelli base del manuale, e gioca alle regole narrative Crusade.
Oppure taglia la testa al toro, e usa le mianiature che ti piacciono delle fazioni che preferisci... con un altro regolamento. :look: Che so, dei regolamenti che stanno in una pagina (*hint*). :asd:
Ho almeno tre eserciti da tremila punti :bua:
Ti conviene rivolgerti alle regole Apocalypse dell'8° edizione, che si distaccano quel tanto che basta da renderlo giocabile a quelle dimensioni.
Altrimenti o cambi regole, o cambi scala. Ma avendo già le miniature, fai prima a cambiare regole. :asd:
ma queste immagini, prese da questa mod per fallout 4 https://www.nexusmods.com/fallout4/m...ab=images&BH=1 non vi ricordano qualcosa?
https://i.ibb.co/NCTRKGG/fallout-terminator.jpg
https://i.ibb.co/WgPxwLm/fallout-walker.jpg
Manuè vai nel topic del modellismo che ho finito lo Sherman.
La scatola della X edizione è una cornucopia di pupazzetti di plastica. :sbav: + :nerd: + :vojo:
Costerà un'apocalisse. :moan:
Ma cosa sono i milioni se in cambio ti danno i pupazzetti? Anche se non farò nemmeno una partita, almeno 1 sarà mia
non posso, ho una pile of shame agghiacciante