Here's what you gotta do:
Get in the left lane
And make a motherfuckin' U
Ultima modifica di maxx; 01-05-23 alle 18:56
Se poi usi Telegram e hai una stampante 3d, come il sottoscritto, GW, WG etc non le vedi più
fino a qualche anno fa, a non troppi chilometri da casa mia, c'era una libreria che aveva un mucchio di robe di WH 40k e li vendeva scontati perche' a quanto pare era stato un esperimento di vendita non riuscito e sembrava se ne volessero liberare, quindi ogni tanto passavo e me ne compravo una scatola.
l'ultima volta che ci sono stato scopro che i prezzi dalle scatole sono spariti e anche se la cosa e' altamente sospetta prendo una scatola e chiedo alla tizia al banco, la quale controlla sull'internet e spara una cifra astronomica, io sbianco e chiedo perche' mai un tale aumento e quella mi dice che e' l'aggiornamento dei prezzi, io le ricordo la storia del liberarsene che lei stessa mi aveva detto tempo prima e lei fa la faccia offesa e mugugna qualcosa di incomprensibile, al che le rido' la scatola, le dico che a quei prezzi se le possono tenere e me ne vado, seguito da ringhi cerberici.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
non so, di storie di gente che ha detto "me lo stampo, sai che ci vuole?" e invece ci voleva ne ho sentite tante![]()
Se ti senti un po' Jack Sparrow, su Telegram trovi talmente tanta roba che anche volendo non finirai mai di stampare.
Sul cosa ti stampi, fai un po' tu, dipende dal volume del piatto di stampa, che di solito dipende dal tipo di stampante, che dipende da cosa vuoi stampare.
I pippottini di qualità paragonabile (non pari, siamo onesti, ma i macchinari per la stampa a iniezione come la GW non ce li abbiamo) li stampi con le stampanti a resina (più pallose quanto a gestione materiali e postproduzione), i pippottoni li stampi anche con quelle a filamento perchè i dettagli su una cosa delle dimensioni di un cicciobello sono riproducibili anche da una stampante meno precisa.
Questo l'ultimo showdown per il mio gruppo di D&D, un roc/fenice/uccellone in scala, largo un metro e qualcosa. Costato boh, venti euro di materiale. E, a margine, kitbashato digitalmente da modelli diversi direttamente sul file.
Di volercene ce ne vuole, eh. È un hobby a sè stante, con le sue rotture di balle, i suoi costi a fronte e i suoi costi di mantenimento.
Ma non è così complicato, e non riesco a immaginare come una persona che abbia il gusto della manualità di scolpirsi/convertirsi i pippottini schifi invece il gusto di stamparli.
Ultima modifica di Azad; 01-05-23 alle 23:34
personalmente non ho spazio e tempo per un altro hobby![]()
Se cerchi trovi file da stampare di roba identica a quello gw...so da cambiargli le dimensioni prima della stampa
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Banalissima non saprei, comunque appunto per chi già smanaccia roba di pupazzetti - e quindi suppongo non sia uno con le mani tonde - è abbastanza plug and play.
C'è da dire che la water washable
a- è comunque tossica in forma liquida quindi devi stare dietro a tutto l'ambaradan di protezione e smaltimento
b- si spezza a guardarla (anche se suppongo che i pezzi in fantabulosa resina GW, o peggio Forgeworld fossero ugualmente fragili)
Ultima modifica di Azad; 02-05-23 alle 09:56
Nsomma con la stampante a filamento niente pippottini ini ini? La stampante ce l'ho bella grossa, ma partire colorando un mostro di 20 cm meglio di no
immagino che quello stampato è quello di sx?
Quello in primo piano
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
Assolutamente niente male.